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Vecchio 07 marzo 13, 03:07   #1 (permalink)  Top
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Aiuto problema decollo blade sr

Salve a tutti, ho appena acquistato un Blade Sr, essendo alle prime armi noto che al momento del decollo guardando da dietro l' eli e dando gas scivola a destra, ho provato a trimmare l' alettone ma non cambia nulla anzi se si alza tende a picchiare sul fianco, ho provato a contrastare con la leva ma sembra che non risolva il problema, devo regolare il tirante del servo ?
Come mai ha questo difetto potrebbe non essere regolato bene dalla fabbrica ?
Se le pale in legno toccano per terra in rotazione e si sfoglia la vernice bianca, ovviamento subito staccato il motore, sono da cambiare ho non comporta nulla ?
Ultima cosa, è normale che quando inizia a girare il rotore vibri leggermente e che questo sparisca aumentando i giri ?

Ringrazio tutti per le future risposte alle mie domande.
Ciao.
aleraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 16:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da aleraptor Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho appena acquistato un Blade Sr, essendo alle prime armi noto che al momento del decollo guardando da dietro l' eli e dando gas scivola a destra, ho provato a trimmare l' alettone ma non cambia nulla anzi se si alza tende a picchiare sul fianco, ho provato a contrastare con la leva ma sembra che non risolva il problema, devo regolare il tirante del servo ?
Come mai ha questo difetto potrebbe non essere regolato bene dalla fabbrica ?
Se le pale in legno toccano per terra in rotazione e si sfoglia la vernice bianca, ovviamento subito staccato il motore, sono da cambiare ho non comporta nulla ?
Ultima cosa, è normale che quando inizia a girare il rotore vibri leggermente e che questo sparisca aumentando i giri ?

Ringrazio tutti per le future risposte alle mie domande.
Ciao.
Gli elicotteri monorotore in decollo è normale che sbandino(almeno i modelli),quelli col rotore che gira in senso orario sbandano a sinistra,presumo che quelli col rotore antiorario sbandino a destra.Il rotore del tuo,visto dall'alto,in che senso gira ? In volo stazionario,poi,pendono dal lato opposto(orario a destra,antiorario a sinistra).
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 07 marzo 13, 21:36   #3 (permalink)  Top
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Davvero strano...il blade sr ha il rotore principale che gira orario...e quindi non si dovrebbe comportare come dici tu alla partenza.....se trimmi e poi provi il decollo tende a piegarsi sempre verso il fianco destro ? In che stato si trova il piatto oscillante ? Devi vedere se con gli stick della radio al centro e trim al centro dovrebbe essere perfettamente orizzontale. Regola i tiranti del servo fino a quando il piatto non rimane orizzontale. Procurati un training kit cosi alla partenza non rischi di scheggiare ulteriormente le pale. Non posso giudicare l'entità del danno...fai qualche foto delle pale e magari anche del piatto. All'aumentare dei giri del rotore le pale si allinea e le vibrazioni diminuiscono è una cosa normale... Che tipo di test facciano in fabbrica non lo sò...di norma avrebbero dovuto settarlo.
Icone allegate
Aiuto problema decollo blade sr-training_kit_explain.jpg   Aiuto problema decollo blade sr-trainingkit_1.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 13:12   #4 (permalink)  Top
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Forse ho risoloto il problema

Grazie per la risposta, sono riuscito ad alzare il BLADE, forse era solo una mia impressione sbagliata, ho dato più gas contrastando la sbandata e sono riuscito a tenerlo in volo stazionario, poi però ho perso il controllo e ho rotto una pala.
Oggi arrivano le pale, le monto e poi ti faccio sapere.
Cosa devo controllare dopo una sostituzione pale ?
Ciao e grazie.
aleraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 13:24   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleraptor Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, sono riuscito ad alzare il BLADE, forse era solo una mia impressione sbagliata, ho dato più gas contrastando la sbandata e sono riuscito a tenerlo in volo stazionario, poi però ho perso il controllo e ho rotto una pala.
Oggi arrivano le pale, le monto e poi ti faccio sapere.
Cosa devo controllare dopo una sostituzione pale ?
Ciao e grazie.

Visto da dietro....durante la partenza da che parte sbanda/scivola il tuo hely? Per i prossimi decolli acquista e monta un training kit ! Che cosa controllare dopo un crash e rottura di pale ?...Smonta le pale e controlla che l'albero sia perfettamente dritto e non ci siano oscillazioni. Ricordati di togliere gas quando sta per cadere cosi eviti di smanciare/rovinare gli ingranaggi...quindi controllali sempre...


PS: qui c'è il thread del forum dove si parla di questo modello...http://www.baronerosso.it/forum/elim...te-sr-100.html

Ultima modifica di Eagle366 : 11 marzo 13 alle ore 13:32
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 23:58   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Visto da dietro....durante la partenza da che parte sbanda/scivola il tuo hely? Per i prossimi decolli acquista e monta un training kit ! Che cosa controllare dopo un crash e rottura di pale ?...Smonta le pale e controlla che l'albero sia perfettamente dritto e non ci siano oscillazioni. Ricordati di togliere gas quando sta per cadere cosi eviti di smanciare/rovinare gli ingranaggi...quindi controllali sempre...


PS: qui c'è il thread del forum dove si parla di questo modello...http://www.baronerosso.it/forum/elim...te-sr-100.html
Mi intrometto per chiedere una cosa,purtroppo dopo qualche crash possibile che tutto il gruppo con motore e albero principale si sia storto?
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 00:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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Originalmente inviato da alexander95 Visualizza messaggio
Mi intrometto per chiedere una cosa,purtroppo dopo qualche crash possibile che tutto il gruppo con motore e albero principale si sia storto?
...se non ricordo male tu avevi preso il Blade mSR...giusto ?
Quindi hai postato nella discissione sbagliata, perchè qui si parla del Blade SR

Comunque tornando al tuo mSR, tutto l'albero è storto verso destra...quindi tranquillo è tutto ok.

p.s. se poi ho preso una cantonata, fa conto che non ho detto niente.

ciao
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Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 00:39   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
@alexander95
ho dimenticato di specificare...guardandolo dalla coda.

ciao
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Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 03:13   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-05-2009
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
@alexander95
ho dimenticato di specificare...guardandolo dalla coda.

ciao
Perfetto,tutto ok
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
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