07 marzo 13, 03:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2012 Residenza: Fontanile ( AT )
| Aiuto problema decollo blade sr
Salve a tutti, ho appena acquistato un Blade Sr, essendo alle prime armi noto che al momento del decollo guardando da dietro l' eli e dando gas scivola a destra, ho provato a trimmare l' alettone ma non cambia nulla anzi se si alza tende a picchiare sul fianco, ho provato a contrastare con la leva ma sembra che non risolva il problema, devo regolare il tirante del servo ? Come mai ha questo difetto potrebbe non essere regolato bene dalla fabbrica ? Se le pale in legno toccano per terra in rotazione e si sfoglia la vernice bianca, ovviamento subito staccato il motore, sono da cambiare ho non comporta nulla ? Ultima cosa, è normale che quando inizia a girare il rotore vibri leggermente e che questo sparisca aumentando i giri ? Ringrazio tutti per le future risposte alle mie domande. Ciao. |
07 marzo 13, 16:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
07 marzo 13, 21:36 | #3 (permalink) Top |
User |
X Aleraptor Davvero strano...il blade sr ha il rotore principale che gira orario...e quindi non si dovrebbe comportare come dici tu alla partenza.....se trimmi e poi provi il decollo tende a piegarsi sempre verso il fianco destro ? In che stato si trova il piatto oscillante ? Devi vedere se con gli stick della radio al centro e trim al centro dovrebbe essere perfettamente orizzontale. Regola i tiranti del servo fino a quando il piatto non rimane orizzontale. Procurati un training kit cosi alla partenza non rischi di scheggiare ulteriormente le pale. Non posso giudicare l'entità del danno...fai qualche foto delle pale e magari anche del piatto. All'aumentare dei giri del rotore le pale si allinea e le vibrazioni diminuiscono è una cosa normale... Che tipo di test facciano in fabbrica non lo sò...di norma avrebbero dovuto settarlo. |
11 marzo 13, 13:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2012 Residenza: Fontanile ( AT )
| Forse ho risoloto il problema
Grazie per la risposta, sono riuscito ad alzare il BLADE, forse era solo una mia impressione sbagliata, ho dato più gas contrastando la sbandata e sono riuscito a tenerlo in volo stazionario, poi però ho perso il controllo e ho rotto una pala. Oggi arrivano le pale, le monto e poi ti faccio sapere. Cosa devo controllare dopo una sostituzione pale ? Ciao e grazie. |
11 marzo 13, 13:24 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto da dietro....durante la partenza da che parte sbanda/scivola il tuo hely? Per i prossimi decolli acquista e monta un training kit ! Che cosa controllare dopo un crash e rottura di pale ?...Smonta le pale e controlla che l'albero sia perfettamente dritto e non ci siano oscillazioni. Ricordati di togliere gas quando sta per cadere cosi eviti di smanciare/rovinare gli ingranaggi...quindi controllali sempre... PS: qui c'è il thread del forum dove si parla di questo modello...http://www.baronerosso.it/forum/elim...te-sr-100.html Ultima modifica di Eagle366 : 11 marzo 13 alle ore 13:32 | |
11 marzo 13, 23:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
12 marzo 13, 00:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Quindi hai postato nella discissione sbagliata, perchè qui si parla del Blade SR Comunque tornando al tuo mSR, tutto l'albero è storto verso destra...quindi tranquillo è tutto ok. p.s. se poi ho preso una cantonata, fa conto che non ho detto niente. ciao
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
12 marzo 13, 00:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
|
@alexander95 ho dimenticato di specificare...guardandolo dalla coda. ciao
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
Bookmarks |
| |