05 marzo 13, 12:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
| Problema con un Blue Arrow XL
Ciao a tutti, Oggi mio nonno mi ha regalato il suo Blue Arrow XL con rado 2,4 GHz, MAI utilizzato, forse 2 volte. Siccome lui è inesperto me lo ha regalato, ma oggi dandogli un'occhiata mi sono accorto che il codino è leggermente alzato, punta in alto, ma non credo che si sia piegato, perché non ho notato nessun tipo di segno di piegatura... né dalla parte iniziale né da quella dove c'è l'elica.Appena ho tempo smonto il codino, ma per ora vorrei chiedere a voi è giusto che sia così alzato oppure no? Ah, un'altra domanda, la batteria non è più quella originale, ha una 3S 1500 11.1V, secondo voi, se ci metto una 3S 2500 11.1V, brucio tutto? Attendo risposte. :-) Inviato dal mio lussuoso Nexus 7 3G |
05 marzo 13, 13:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda questa foto e dimmi se è uguale al tuo.... Per quanto riguarda la batteria non ci sono problemi ad aumentare i mah infatti non si brucia nulla tranne che la lipo cambia di forma ...di solito o è più lunga o più larga a seconda della marca...quindi devi misurare quella originale e fare i dovuti calcoli..cioè se ci entra nel vano batterie oppure devi modificarlo. Fammi sapere... PS: lipo con + mah significa maggiore durata di volo ..occhio alle temperature dei motori...provvedi a mettere dei dissipatori di calore che male non fanno... Ultima modifica di Eagle366 : 05 marzo 13 alle ore 13:24 | |
05 marzo 13, 23:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come codino intendo quel "bastoncino" nero, punta in alto, a vista non si vede tanto, ma se lo mettiamo di profilo e lo guardiamo con attenzione si nota che l'elica si alza verso l'alto... Ecco una foto: Il mio codino è come segnato nella foto, ma si nota poco a prima vista, mentre se lo guardiamo con attenzione, si nota... Deve per forza essere dritto o non cambia nulla se è poco più piegato??? Comunque hai ragione, quando posso li compro e li metto! Ultima modifica di Mod3llista : 06 marzo 13 alle ore 00:05 | |
06 marzo 13, 00:07 | #4 (permalink) Top |
User |
X Mod3llista Ma hai fatto un volo di prova con questo modello ? Hai esperienza di volo con hely coassiali o di altro tipo ? Il palino di coda è motorizzato ? O solo X estetica ? ... PS: quella evidenziata viene chiamata "trave di coda " ed è sempre dritta non credo ne esista una che si impenni verso l'alto...sicuramente una serie di botte sulla coda l'hanno fatta arcuare...ma a livello di volo non dovrebbe influire. Ultima modifica di Eagle366 : 06 marzo 13 alle ore 00:16 |
06 marzo 13, 12:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque il palino di coda è motorizzato. L'elicottero lo ha usato due volte mio nonno e forse senza volere ha piegato il codino... | |
06 marzo 13, 13:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perfetto...se un domani volessi cambiarlo puoi sostituirlo con i pezzi del modello a lui più compatibile il walkera lama 400 i cui pezzi di ricambio puoi trovarli ad es. qui: Walkera Spare parts - www.live-hobby.de.oppure qui..dove c'è pure il motorino di coda Walkera Lama 400D Parts - HeliPal Ciao... Ultima modifica di Eagle366 : 06 marzo 13 alle ore 13:50 | |
06 marzo 13, 17:01 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 marzo 13, 17:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come sopra... cmq aspetta altri giudizi...e poi se tu l'hai provato e dici di non avere avuto problemi non capisco quali siano i tuoi timori... Vola tranquillo ed evita le giornate con brezze di vento che per i coassilai sono tremende... Ultima modifica di Eagle366 : 06 marzo 13 alle ore 17:37 | |
06 marzo 13, 18:36 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque aspetto altre risposte! | |
Bookmarks |
| |