Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 12:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mod3llista

Data registr.: 15-02-2013
Problema con un Blue Arrow XL

Ciao a tutti,
Oggi mio nonno mi ha regalato il suo Blue Arrow XL con rado 2,4 GHz, MAI utilizzato, forse 2 volte.
Siccome lui è inesperto me lo ha regalato, ma oggi dandogli un'occhiata mi sono accorto che il codino è leggermente alzato, punta in alto, ma non credo che si sia piegato, perché non ho notato nessun tipo di segno di piegatura... né dalla parte iniziale né da quella dove c'è l'elica.Appena ho tempo smonto il codino, ma per ora vorrei chiedere a voi è giusto che sia così alzato oppure no?

Ah, un'altra domanda, la batteria non è più quella originale, ha una 3S 1500 11.1V, secondo voi, se ci metto una 3S 2500 11.1V, brucio tutto?

Attendo risposte. :-)

Inviato dal mio lussuoso Nexus 7 3G
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mod3llista Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Oggi mio nonno mi ha regalato il suo Blue Arrow XL con rado 2,4 GHz, MAI utilizzato, forse 2 volte.
Siccome lui è inesperto me lo ha regalato, ma oggi dandogli un'occhiata mi sono accorto che il codino è leggermente alzato, punta in alto, ma non credo che si sia piegato, perché non ho notato nessun tipo di segno di piegatura... né dalla parte iniziale né da quella dove c'è l'elica.Appena ho tempo smonto il codino, ma per ora vorrei chiedere a voi è giusto che sia così alzato oppure no?

Ah, un'altra domanda, la batteria non è più quella originale, ha una 3S 1500 11.1V, secondo voi, se ci metto una 3S 2500 11.1V, brucio tutto?

Attendo risposte. :-)

Inviato dal mio lussuoso Nexus 7 3G
Ciao, dovresti essere un po più preciso...non capisco cosa intendi per codino...

Guarda questa foto e dimmi se è uguale al tuo....

Per quanto riguarda la batteria non ci sono problemi ad aumentare i mah infatti non si brucia nulla tranne che la lipo cambia di forma ...di solito o è più lunga o più larga a seconda della marca...quindi devi misurare quella originale e fare i dovuti calcoli..cioè se ci entra nel vano batterie oppure devi modificarlo. Fammi sapere...

PS: lipo con + mah significa maggiore durata di volo ..occhio alle temperature dei motori...provvedi a mettere dei dissipatori di calore che male non fanno...

Ultima modifica di Eagle366 : 05 marzo 13 alle ore 13:24
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 23:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mod3llista

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao, dovresti essere un po più preciso...non capisco cosa intendi per codino...

Guarda questa foto e dimmi se è uguale al tuo....

Per quanto riguarda la batteria non ci sono problemi ad aumentare i mah infatti non si brucia nulla tranne che la lipo cambia di forma ...di solito o è più lunga o più larga a seconda della marca...quindi devi misurare quella originale e fare i dovuti calcoli..cioè se ci entra nel vano batterie oppure devi modificarlo. Fammi sapere...

PS: lipo con + mah significa maggiore durata di volo ..occhio alle temperature dei motori...provvedi a mettere dei dissipatori di calore che male non fanno...
Ciao, sì è quello...
Come codino intendo quel "bastoncino" nero, punta in alto, a vista non si vede tanto, ma se lo mettiamo di profilo e lo guardiamo con attenzione si nota che l'elica si alza verso l'alto... Ecco una foto:
Il mio codino è come segnato nella foto, ma si nota poco a prima vista, mentre se lo guardiamo con attenzione, si nota... Deve per forza essere dritto o non cambia nulla se è poco più piegato???
Comunque hai ragione, quando posso li compro e li metto!

Ultima modifica di Mod3llista : 06 marzo 13 alle ore 00:05
Vecchio 06 marzo 13, 00:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

X Mod3llista

Ma hai fatto un volo di prova con questo modello ? Hai esperienza di volo con hely coassiali o di altro tipo ? Il palino di coda è motorizzato ? O solo X estetica ? ...

PS: quella evidenziata viene chiamata "trave di coda " ed è sempre dritta non credo ne esista una che si impenni verso l'alto...sicuramente una serie di botte sulla coda l'hanno fatta arcuare...ma a livello di volo non dovrebbe influire.

Ultima modifica di Eagle366 : 06 marzo 13 alle ore 00:16
Vecchio 06 marzo 13, 12:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mod3llista

Citazione:
X Mod3llista

Ma hai fatto un volo di prova con questo modello ? Hai esperienza di volo con hely coassiali o di altro tipo ? Il palino di coda è motorizzato ? O solo X estetica ? ...

PS: quella evidenziata viene chiamata "trave di coda " ed è sempre dritta non credo ne esista una che si impenni verso l'alto...sicuramente una serie di botte sulla coda l'hanno fatta arcuare...ma a livello di volo non dovrebbe influire.
Ciao si ho abbastanza esperienza con l'elicottero, solo che per essere sicuro se accadeva qualcosa ho voluto chiedere... Questo elicottero lo faccio volare tranquillamente senza nessun problema, lo uso per fare le ripresee con una piccola videocamera da 29g.
Comunque il palino di coda è motorizzato.

L'elicottero lo ha usato due volte mio nonno e forse senza volere ha piegato il codino...
Vecchio 06 marzo 13, 13:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da Mod3llista Visualizza messaggio
Ciao si ho abbastanza esperienza con l'elicottero, solo che per essere sicuro se accadeva qualcosa ho voluto chiedere... Questo elicottero lo faccio volare tranquillamente senza nessun problema, lo uso per fare le ripresee con una piccola videocamera da 29g.
Comunque il palino di coda è motorizzato.

L'elicottero lo ha usato due volte mio nonno e forse senza volere ha piegato il codino...

Perfetto...se un domani volessi cambiarlo puoi sostituirlo con i pezzi del modello a lui più compatibile il walkera lama 400 i cui pezzi di ricambio puoi trovarli ad es. qui: Walkera Spare parts - www.live-hobby.de.oppure qui..dove c'è pure il motorino di coda Walkera Lama 400D Parts - HeliPal Ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 06 marzo 13 alle ore 13:50
Vecchio 06 marzo 13, 17:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mod3llista

Citazione:
Perfetto...se un domani volessi cambiarlo puoi sostituirlo con i pezzi del modello a lui più compatibile il walkera lama 400 i cui pezzi di ricambio puoi trovarli ad es. qui: Walkera Spare parts - www.live-hobby.de.oppure qui..dove c'è pure il motorino di coda Walkera Lama 400D Parts - HeliPal Ciao...
Ok grazie mille, comunque tornando alla mia domanda, non succede nulla se il tubicino del codino è poco storto, che punta in alto il codino? La piegatura starà all'inizio del codino...
Vecchio 06 marzo 13, 17:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
X Mod3llista

Come sopra... cmq aspetta altri giudizi...e poi se tu l'hai provato e dici di non avere avuto problemi non capisco quali siano i tuoi timori... Vola tranquillo ed evita le giornate con brezze di vento che per i coassilai sono tremende...

Ultima modifica di Eagle366 : 06 marzo 13 alle ore 17:37
Vecchio 06 marzo 13, 18:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mod3llista

Citazione:
Come sopra... cmq aspetta altri giudizi...e poi se tu l'hai provato e dici di non avere avuto problemi non capisco quali siano i tuoi timori... Vola tranquillo ed evita le giornate con brezze di vento che per i coassilai sono tremende...
Sì quello lo sapevo già, infatti quando posso volo in un magazzino molto grande, quando non posso, aspetto le giornate senza forte vento e mi diverto!
Comunque aspetto altre risposte!
Rispondi

Bookmarks