Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 13, 13:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2013
Carbon 3 2,4 GHz 5 Ch con Gyro vs ... - Consiglio

Ciao, sono indeciso sull'acquisto di un birotore. Sono già in possesso di un monorotore della Twister, ma ha un volo troppo agitato.
Perciò volevo prendere ora un birotore.

Sono attualmente orientato sul modello Carbon 3 2,4 GHz 5 Ch con Gyro, ma ce ne sono altri 3 che mi rendono indeciso.
Conosco poco gli elicotteri e non capisco molto delle caratteristiche, quindi questi modelli mi sembrano troppo simili per decidere da solo, senza il consiglio di chi ne sa più di me.

I modelli sono i seguenti:
Carbon 3 2,4 GHz 5 Ch con Gyro (link)
Micro Twister Ninja I.F. 3 Ch RTF (link)
LaserHornet 180 mm Coaxial Helicopter RTF (link)
Swift 3 2,4 GHz 5 Ch con Gyro (link)

Spero che sappiate consigliarmi,
Grazie a tutti.
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 22:06   #2 (permalink)  Top
User

Nessuno sà dirmi niente?
Vecchio 04 marzo 13, 13:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Seyun77 Visualizza messaggio
Ciao, sono indeciso sull'acquisto di un birotore. Sono già in possesso di un monorotore della Twister, ma ha un volo troppo agitato.
Perciò volevo prendere ora un birotore.

Sono attualmente orientato sul modello Carbon 3 2,4 GHz 5 Ch con Gyro , ma ce ne sono altri 3 che mi rendono indeciso.
Conosco poco gli elicotteri e non capisco molto delle caratteristiche, quindi questi modelli mi sembrano troppo simili per decidere da solo, senza il consiglio di chi ne sa più di me.

I modelli sono i seguenti:
Carbon 3 2,4 GHz 5 Ch con Gyro (link)
Micro Twister Ninja I.F. 3 Ch RTF (link)
LaserHornet 180 mm Coaxial Helicopter RTF (link)
Swift 3 2,4 GHz 5 Ch con Gyro (link)

Spero che sappiate consigliarmi,
Grazie a tutti.

Premetto che io non sono un esperto di coassiali perchè sono un principiante nel settore micro monorotori...ma qualcosa l'ho imparata e che i consigli che ti dò li devi prendere con le pinze...

Le info su questi modelli sono un po scarne...

1) No per il 50%... per il Carbon 3 2,4 GHz 5 Ch con Gyro...non dice di quanti Mah sono le lipo...non dice se si ricarica dalla radio o in altri modi..uniche note positive...la radio a 2,5 ghz e i 5 ch(per uso indoor e outdoor con zero vento ) anche se non specifica cosa comandino.

2) No...per il Micro Twister Ninja I.F. 3 Ch RTF...radio IR quindi solo per uso indoor... struttura in gran parte in carbonio...a sentir loro è indistruttibile ma se ti capita di dover cambaire un motore , una lipo...se non ci sono viti come si fanno le riparazioni ? 3 ch sono davvero pochi per un coassiale.

3) No al LaserHornet 180 mm Coaxial Helicopter RTF sostanzialmente per i 3 ch , per IR e poi perche non dice altro.

4) No per il 50% per lo Swift 3 2,4 GHz 5 Ch con Gyro Stessi motivi del punto 1)

Secondo il mio modesto parere il coassiale " dovrebbe avere " una radio 2.4 ghz, da un minimo di 4 ad un massimo di 5 ch

In alternativa consiglio blade mcx o MCX2 con il quale puoi usare ad es una radio spectrum Dx6i ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 18:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
precisazione:
casomai carbon 3,5 ch non carbon 3 5 ch

sbaglio?
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 20:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
precisazione:
casomai carbon 3,5 ch non carbon 3 5 ch

sbaglio?
eheh...non sbagli.

Sicuramente è un errore...oppure hanno trovato il modo di fargli fare il caffè a bordo.

@Seyun77

Ascolta il consiglio che ti ha dato Eagle366...magari usato, se non ti va di spendere tanto.

p.s. guarda nel mercatino di questo forum, ne ho viste almeno un paio di inserzioni interessanti.

ciao
Vecchio 04 marzo 13, 21:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
eheh...non sbagli.

Sicuramente è un errore...oppure hanno trovato il modo di fargli fare il caffè a bordo.

Citazione:
Ascolta il consiglio che ti ha dato Eagle366...magari usato, se non ti va di spendere tanto.

p.s. guarda nel mercatino di questo forum, ne ho viste almeno un paio di inserzioni interessanti.

ciao
si quoto
per esempio un v911 o di più un msr
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 01:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Due modelli (Carbon e swift ) stesso sito e in tutti e due hanno fatto questo " sbaglio " d'invertire le scritte... Far credere che si tratti di un 5 ch per attirare più clienti...io trovo che sia un sistema truffaldino...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 15:01   #8 (permalink)  Top
User

Cosa vuol dire che son pochi 3ch?
Che quando lo comandi puoi fargli fare solo pochi movimenti (i più semplici), oppure che risponde poco ai comandi?

Ma cosa posso prendere con meno di 50€?

Grazie a tutti
Vecchio 11 marzo 13, 15:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
...se non ti piace prendere in considerazione prodotti usati, forse qui trovi quello che cerchi:

Elicotteri Mini - IMONDOITALIA srl

...costano un po di piu rispetto ai siti cinesi, ma stai piu tranquillo con la garanzia e la velocità di consegna (le spese di spedizione sono incluse).

Il Syma S107G è quello piu facile in assoluto da guidare.

ciao
Vecchio 11 marzo 13, 15:37   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
...se non ti piace prendere in considerazione prodotti usati, forse qui trovi quello che cerchi:

Elicotteri Mini - IMONDOITALIA srl

...costano un po di piu rispetto ai siti cinesi, ma stai piu tranquillo con la garanzia e la velocità di consegna (le spese di spedizione sono incluse).

Il Syma S107G è quello piu facile in assoluto da guidare.

ciao
Il modello che mi hai appena consigliato mi sembra ottimo!
Nel frattempo stavo guardando questo modello: Scorpio - Micro Hely 2&10 - Mode 1.
Costa di più e quindi preferirei scartarlo, ma se è molto migliore di quelli che posso trovare a cifre inferiori, e quindi ne vale davvero la pena...
Per non risparmiare troppo adesso ed essere scontento dopo 2 settimane...
Rispondi

Bookmarks