Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 16:09   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2013
Quando non c'è scritto che è 2,4Ghz significa che è a infrarossi e che non prende bene?

Cosa ne pensate di questi modelli?

http://www.imondoitalia.it/shop/prod...d_product=1552
http://www.imondoitalia.it/shop/prod...d_product=1275
http://www.imondoitalia.it/shop/prod...d_product=1359

L'ultimo mi sembra quello più interessante ma ho come l'impressione (dal video visto) che non si può farlo girare in casa.
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 16:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Seyun77 Visualizza messaggio
Il modello che mi hai appena consigliato mi sembra ottimo!
Nel frattempo stavo guardando questo modello: Scorpio - Micro Hely 2&10 - Mode 1.
Costa di più e quindi preferirei scartarlo, ma se è molto migliore di quelli che posso trovare a cifre inferiori, e quindi ne vale davvero la pena...
Per non risparmiare troppo adesso ed essere scontento dopo 2 settimane...
Non è altro che il clone del Nine Eagles Solo V1 210A

Se cerchi in giro, lo trovi anche a meno di 50 euro:
Nine Eagles Solo V1 RTF 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

...diciamo che vale per quello che costa e quindi senza infamia e senza lode.
Vecchio 11 marzo 13, 16:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Quando non c'è scritto che è 2,4Ghz significa che è a infrarossi e che non prende bene?

Cosa ne pensate di questi modelli?

Udirc U820 - 3 Canali Giroscopio 2.4 Ghz - IMONDOITALIA srl
Elicottero MT102 - 3 Canali Giroscopio 2.4 Ghz - IMONDOITALIA srl
Elicottero 9953G - 3. 5 Canali, 2,4 Ghz - IMONDOITALIA srl

L'ultimo mi sembra quello più interessante ma ho come l'impressione (dal video visto) che non si può farlo girare in casa.
No semmai è il contrario...a raggi infrarossi è la tecnologia usata nei telecomandi degli elettrodomestici (TV, impianto stereo etc.)...mentre la 2,4 GHz è la tecnologia simile a quella usata dalle connessioni WiFi, o dai telefoni cordless etc.
La prima ha bisogno di avere il campo libero da ostacoli altrimenti non è in grado di impartire i comandi e inoltre è molto sensibile (negativamente) ai raggi solari.

effettivamente quel modello che hai indicato è troppo grande per volare in casa.
Vecchio 11 marzo 13, 16:50   #14 (permalink)  Top
User

scelta definitiva!?

Ciao, ho fatto una bella ricerca dei modelli sull'ottimo sito che mi hai consigliato (poi dimmi come devo procedere all'acquisto in modo che vi vada la %).
Io ho un Twister 400 sport 2,4Ghz, ma fuori non và perchè anche col minimo alito di vento vola via, ma non sò se la colpa sia proprio del vento, perchè non ha mai volato in completa assenza di vento, quindi non sò se in assenza di vento vola bene. E in casa non si riesce a controllare essendo un monorotore.

Volevo quindi uno da usare in casa e spendere poco.
Mi attirava quello che faceva anche i video ma non è un 2,4ghz, ed un infrarossi, anche se tenuto in casa, penso che sia un problema gestirlo, al primo ostacolo si perderebbe il segnale.

Quindi penso che procederò all'acquisto di questo modello: Udirc U820 - 3 Canali Giroscopio 2.4 Ghz - IMONDOITALIA srl

Dovrebbe essere stabile in casa e in assenza di vento può andare anche fuori.
Spero solo che non sia poi un giocattolino noioso.

Grazie mille per i consigli!!!
Vecchio 11 marzo 13, 17:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Dovrebbe essere stabile in casa e in assenza di vento può andare anche fuori.
Spero solo che non sia poi un giocattolino noioso.

Grazie mille per i consigli!!!
Se non vuoi il giocattolino noioso e vuoi per ora restare nell'ambito dei coassiali, ti conviene prendere in considerazione prodotti di un altro livello.

-Eflite Blade mcx ;
-Eflite Blade mcx2.

p.s. e un altro suggerimento...qualsiasi 4 canali dovessi prendere, che la radio sia rigorosamente mode 2

Grazie e ciao.
Vecchio 11 marzo 13, 18:15   #16 (permalink)  Top
User

I due modelli che mi consigli sono migliori perchè sono 4 canali?

Perchè mode 2?
Vecchio 11 marzo 13, 18:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:

Perchè mode 2?
certamente un 4ch è un pochino più elicottero di un 3ch
anche perchè un 3ch ha la radio con i comandi impostati mi pare più o meno in mode 4 (molto raro) e poi i 3ch non hanno possibilità di volo traslato

perchè mode 2? bè, perchè essendo il più usato dagli elimodellisti se impari con quello sarai agevolato negli aiuti per un eli futuro

a parte ti dico che SECONDO ME puoi anche saltare i coassiali, non certo che non siano divertenti o altro, peró se vuoi qualcosa di più ti consiglio un v911 o ancora meglio un msr

se invece, come dice greywall, non hai fretta di arrivare "prima possibile" ai modelli più seri, allora per adesso puoi divertirti con un coassiale

ciao e ... buona scelta
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:

Perchè mode 2?
Sono migliori perchè volano.
Trovi facilmente i ricambi, la qualità costruttiva superiore, stabilità e facilità di pilotaggio.
Io ne ho rotti parecchi di elicotterini prima di giungere alla conclusione che non sono tutti uguali...poi la bontà dei prodotti Eflite è universalmente riconosciuta.

Mode 2 perchè è piu facile ed intuitivo pilotare avendo il controllo dei movimenti del piatto oscillante su un unico stick del radiocomando (in questo caso quello di destra) e a sinistra i movimenti della coda e del gas.
Vecchio 11 marzo 13, 18:58   #19 (permalink)  Top
User

Un 4ch che mi sembra buono è: Nine Eagles Solo V1 RTF 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ma i monorotori sono abbastanza stabili da poter essere guidati in casa e fermati a mezz'altezza e tenuti fermi lì?
Vecchio 11 marzo 13, 19:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Ma i monorotori sono abbastanza stabili da poter essere guidati in casa e fermati a mezz'altezza e tenuti fermi lì?
Ovviamente con i dovuti distinguo...ma diciamo che se hanno la flybar, in linea di massima sono tutti autostabili.
Il problema è che i monorotori sono piu veloci dei coassiali e per chi non ha ancora i pollici allenati ma sopratutto i riflessi pronti...il crash è sempre in agguato.

Comunque ti consiglio di leggere questa guida di orientamento per il principiante, in modo da cominciare a dissipare qualche dubbio e penso che ora ne hai molti.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Bookmarks