Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 13, 13:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Vi chiedo pure un'altra cosina.... le caratteristiche tecniche della batteria in dotazione sono le seguenti : 3.7V 500 mAh. La casa dice che sono sufficienti per un volo di circa 8 minuti... mi sembra strano e vi chiedo: potrei montare qualcosa che mi allunghi il volo di qualche minuto? se si, vado a surriscaldare o bruciare il motore? se potete indicatemi le lipo da potere inserire e magari dove prenderle... rompo troppo? ahahah

Ho trovato questo sito ...dato che la meccanica generale del 328 si assomiglia al kestrel ... penso che possa andar bene...lipo da 600 mah..cosi a titolo d'esempio...Nine Eagles Kestrel 500SX RC Helicopter Parts

Maggiori info puoi trovarli qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...328-a-142.html Ciao...

PS: per i motori di questo modello ci sono anche i dissipatori di calore...

Ultima modifica di Eagle366 : 02 marzo 13 alle ore 13:52
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 14:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ho trovato questo sito ...dato che la meccanica generale del 328 si assomiglia al kestrel ... penso che possa andar bene...lipo da 600 mah..cosi a titolo d'esempio...Nine Eagles Kestrel 500SX RC Helicopter Parts

Maggiori info puoi trovarli qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...328-a-142.html Ciao...

PS: per i motori di questo modello ci sono anche i dissipatori di calore...
dissipatori di calore... interessante! illustrami dove trovarli
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 14:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Ragazzi ho acquistato giovedì pomeriggio il 328, non appena arriva vi sapro' dire.... credo che tra i consigli dati da voi sia stata una scelta azzeccata vi tengo aggiornati cmq in altri siti si trovava a molto meno pero' il fatto che siano siti esteri nel momento in cui servirebbe assistenza, sono quasi sicuro che mi troverei in difficoltà così (non so se ho fatto bene) ho scelto di pagare qualcosa in più per un'eventuale sicurezza. Nine Eagles Solo PRO 328 SR Futaba Ready RTF 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
A tal proposito mi sapreste indicare un sito dove potrei eventualmente recuperare pezzi di ricambio a buon prezzo? grazie saluti.
p.s. cosa si intende esattamente per protocollo futaba?
Io prendo i ricambi Nine Eagles in Cina da MyRcMart e da HobbyGaGa.Il primo è più conosciuto e,che io sappia,apprezzato.Finora non ho avuto problemi con nessuno dei due,i tempi di consegna vanno,in genere,da due a tre settimane con la spedizione economica,salvo nei periodi festivi in cui sono più lunghi.Per le batterie prendo le Turnigy NanoTech da HobbyKing consigliatemi da altri del forum per il buon rapporto qualità/prezzo,non le ho usate tanto da poterle valutare.
Il protocollo S-FHSS,da quanto ho capito,è un sistema di trasmissione usato nei radiocomandi Futaba,in quelli Spectrum si usa il DSM2 ed il DSMX.Permette il dialogo tra trasmittente(TX) e ricevente(RX).Non ci hai detto se hai già pratica con gli elicotteri.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 17:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
dissipatori di calore... interessante! illustrami dove trovarli
Io ne comprai 2 per il mio blade 120 sr su flymodelcomponent ma credo che ora non ne vendano + cmq ci sono altre soluzioni...vedi qua per esempio..http://www.baronerosso.it/forum/elim...120sr-477.html..ciao..
Icone allegate
Ragazzi un nuovo dilemma nella scelta... aiuto!-20052012320.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 17:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io prendo i ricambi Nine Eagles in Cina da MyRcMart e da HobbyGaGa.Il primo è più conosciuto e,che io sappia,apprezzato.Finora non ho avuto problemi con nessuno dei due,i tempi di consegna vanno,in genere,da due a tre settimane con la spedizione economica,salvo nei periodi festivi in cui sono più lunghi.Per le batterie prendo le Turnigy NanoTech da HobbyKing consigliatemi da altri del forum per il buon rapporto qualità/prezzo,non le ho usate tanto da poterle valutare.
Il protocollo S-FHSS,da quanto ho capito,è un sistema di trasmissione usato nei radiocomandi Futaba,in quelli Spectrum si usa il DSM2 ed il DSMX.Permette il dialogo tra trasmittente(TX) e ricevente(RX).Non ci hai detto se hai già pratica con gli elicotteri.
Be pratica con gli ely.... posseggo un NE Draco e un V911, non molta ma volicchio particolarmente con l'ultimo, piccolo divertentino e sono voluto passare a qualcosina di leggermente più grandetto... fatto male?
Vecchio 02 marzo 13, 18:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Giorgio78

Citazione:
Be pratica con gli ely.... posseggo un NE Draco e un V911, non molta ma volicchio particolarmente con l'ultimo, piccolo divertentino e sono voluto passare a qualcosina di leggermente più grandetto... fatto male?
Vecchio 02 marzo 13, 19:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Era giusto per sapere se poteva servirti qualche consiglio di pilotaggio,ma se già ti diverti con la "piccola peste" V911 non ti occorrono.Prossimo passo Spectrum DX6i,simulatore ed mCP X.Buoni voli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 02 marzo 13, 20:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Giorgio78

Citazione:
Era giusto per sapere se poteva servirti qualche consiglio di pilotaggio,ma se già ti diverti con la "piccola peste" V911 non ti occorrono.Prossimo passo Spectrum DX6i,simulatore ed mCP X.Buoni voli.
Wind tranquillo, se vuoi suggerisci pure, mi dichiaro un principiante quindi i consigli fanno bene.... Ciao e grazie anticipatamente
Vecchio 02 marzo 13, 23:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Wind tranquillo, se vuoi suggerisci pure, mi dichiaro un principiante quindi i consigli fanno bene.... Ciao e grazie anticipatamente
Se pure con qualche decina di ore di volo,sono un principiante anch'io e se gestisci il V911 non penso tu avrai problemi col 328,anche se io piloto un 228.Il passaggio al passo variabile è un'altra cosa,impegnativa ma non in modo esagerato.P.S. The wind è una delle cose indispensabili per essere windsurfer,l'altra è il windsurf,non confondiamo.

Ultima modifica di windsurfer : 02 marzo 13 alle ore 23:31
Vecchio 02 marzo 13, 23:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Giorgio78

Citazione:
Se pure con qualche decina di ore di volo,sono un principiante anch'io e se gestisci il V911 non penso tu avrai problemi col 328,anche se io piloto un 228.Il passaggio al passo variabile è un'altra cosa,impegnativa ma non in modo esagerato.
Certamente credo che il 228 sia un tantino più nervoso del 328 o sbaglio?
Rispondi

Bookmarks