25 febbraio 13, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: napoli
| Consiglio per principiante
Salve a tutti,anche se sono registrato dal 2009 è la prima volta che scrivo sul forum Volevo chiedervi,a voi sicuramente più esperti quale modello è adatto ad un principiante,qualche anno fa comprai un silverlit a 3 canali,quelli micro di polisterolo eD ero comunque capace di manovrarlo(non che ci voglia una laurea) Ora vorrei prendere un elicottero più "serio" per iniziare e divertirmi. Ovviamente da principiante non so su cosa orientarmi,ho letto diverse discussioni ma sono più confuso di prima Ho visto questo E Flite Blade MSR - RTF ,o anche questo Blade 120 SR RTF ,questo con motori brushless Blade mCP X Brushless BNF Come vedete sono abbastanza indeciso,principalmente effettuerò voli indoor ma quando ne ho la possibilità vorrei utilizzarlo anche all esterno,in assenza di vento ovviamente Spero in un vostro aiuto e grazie a tutti |
26 febbraio 13, 11:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Restano 1- il Blade mSR che per le sue dimensioni e caratteristiche è un elicottero prettamente indoor e qualche uscita all'esterno senza vento, ma molto facile da guidare; 2- il Blade MCPX 6 canali veloce...indicato principalmente per grandi spazi indoor o per uso outdoor anche in presenza di vento...piu difficile da guidare. a te la scelta ora.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
26 febbraio 13, 12:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque non vorrei prendere un eli che mi scocci dopo 5 minuti o che ho paura di rompere a causa del costo | |
26 febbraio 13, 12:08 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto quanto ha detto fin'ora Greywall e rilancio dicendo che l'MSR è un elicottero più autostabile...cioè guando effettui una manovra es avanti/indietro se lasci gli stick lui ha la tendenza a fermarsi in posizione di equilibrio...mentre se lo fai con un MCPX questo continua imperterrito con il comando dato in precedenza e per riportarlo/frenarlo si deve dare un colpo di stick contrario al primo comando dato...insomma per un principiante è uno scoglio notevole da superare soprattutto perchè ha una radio a ben 6 ch e con tante regolazioni... | |
26 febbraio 13, 12:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 febbraio 13, 12:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiaramente stiamo parlando di un 4 canali con flybar che è sicuramente piu facile di un 6 canali flybarless come lo è il Blade MCPX. Unica raccomandazione...prendi come ricambi qualche coda completa, o se preferisci qualche motore di coda, perchè li consuma come il pane.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
26 febbraio 13, 12:25 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'mSR e già una buona scelta...considera poi che qui sul forum c'è un thread apposito dove se ne parla: http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html e dove troverai numerose informazioni ...tra queste la possibilita di abbinarlo oltre che alla sua radio di serie anche ad un altra radio cioè la Spectrum Dx6i con la quale si potranno migliorare ulteriormente le doti di volo per via delle numerose programmazioni/settaggi che permette. Si una delle cose principali di cui dovrai far scorta sono le lipo...per fare più voli nella stessa giornata ma sempre con le pause necessarie a far raffreddare i motori micro perchè sono molto sensibili e se trattati/ fatti lavorare troppo si usurano facilmente. In alternativa impazza sul forum un modello economico (un clone del trex 100 della align ) e che ha dato ottimi risultati come caratteristiche di volo e affidabilità..si tratta del WLtoy v911 made in cina ...acquistalo ovunque tranne sul famigerato sito di Banggood... | |
26 febbraio 13, 12:34 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
...meglio di cosi.
Bookmarks |
| |