04 marzo 13, 00:28 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Il che vuol dire, troppi risvolti negativi (maggiore usura dei motori, minore reattività, maggiori possibilità di rompere pezzi a seguito di crash o atterraggi bruschi) a fronte di pochi minuti in piu di autonomia di volo. ...ormai credo che la maggior parte di noi ha tarato i propri voli sui 5 minuti a lipo...e oserei dire, a prescindere dal modello. ciao
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
04 marzo 13, 08:24 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
|
@ alexander... prendi direttamente un 6ch passo variabile.... spendi bene direttamente su qualcosa che nn sia un ggiocattolo. .. tanto prima o poi farai il passo dal passo fisso al variabile... di modelli e alternative il web è pieno. Sono passato da un coassiale direttamente ad un classe 500
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." |
06 marzo 13, 20:52 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Udine
| Dilemma scelta microelicottero Blade
Non volevo aprire un nuovo topic e quindi se posso magari sfrutto questo (nel caso che non vada bene mi scuso e ne aprirò uno nuovo). Ho letto oltre alla guida per l' orientamento dei principianti anche vari topic e post nel forum ma non ho ancora le idee completamente chiare. Sto iniziando con l' elimodellismo ed ho comprato una Spektrum DX8 ed un clone t-rex 500, ho provato a fare un pò di hovering (con l' aiuto di altri modellisti più esperti) ma sento che mi manca ancora qualcosa. Alla luce di questo vorrei acquistare: - un simulatore per elicotteri, non saprei scegliere tra RealFlight e Phoenix!?! - un micromodello da utilizzare in casa Non ho idea su quale puntare, vorrei un modello che mi permetta di migliorare e che mi "dia le basi" per un modello tipo 500: - 120 SR: è troppo grande per indoor (almeno che non siamo in una palestra) - MSR X: il più stabile e docile a quanto sembra - Nano CP X: regolando i parametri della DX8, come potrebbe essere?!? - mCP X v2: troppo cattivo e da evoluzioni Grazie mille a chi vorra darmi il suo consiglio ed aiuto! Un saluto! Ultima modifica di Andrea Racing : 06 marzo 13 alle ore 20:56 |
06 marzo 13, 21:22 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." | |
06 marzo 13, 22:06 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Tu non credi che ci si possa divertire anche in casa ? E guarda che la mia è una domanda seria, non sarcastica, ne ironica...ma vorrei capire perchè quasi tutti quelli che fanno volare i bestioni, poi snobbano i piccoletti...che invece a mio avviso hanno una loro ragione di esistere, per imparare qualcosa non lo so, ma sicuramente per passare del tempo di sano divertimento. Probabilmente sfugge qualcosa ai miei stanchi neuroni, ma se in casa dovessi usare solo il simulatore...sai due p@lle.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
06 marzo 13, 22:12 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
Per quanto riguarda i microbi, secondo me, sono molto importanti per imparare perche non tutti i giorni si può portare un 450 fuori.. mentre un microbo si può volare everydays;-) siccome hai un 6ch la scelta sarebbe tra mcpx e nano.. beh che dire.. il nano è fantastico, un po piu piccolo e quindi più adatto all'indoor, anche per il 3d ma più nervoso.. a te la scelta
__________________ T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8 "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..." | |
08 marzo 13, 01:23 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: napoli
|
Oggio ho fatto circa 6 voli e mi sono divertito tantissimo All'inizio non è stato semplice ed i cappottoni non sono mancati,ma pian piano sto migliorando. Non so se è un problema ma è normale che la corona del rotore principale,quella bianca,è leggermente inclinata?Il modello è comunque stabile Grazie |
08 marzo 13, 09:54 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." | |
Bookmarks |
| |