Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 13, 15:20   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2009
Ragazzi ho deciso di prendere quello col radiocomando in mode2,volevo chiedervi:in caso successivamente volessi prendere un altro modello,la radio compresa nell' msr non va bene per pilotare un 120sr?Non è meglio che prendo l'msr BND con affianco un dx6i che poi posso riutilizzare?E' difficile bindare la radio con l'eli?
Grazie
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 16:48   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di JORDAN

Data registr.: 01-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da alexander95 Visualizza messaggio
Qualche altra opinione?Sottolineo che mi serve un eli per iniziare giacchè sono un proncipiante
il modello che hai scelto per l'esterno non è il max... voli indoor divertenti dovresti volere in grossi capannoni o palestre... dai sempre un occhio alla sicurezza.
Vecchio 01 marzo 13, 17:37   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
il modello che hai scelto per l'esterno non è il max... voli indoor divertenti dovresti volere in grossi capannoni o palestre... dai sempre un occhio alla sicurezza.
Grazie,questo lo so,però per iniziare,a quanto ho capito,questo è uno dei migliore e più consigliati,ci sono alternative di eli 4ch da usare anche all esterno?Sempre per princiapinti
Vecchio 01 marzo 13, 18:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il mode 1 o 2 si diffrenzia per la posizione dei comandi sulla radio..vedi foto allegate
I tempi di volo che consiglio io sono di 5 minuti e per ciò consiglio di procurarsi un timer...

PS. i link che hai messo va bene ma devi utilizzare un CB diverso da quello di serie...es IMAb6
...cliente LIDL ?I prodotti Silvercrest io li trovo da loro.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 21:02   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...cliente LIDL ?I prodotti Silvercrest io li trovo da loro.
Se ti riferisci al timer io l'ho comprato in un negozio di elettronica, avevo cercato di comprarlo alla LIDL ma quando ci arrivavo erano sempre esauriti... Alla LIDL ho preso kit 3 mano, trapanini, trapano a batteria, stazione saldante, banco sega da modellismo, numerosi set di giraviti, set per minitrapani ect ect... non tutto in una volta ma dilazionato nel tempo.Convenienza e discreta qualità...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 10:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da alexander95 Visualizza messaggio
Qualche altra opinione?Sottolineo che mi serve un eli per iniziare giacchè sono un proncipiante

allora, l'msrx è l'evoluzione del msr

cos'ha di diverso? è senza flybar quindi flybarless

conseguenze: non puó comunque l'msrx fare volo 3d come un eli a passo variabile (come mcpx) , però è molto più nervoso , veloce e scattante.
l'msr è più semplice all'inizio ma se più avanti prenderai un 6ch ti sarà piu
difficile.
l'msrx è invece più difficile all'inizio ma ti avvicina un pochino di più ai 6ch

quindi come vantaggi e svantaggi più o meno si equivalgono

spero di non averti annoiato
aspettiamo conferma dai più esperti che ne sono possessori ciao
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 02:03   #27 (permalink)  Top
User

Al contrario,ogni consiglio è ben accetto,ancora non ho acquistato il modello proprio perchè aspetto qualche altro parere
Vecchio 03 marzo 13, 13:09   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
...l'msr è più semplice all'inizio ma se più avanti prenderai un 6ch ti sarà piu difficile.
l'msrx è invece più difficile all'inizio ma ti avvicina un pochino di più ai 6ch

quindi come vantaggi e svantaggi più o meno si equivalgono
uhmm...io non credo.
detta cosi, sembra che tutti quelli che attualmente si stanno divertendo con un 4 canali con flybar...prima di passare a un 6 canali dovrà fare pratica con un 4 canali flybarless ?

Secondo me (ovviamente in base alla mia personale esperienza) c'è da fare anche una precisazione di natura economica.
Il Blade mSR che attualmente viene venduto solo nella versione RTF e quindi con la radio scrausa in dotazione è possibile pilotarlo discretamente in questa configurazione.
Invece il Blade mSR X è consigliabile prenderlo nella versione BNF e di associarci una radio piu seria come una DX6i...altrimenti diventa un'impresa titanica riuscire a pilotarlo.
Questo significa che bisogna mettere in preventivo di spendere 99 euro per la radio...che magari non tutti sono in grado o hanno voglia di sborsare, specialmente all'inizio quando ancora non si sa se questa passione attecchirà o meno.

Io parto sempre prima dal fattore divertimento e non vivo quest'hobby come una montagna da scalare a tutti i costi.

Saluti e buona domenica.
Vecchio 03 marzo 13, 20:44   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
uhmm...io non credo.
detta cosi, sembra che tutti quelli che attualmente si stanno divertendo con un 4 canali con flybar...prima di passare a un 6 canali dovrà fare pratica con un 4 canali flybarless ?

Io parto sempre prima dal fattore divertimento e non vivo quest'hobby come una montagna da scalare a tutti i costi.
no certo che no intendevo solo che se uno è un pò più semplice all'inizio, l'altro un pò meno ma più simile a un micro passo variabile

sulla seconda affermazione non posso che dire: "quoto" anche se, almeno da parte mia, la voglia di arrivare a un 6ch è davvero tanta
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 20:59   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Krypton

Data registr.: 07-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
uhmm...io non credo.

Secondo me (ovviamente in base alla mia personale esperienza) c'è da fare anche una precisazione di natura economica.
Il Blade mSR che attualmente viene venduto solo nella versione RTF e quindi con la radio scrausa in dotazione è possibile pilotarlo discretamente in questa configurazione.
Invece il Blade mSR X è consigliabile prenderlo nella versione BNF e di associarci una radio piu seria come una DX6i...altrimenti diventa un'impresa titanica riuscire a pilotarlo.
Questo significa che bisogna mettere in preventivo di spendere 99 euro per la radio...che magari non tutti sono in grado o hanno voglia di sborsare, specialmente all'inizio quando ancora non si sa se questa passione attecchirà o meno.

Saluti e buona domenica.

quoto greywall, da ex possessore di msrx e prima ancora di un mcx2: per esperienza personale con il coassiale (e ho provato anche un msr) impari ad usare i comandi per fare l'hover.. l'msrx però se riesci ad ottenerne il controllo si avvicina moltissimo ad un 6 canali perchè non è autostabile e skizza via come un pazzo.
in sintesi, dopo aver avuto un sacco di problemi e difficoltà con l'msrx.. il passaggio al nano (dicono sia ancora più skizzato dell'mcpx che io non ho provato) è stato immediato, già alla prima lipo riuscivo a controlarlo
Rispondi

Bookmarks