Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 23:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2010
Help per 120 SR

Ho un problema con il mio heli è un 120 sr , il servo che comanda beccheggio e coda si è posizionato a fondo corsa, in basso, cabrando cosi' l'elicottero.Ora è bloccato in quella posizione. Se provo a spegnere la radio e ruoto la rotellina del servo riportando la squadretta in posizione di mezzeria, quando riaccendo si riporta in basso come prima.
riesco ad ottenere un po' di movimento del servo solo se porto lo stick della tx a fondo corsa superiore. Anche il comando sulla coda prevale da un lato quando muovo lo stesso stick della tx. La mia tx è una dx6 Spetrum....spero non sia la radio !! domani compro il pacco batterie per provarla con la sua ricevente. Riuscite a darmi una mano ?
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
ciao,
che io sappia...la posizione dei servo non è tenuta in memoria dalla TX, ma dalla RX.
Quindi presumo che l'unico modo per riportare il tutto a centro corsa, sia quello di sostituire la scheda 5 in 1 dell'elicottero.
Anche io tempo fa cercavo un metodo per resettare la posizione dei servo (per un elicottero della Nine Eagles), ma non sono riuscito a trovarlo.
Tra le tante cose tentate, ho persino provato a bindare l'elicottero con la batteria molto scarica, perchè avevo letto sul forum rcgroups.com che poteva funzionare...ma invano.

Morale della favola...elicottero abbandonato nel cassetto, da usare come pezzi di ricambio.
Puo darsi che sui Blade esista realmente un metodo per resettare i servi...e se qualcuno lo conosce, si faccia avanti.
Vecchio 25 febbraio 13, 13:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Chissà se va...

Citazione:
Originalmente inviato da flight68 Visualizza messaggio
Ho un problema con il mio heli è un 120 sr , il servo che comanda beccheggio e coda si è posizionato a fondo corsa, in basso, cabrando cosi' l'elicottero.Ora è bloccato in quella posizione. Se provo a spegnere la radio e ruoto la rotellina del servo riportando la squadretta in posizione di mezzeria, quando riaccendo si riporta in basso come prima.
riesco ad ottenere un po' di movimento del servo solo se porto lo stick della tx a fondo corsa superiore. Anche il comando sulla coda prevale da un lato quando muovo lo stesso stick della tx. La mia tx è una dx6 Spetrum....spero non sia la radio !! domani compro il pacco batterie per provarla con la sua ricevente. Riuscite a darmi una mano ?
Se sono slittati gl'ingranaggi interni,segnati la posizione attuale del braccetto sull'asse del servo poi svita il braccetto e riposizionalo nel modo giusto senza girare l'asse del servo.Se va bene,tanto di guadagnato,se no rimetti tutto come prima(per questo devi fare un segno)e spera in un consiglio risolutore da qualcun'altro.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 13:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Flight68

Penso sia da regolare il fondo corsa del servo..o lo zero che può portare al bloccaggio del servo cmq ti consiglio di fare un salto sul thread ufficiale del blade 120 sr dove molti lo usano abbinato proprio alla dx6i e sanno tutte le possibili soluzioni...http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html

Cmq la centralina che mi auguro per tè sia solo da regolare via radio...nel caso sfortunato di un guasto costa troppo e la vendono in pochi... link sito tedesco..5-in-1 Control Unit,RX/Servos/ESC/Mixer/Gyro Blade 120 SR E-Flite - Helicopter and Accessories - Modellsport Schweighofer

Forse cambiare i servi ?

Ultima modifica di Eagle366 : 25 febbraio 13 alle ore 13:47
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 14:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se sono slittati gl'ingranaggi interni,segnati la posizione attuale del braccetto sull'asse del servo poi svita il braccetto e riposizionalo nel modo giusto senza girare l'asse del servo.Se va bene,tanto di guadagnato,se no rimetti tutto come prima(per questo devi fare un segno)e spera in un consiglio risolutore da qualcun'altro.
Il suggerimento che ti ho dato è valido per i servi scatolati,ho visto sulle foto postate da Eagle366 che non è il tuo caso,come non detto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 14:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Mi sono ricordato proprio adesso che una delle rogne di queste centraline ... è quello che i servi essendo a cielo aperto si sporcano facilmente e spesso si ci deve fare molta manutenzione...prova a ripulirli...mi sembra di ricordare con un cotton fioc inbevuto di alcool e poi qualche goccia di olio al silicone nel perno filettato...vado a magnar.... ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 22:17   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2010
ho provato a pulire il servo ma il problema sussiste, non risolvo niente regolandolo , sembra fisso in quella posizione ho scrtioo anche nel forum del club 120 sr aspetto.
nel frattempo vi ringrazio per le ripsoste.
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 22:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da flight68 Visualizza messaggio
ho provato a pulire il servo ma il problema sussiste, non risolvo niente regolandolo , sembra fisso in quella posizione ho scrtioo anche nel forum del club 120 sr aspetto.
nel frattempo vi ringrazio per le ripsoste.
...e neanche cambiare il servo...credo che serva a risolvere (scusa il gioco di parole).

In effetti quello di non poter resettare la posizione dei servo è una delle cose che personalmente considero piu antipatiche di questi elicotterini.

ciao
Vecchio 27 febbraio 13, 16:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Ho avuto un problema simile sullo scorpio 1&10 simile al v911...credo che sia partito il servo che non capisce più dove si trova!...forse basta sostiuire quello!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks