24 febbraio 13, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2010 Residenza: napoli
| Help per 120 SR
Ho un problema con il mio heli è un 120 sr , il servo che comanda beccheggio e coda si è posizionato a fondo corsa, in basso, cabrando cosi' l'elicottero.Ora è bloccato in quella posizione. Se provo a spegnere la radio e ruoto la rotellina del servo riportando la squadretta in posizione di mezzeria, quando riaccendo si riporta in basso come prima. riesco ad ottenere un po' di movimento del servo solo se porto lo stick della tx a fondo corsa superiore. Anche il comando sulla coda prevale da un lato quando muovo lo stesso stick della tx. La mia tx è una dx6 Spetrum....spero non sia la radio !! domani compro il pacco batterie per provarla con la sua ricevente. Riuscite a darmi una mano ? |
25 febbraio 13, 12:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
|
ciao, che io sappia...la posizione dei servo non è tenuta in memoria dalla TX, ma dalla RX. Quindi presumo che l'unico modo per riportare il tutto a centro corsa, sia quello di sostituire la scheda 5 in 1 dell'elicottero. Anche io tempo fa cercavo un metodo per resettare la posizione dei servo (per un elicottero della Nine Eagles), ma non sono riuscito a trovarlo. Tra le tante cose tentate, ho persino provato a bindare l'elicottero con la batteria molto scarica, perchè avevo letto sul forum rcgroups.com che poteva funzionare...ma invano. Morale della favola...elicottero abbandonato nel cassetto, da usare come pezzi di ricambio. Puo darsi che sui Blade esista realmente un metodo per resettare i servi...e se qualcuno lo conosce, si faccia avanti.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
25 febbraio 13, 13:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Chissà se va... Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
25 febbraio 13, 13:40 | #4 (permalink) Top |
User |
X Flight68 Penso sia da regolare il fondo corsa del servo..o lo zero che può portare al bloccaggio del servo cmq ti consiglio di fare un salto sul thread ufficiale del blade 120 sr dove molti lo usano abbinato proprio alla dx6i e sanno tutte le possibili soluzioni...http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html Cmq la centralina che mi auguro per tè sia solo da regolare via radio...nel caso sfortunato di un guasto costa troppo e la vendono in pochi... link sito tedesco..5-in-1 Control Unit,RX/Servos/ESC/Mixer/Gyro Blade 120 SR E-Flite - Helicopter and Accessories - Modellsport Schweighofer Forse cambiare i servi ? Ultima modifica di Eagle366 : 25 febbraio 13 alle ore 13:47 |
25 febbraio 13, 14:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
25 febbraio 13, 14:29 | #6 (permalink) Top |
User |
Mi sono ricordato proprio adesso che una delle rogne di queste centraline ... è quello che i servi essendo a cielo aperto si sporcano facilmente e spesso si ci deve fare molta manutenzione...prova a ripulirli...mi sembra di ricordare con un cotton fioc inbevuto di alcool e poi qualche goccia di olio al silicone nel perno filettato...vado a magnar.... ciao... |
25 febbraio 13, 22:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2010 Residenza: napoli
|
ho provato a pulire il servo ma il problema sussiste, non risolvo niente regolandolo , sembra fisso in quella posizione ho scrtioo anche nel forum del club 120 sr aspetto. nel frattempo vi ringrazio per le ripsoste. |
25 febbraio 13, 22:27 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
In effetti quello di non poter resettare la posizione dei servo è una delle cose che personalmente considero piu antipatiche di questi elicotterini. ciao
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
Bookmarks |
| |