Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 19:36   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
mCP X,sembra facile!

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Se il video precedente ti ha un po disorientato, forse questo ti tranquillizzerà...specie per le prime volte.

...e buona domenica.
Per arrivare a tenerlo sotto controllo come nel video,mi sono consumato i pollici è l'ho schiantato non so quante volte,con varie riparazioni.Serve molta più pratica che per pilotare il 228,non si autostabilizza quando molli le leve della trasmittente ma mantiene l'assetto accelerando,fino a che non riceve il comando contrario.Il 228 vira anche solo comandando la coda,l'mCP X vira con coda ed alettoni(spostamento laterale) altrimenti prosegue messo di traverso.Se non sei delicatissimo nei comandi,schizza via come una scheggia.Questo comportamento,mi dicono gli esperti,è tipico dei passo variabile,quindi l'mCP X è un'ottimo eliscuola perchè la sua "piccolezza" riduce i danni negli urti,se poi voli sull'erba è indistruttibile(però puoi perderlo,se non stai attento a dove cade).Lo consiglio,ma ci vuole tanto addestramento prima di passare dall'hovering al volo translato,bisogna perseverare e poi arrivano le soddisfazioni.Non teme il vento,anche sostenuto, e quando si passa a qualcosa di più grande te lo porti sempre come secondo elicottero(come fanno gli amici del campo volo).Non serve il training kit,perchè se sbatte le pale(quelle originali)per terra non si rompono,al massimo si sgancia il rinvio(link)della pala dal ciclico e si limano un poco(io le rinforzo sulle estremità con una riga di Attack Power Flex Gel,così limo la colla e non le pale).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 26 febbraio 13 alle ore 19:43
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 19:50   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

mCP X,sembra facile!

P.S. Io l'ho preso BNF,avevo già preso la Spectrum DX6i ed,in seguito,ho preso anche il simulatore Phoenix V4.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 26 febbraio 13, 19:54   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
..te capio ?

chiuso OT
...foggiano poliglotta sei !
Vecchio 26 febbraio 13, 20:15   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Con il 228, per virare, uso sempre direzionale ed alettoni insieme sopratutto se stà camminando veloce -se no anche lui andrebbe come il blade mcpx. A meno che non sia in casa in hovering.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:17   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

mCP X,sembra facile!

Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Con il 228, per virare, uso sempre direzionale ed alettoni insieme sopratutto se stà camminando veloce -se no anche lui andrebbe come il blade mcpx. A meno che non sia in casa in hovering.
Il 228 ha il giroscopio ad un asse(la coda),l'mCP X a tre assi,il 228 vira anche se manovri solo di coda(più scomposto in velocità perchè deve vincere l'inerzia per cambiare rotta),l'mCP X se gli dai solo un colpo di coda mantiene la stessa rotta e vola di lato od,addirittura,al contrario.
Vecchio 26 febbraio 13, 22:50   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di folle82

Data registr.: 02-01-2013
eila ho preso il xpereince 3d 450s v2 usato che ne dite o aperto discussione per consigli
http://www.baronerosso.it/forum/elim...w-version.html
Vecchio 27 febbraio 13, 14:39   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Ho preso da poco il blade 130x e venivo da blade 120 sr e v911...beh che dire...mi trovo bene!!
Vola molto più stabile veloce e non teme il vento!!...certo se sbagli son c...
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:30   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
...certo se sbagli son c...
Vola sull'erba,oppure fumatela così non te la prendi quando cade.
Vecchio 27 febbraio 13, 19:49   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Io ti do un consiglio. Su myrcmart.com prendi il combo devo 10 con super CP.
La devo 10 è come una dx8, il super CP è un mcpx migliorato, con un semplice aggiornamento con la devo 10 puoi pilotare anche tutti i bnf eflite e Parkzone.
Per chi comincia da zero è un ottimo investimento. Quel sito cinese è serio ed affidabilissimo, controlla i prodotti prima della spedizione e in meno di trenta giorni sono da te. Sicuramente qualcosa di dogana la andresti a pagare. Il tutto ti verrebbe a costare non più di 210 euro mi pare (feci i conti un po' di tempo fa dogana inclusa)
Impari col super CP e un domani ti prendi un elicottero walkera o eflite delle dimissioni che preferisci. Il walkera master CP è un non elicottero e anche così com'è è buono dato che devi imparare. In ogni caso prendi un paio di servi di ricambio.

Ti sconsiglio vivamente l'mcpx. Io ho cominciato così ma oggi c'è di meglio per cominciare dai micro. Della stessa eflite il nano cpx è molto meglio. Qualsiasi 6 canali prendi cestina le soluzioni con radio non programmabile.

Ultima modifica di matrixFLYER : 27 febbraio 13 alle ore 19:53
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 20:44   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io ti do un consiglio. Su myrcmart.com prendi il combo devo 10 con super CP.
La devo 10 è come una dx8, il super CP è un mcpx migliorato, con un semplice aggiornamento con la devo 10 puoi pilotare anche tutti i bnf eflite e Parkzone.
Per chi comincia da zero è un ottimo investimento. Quel sito cinese è serio ed affidabilissimo, controlla i prodotti prima della spedizione e in meno di trenta giorni sono da te. Sicuramente qualcosa di dogana la andresti a pagare. Il tutto ti verrebbe a costare non più di 210 euro mi pare (feci i conti un po' di tempo fa dogana inclusa)
Impari col super CP e un domani ti prendi un elicottero walkera o eflite delle dimissioni che preferisci. Il walkera master CP è un non elicottero e anche così com'è è buono dato che devi imparare. In ogni caso prendi un paio di servi di ricambio.

Ti sconsiglio vivamente l'mcpx. Io ho cominciato così ma oggi c'è di meglio per cominciare dai micro. Della stessa eflite il nano cpx è molto meglio. Qualsiasi 6 canali prendi cestina le soluzioni con radio non programmabile.
Come radio ho la graupner mx12 modificata in 2.4 frequenza DSSS, che sarebbe la stessa del W. master cp; solo che non saprei programmarla. Però ho tenuto in memoria una programmazione hely che mi avevano fatto per un E-Sky belt CP. Secondo te potrebbe andare come base? E riuscirò a fare il bind? SE ci riesco potrei prenderlo in bnf!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks