Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 13:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
A volte...semplicemente, il gioco non vale la candela.
Guarda non mi meraviglio più di nulla o quasi...c'è chi qui nel forum ha smontato un componente delicatissimo della centralina di un micro heli...che anche se funzionante...ha voluto provare a sostituirlo con un altro. Lui ne aveva la piena capacita per via della sua formazione..quindi tutto è possibile...metto nei miei discorsi la visione complessiva...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 15:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
1 S107g + 1 S107g = 1 S107g

Io ho ricevuto in regalo da un collega un S107G con la centralina guasta ed assieme al mio,che aveva i motori andati,ne ho fatto uno funzionante e con le batterie intercambiabili(con i connettori come quelli dell'mCP X e del V911).Ma io sono elettricista di mestiere e riparatore di giocattoli per hobby.Non sempre chi si avvicina agli elicotteri RC ha la pratica per simili modifiche.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 16:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di folle82

Data registr.: 02-01-2013
io per le saldature non ho nessun tipo di problemi anche se bisogna saldare con il microscopio usb
pero' in questo hobby secondo me un po di pratica uno se la deve fare anche perche' se ti si stacca un filino o devi cambiare il motore o ti si stacca un componente con una botta in 2 minuti lo ripari

un consiglio attrezzi buoni punta finissima e qualche scheda anche di un cellulare rotto per fare test

ps:non dovete mica fare i riparatori ma un ripassata alle saldature e comoda saperla fare
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 22:54   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2013
S107 che non si stacca più da terra

Ciao a tutti (vedo che diversi di voi sono gli stessi "amici" del Club WL Toys v911"),

a mia figlia ho regalato per Natale un S107. Ha volato benissimo per un po' (diciamo un mesetto), poi ho cominciato ad avere problemi di durata di volo, fino ad un bel giorno che ha smesso di colpo di volare.

Ho subito pensato alla batteria andata, così né ho deciso di prendere quelle del WL Toys v911 e fare la sostituzione.

Ma, con mio grande stupore, anche con una batteria nuova, il mio S107 non vuole saperne si staccarsi da terra. Si alza giusto di 3-5 cm al massimo.

Ho controllato gli attriti, e tutto mi pare a posto.

L'elicottore non va in autorotazione, quindi i due motori girano pari, ma girano molto piano, tanto da non farlo volare.

Dove può essere il problema?

Grazie
Cordiali saluti, Andrea
AndreaT65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 23:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaT65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti (vedo che diversi di voi sono gli stessi "amici" del Club WL Toys v911"),

a mia figlia ho regalato per Natale un S107. Ha volato benissimo per un po' (diciamo un mesetto), poi ho cominciato ad avere problemi di durata di volo, fino ad un bel giorno che ha smesso di colpo di volare.

Ho subito pensato alla batteria andata, così né ho deciso di prendere quelle del WL Toys v911 e fare la sostituzione.

Ma, con mio grande stupore, anche con una batteria nuova, il mio S107 non vuole saperne si staccarsi da terra. Si alza giusto di 3-5 cm al massimo.

Ho controllato gli attriti, e tutto mi pare a posto.

L'elicottore non va in autorotazione, quindi i due motori girano pari, ma girano molto piano, tanto da non farlo volare.

Dove può essere il problema?

Grazie
Cordiali saluti, Andrea
Prova a lubrificare solo gli assi dei rotori,non i motori,con qualche microgoccia di olio al silicone(meglio) od i vari CRC,SVITOIL,WD 40.Probabilmente,se lo usavate ogni giorno,si sono esauriti i motori.Io ho avuto lo stesso problema coi miei due coassiali,S107G ed EC135,ed ho cambiato i motori.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 10:05   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prova a lubrificare solo gli assi dei rotori,non i motori,con qualche microgoccia di olio al silicone(meglio) od i vari CRC,SVITOIL,WD 40.Probabilmente,se lo usavate ogni giorno,si sono esauriti i motori.Io ho avuto lo stesso problema coi miei due coassiali,S107G ed EC135,ed ho cambiato i motori.
OK, grazie, proverò a fare così
Ciao, Andrea
AndreaT65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks