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Vecchio 17 febbraio 13, 00:54   #1 (permalink)  Top
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Solo Pro 328: Motore principale andato?

Ciao a tutti,
I miei problemi con questo elicottero non finiscono mai Infatti, dopo aver rotto già due bilancieri nel giro di pochi giorni, sembra essere arrivato il momento del motore principale. Inspiegabilmente dopo aver fatto il primo volo indoor dopo molto tempo, e dopo un normale atterraggio (non ha urtato nulla) il motore in questione non è più ripartito Ho provato a lasciarlo riposare una mezz'oretta, togliere e rimettere le pile dalla radio, cambiare la batteria... ma niente! Ha dato qualche botta qua e la ma è subito ripartito, la radio funziona a dovere in quanto i servo dell'elicottero rispondono a dovere e quando do gas il numero sul display varia, quindi direi che la radio si può tranquillamente escludere. Ora lascio a voi la diagnosi...

GRAZIE IN ANTICIPO!
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Vecchio 17 febbraio 13, 10:39   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
I miei problemi con questo elicottero non finiscono mai Infatti, dopo aver rotto già due bilancieri nel giro di pochi giorni, sembra essere arrivato il momento del motore principale. Inspiegabilmente dopo aver fatto il primo volo indoor dopo molto tempo, e dopo un normale atterraggio (non ha urtato nulla) il motore in questione non è più ripartito Ho provato a lasciarlo riposare una mezz'oretta, togliere e rimettere le pile dalla radio, cambiare la batteria... ma niente! Ha dato qualche botta qua e la ma è subito ripartito, la radio funziona a dovere in quanto i servo dell'elicottero rispondono a dovere e quando do gas il numero sul display varia, quindi direi che la radio si può tranquillamente escludere. Ora lascio a voi la diagnosi...

GRAZIE IN ANTICIPO!
Le spazzole sono il punto debole dei motori brushed,se si surriscaldano si dissalda il blocchetto di rame della spazzola.I motori più piccoli hanno delle semplici lamelle che si consumano e poi si rompono.Conclusione,il motore smette di funzionare da un momento all'altro.Se puoi,comunque,controlla che arrivi corrente al motore con un tester o una lampadina di prova(lampadina da 3,5v con due fili volanti),se si devi cambiare il motore.Su MyRcMart hanno ottimi prezzi.Se no,prova a rifare il binding tra trasmittente ed elicottero.Nei modelli venduti con la radio(RTF)il binding è fatto in fabbrica,ma sul manuale c'è la procedura.Buona fortuna.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 17 febbraio 13, 14:28   #3 (permalink)  Top
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Secondo te cosa può essere successo? E' normale che si fermi così di punto in bianco?
Comunque per la riparazione lo porterò in un negozio qui a genova, io non capisco una cippa di elettronica
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Vecchio 17 febbraio 13, 14:45   #4 (permalink)  Top
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Secondo te cosa può essere successo? E' normale che si fermi così di punto in bianco?
Comunque per la riparazione lo porterò in un negozio qui a genova, io non capisco una cippa di elettronica
Prova prima a rifare il binding,ieri,dopo una botta,un motore del mio microquadricottero Ladybird non girava,ho rifatto il binding ed è ripartito.Comunque,cambiare un motore è solo un procedimento meccanico,togli le viti,stacchi il connettore e rimetti su quello nuovo.Con calma e metodo,ma bisogna osare.
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Vecchio 17 febbraio 13, 14:48   #5 (permalink)  Top
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Prova prima a rifare il binding,ieri,dopo una botta,un motore del mio microquadricottero Ladybird non girava,ho rifatto il binding ed è ripartito.Comunque,cambiare un motore è solo un procedimento meccanico,togli le viti,stacchi il connettore e rimetti su quello nuovo.Con calma e metodo,ma bisogna osare.
Perdona la mia ignoranza, ma cos'è il BINDING? Come si fa?
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Vecchio 17 febbraio 13, 15:14   #6 (permalink)  Top
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Perdona la mia ignoranza, ma cos'è il BINDING? Come si fa?
E' il riconoscimento reciproco di trasmittente e ricevente dell'elicottero,che permette,poi,quando li accendi,che possano"colloquiare"senza interferenze da altre trasmittenti.Dovresti averlo a pag. 17(o li vicino) del manuale se hai la trasmittente ovale Nine Eagles.Se non hai il manuale od hai un'altra radio, possiamo cercare in rete,ma più tardi perchè sto uscendo.
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Perdona la mia ignoranza, ma cos'è il BINDING? Come si fa?
Ho il manuale in inglese e a pagina 19 si vede quello che c'è nella figura allegata...


La procedura la conosco perchè ho la stessa radio che uso su altri due modelli (bravo sx e colibri pro v4.5) ti riporto a quanto già dissi ad un altro utente ...http://www.baronerosso.it/forum/3097926-post6.html

Se la radio è una J4 vedo in un altro manuale...
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Solo Pro 328: Motore principale andato?-binding-ne-328-.jpg  
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Vecchio 17 febbraio 13, 15:46   #8 (permalink)  Top
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La procedura è identica anche se hai una TX J4 allego foto del manuale del NE 206 che è molto simile al tuo 328...

La guida di questo modello è meno precisa cmq il tasto del binding e sempre quello del gas.


PS: facci sapere se risolvi...
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Solo Pro 328: Motore principale andato?-binding-nine-eagle-tx-j4.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 17 febbraio 13 alle ore 15:51
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Vecchio 17 febbraio 13, 18:35   #9 (permalink)  Top
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Dunque, ho provato a fare il binding come scritto nella prima immagine postata da Eagle 366 ma non è cambiato nulla L'ho fatto un Po di corsa perché dovevo uscire, magari ho sbagliato qualcosa Stasera lo rifaccio con più calma...
Vi farò sapere com'è andata
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Ultima modifica di _T1z1aNO_ : 17 febbraio 13 alle ore 18:40
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Vecchio 17 febbraio 13, 18:58   #10 (permalink)  Top
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Dunque, ho provato a fare il binding come scritto nella prima immagine postata da Eagle 366 ma non è cambiato nulla L'ho fatto un Po di corsa perché dovevo uscire, magari ho sbagliato qualcosa Stasera lo rifaccio con più calma...
Vi farò sapere com'è andata


Quando ritenti la procedura di Binding mantieni una distanza tra la radio e l'hely di circa 40 cm e poi anche se sembra banale lo ricordo: dopo aver preparato la radio per il Binding accendi il modello e adagialo su una superficie piana senza toccarlo...un po come si fà durante le comuni fasi di accenzione...speriamo bene...ciao...
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