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Vecchio 16 maggio 14, 23:16   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabio_VR Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum, spero sia la sezione corretta.
Ho da poco acquistato un MJX F645 e purtroppo, dopo 5 minuti di volo normale, ha iniziato a dare problemi al rotore di coda.
Il problema è lo stesso che riporta liberta'79 qui sopra...il rotore di coda non gira bene e, quando ruoto a sinistra il rotore si blocca, quando ruoto a destra si spengono entrambi i motori.
Ho notato che il led inizia a lampeggiare velocemente dopo il blocco e, sul manuale, c'è scritto che il lampeggio veloce indica il test del giroscopio. Quando l'elicottero va in blocco, riportando "l' acceleratore" a zero, il lampeggio veloce si ferma ed il led torna fisso, a questo punto accelerando i motori vanno per qualche secondo e poi altro blocco e lampeggio veloce, e questo lo fa per 3 / 4 volte, dopo di che il led lampeggia lento e non prende più nessun comando, devo spegnere e riaccendere.
Le batterie della TX sono al 50% di carica, forse meno, non so se può essere il problema. Ho notato che il motorino di coda tende a scaldarsi abbastanza, non so se è normale, se è perché sforza da qualche parte e si surriscalda o cosa. So che è in garanzia e che rimandandolo indietro risolvo tutto, ma vorrei vedere prima se risolvo con il vostro aiuto, sarebbe un peccato scoprire poi che era una cavolata! :-) grazie a tutti in anticipo.
Mi spiace ma quando l'ho preso non pensavo fosse così una baracca volante..
Non per scoraggiare ma l'ho usato come bersaglio per il fucile da cecchino softair(modificato, buca una lattina a 20 m senza problemi ma non e mai riuscito ad abbattere l'F645!! Un punto a suo favore!!
Alla fne e diventato un bel soprammobile xke ho piegato la flybar
Non posso aiutarti per il tuo problema mi disp..posso dare dei suggerimenti però..
Le batterie della Tx mettile nuove xkè questi telecomandi hanno il difetto che con batterie già verso la metà non funzionano più tanto bene..dovrebbe risolvere il continuo scollegamento tra Tx e Rx con appunto reset dei giroscopi..
Mi raccomando all'accensione..eli su una superfice piana, accendere prima la Tx e dopo un paio di secondi l'eli!!Spero riuscirai a risolvere i problemi ma, mia opinione personale, vendilo finchè in tempo e prendi altro!
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Vecchio 16 maggio 14, 23:39   #12 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum, spero sia la sezione corretta.
Ho da poco acquistato un MJX F645 e purtroppo, dopo 5 minuti di volo normale, ha iniziato a dare problemi al rotore di coda.
Il problema è lo stesso che riporta liberta'79 qui sopra...il rotore di coda non gira bene e, quando ruoto a sinistra il rotore si blocca, quando ruoto a destra si spengono entrambi i motori.
Ho notato che il led inizia a lampeggiare velocemente dopo il blocco e, sul manuale, c'è scritto che il lampeggio veloce indica il test del giroscopio. Quando l'elicottero va in blocco, riportando "l' acceleratore" a zero, il lampeggio veloce si ferma ed il led torna fisso, a questo punto accelerando i motori vanno per qualche secondo e poi altro blocco e lampeggio veloce, e questo lo fa per 3 / 4 volte, dopo di che il led lampeggia lento e non prende più nessun comando, devo spegnere e riaccendere.
Le batterie della TX sono al 50% di carica, forse meno, non so se può essere il problema. Ho notato che il motorino di coda tende a scaldarsi abbastanza, non so se è normale, se è perché sforza da qualche parte e si surriscalda o cosa. So che è in garanzia e che rimandandolo indietro risolvo tutto, ma vorrei vedere prima se risolvo con il vostro aiuto, sarebbe un peccato scoprire poi che era una cavolata! :-) grazie a tutti in anticipo.
Le batterie non durano tanto, 5-10 minuti secondo i modelli, dopo 5 minuti la batteria potrebbe essersi scaricata troppo. Se hai un voltmetro (tester) prova a misurarla quando l'elicottero comincia a non funzionare bene, se è molto sotto i 7,4V ( carica ha 8,1-8,3V) è probabile che il malfunzionamento sia per basso voltaggio.
Io ho avuto sul mio Solo Pro 228A dei problemi di spegnimento in volo, ed ho scoperto che non inserivo bene fino in fondo il connettore della batteria, controlla di inserirli bene.
I motori si scaldano un pò tutti chi più chi meno, anche tanto da scottarti le dita. E' prudente lasciarli raffreddare dopo una decina di minuti di volo e, comunque, tra una batteria e l'altra se se ne usano più di una.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 16 maggio 14, 23:48   #13 (permalink)  Top
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Grazie mille ragazzi per le dritte!
Domani provo subito a fare ciò che mi avete consigliato e poi vi aggiorno.

Thecaz88, l'elicottero mi è arrivato ieri! Aspetta almeno che lo faccio schiantare un paio di volte prima di farmelo vendere!
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Vecchio 17 maggio 14, 00:07   #14 (permalink)  Top
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Chiedo scusa, ma noto ora che in punta alla cheda c'e una piccola schedina saldata a quella principale, se non ho capito male dovrebbe essere il giroscopio. Questa scheda è leggermente inclinata...è normale?
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Vecchio 17 maggio 14, 00:11   #15 (permalink)  Top
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Chiedo scusa, ma noto ora che in punta alla cheda c'e una piccola schedina saldata a quella principale, se non ho capito male dovrebbe essere il giroscopio. Questa scheda è leggermente inclinata...è normale?
Deve risponderti o chi ha il tuo stesso modello o chi lo conosce bene pur non avendolo.
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Vecchio 17 maggio 14, 11:06   #16 (permalink)  Top
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Chiedo scusa, ma noto ora che in punta alla cheda c'e una piccola schedina saldata a quella principale, se non ho capito male dovrebbe essere il giroscopio. Questa scheda è leggermente inclinata...è normale?
Se ti riferisci alla scheda che sta saldata sotto la scheda principale dovrebbe essere la Rx..ma non me ne intendo tanto xkè, come detto in precedenza, non ho avuto molto a che fare col F645..avrei pure ordinato una coda nuova ma poco dopo ho piegato la flybar
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Vecchio 18 maggio 14, 23:19   #17 (permalink)  Top
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Exclamation Neofita...ma mica scemo!

Buonasera a tutti! Il mistero dell' elicottero maledetto volge quasi al termine!
In modellismo sono un pivello, ho avuto qualche esperienza con aerei anni fa, ma questo è il primo elicottero...però il mio istinti di progettista meccanico mi ha aiutato.
Ho scoperto che il motore del modello è difettoso...il rotore gratta la lamiera di copertura del morote, il che porta il surriscaldamento ed il conseguente inchiodamento dello stesso...in più, grazie ad un amico più esperto di me, ho scoperto che il giroscopio dell'elicottero è semi staccato, con una lente ho notato delle crepe alla base della schedina.
Domani chiamo il negozio per sentire cosa mi dicono per la riparazione in garanzia. Però mi stavo chiedendo una cosa...se dovessi cambiare queste parti fuori garanzia, quindi a mie spese, dove le posso prendere? Voi conoscete negozi dove trovarlo a buon prezzo?
fabio_VR non è collegato   Rispondi citando
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