18 febbraio 13, 23:02 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
A volte sono proprio le piccole fesserie che ci fregano ...... ti auguro che sia così almeno avresti risolto l'inghippo. Non per scoraggiare nessuno ma a suo tempo ho smantellato il mio Tracer 180 quando la ricevente non diede più segni di vita e non volevo spendere un patrimonio per comprarne una nuova. Preferii investire quei soldi in un modello più recente e performante. Anche se l'ho riparato fino all'estremo ..... era un bel modellino un pò lo rimpiango .....
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
18 febbraio 13, 23:10 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2013 Residenza: brianza
| Trovata soluzione
Nel pomeriggio ho contattato la safalero e gentilissimi hanno ascoltato il mio problema....mi hanno assicurato che la mia nuova centralina non binderà mai col mio vecchio radiocomando e devo prenderne uno nuovo.....ho fatto 30 e adesso facciamo 31 lo ho già ordinato.....4 giorni e arriva a casa e se non va vado a bologna alla safalero e li bindo a tutti.....il telecomando lo vendono a 65 euro più la rice che ho pagato 50....c saltava fuori un kestrel nuovo ma fa niente io voglio vedere volare il mio povero kestrel....ragazzi vi ringrazio tutti per la vostra cortesia e vi terrò aggiornati sul mio piccolo eli....grazie ancora a tutti |
19 febbraio 13, 06:26 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
eh ti capisco. Brucia un pò dover spendere soldi così.. comunque ormai è fatta e ora pensa a volare. Fattela passare e avrai le tue piccole soddisfazioni dal tuo Krestel ! Ciao e buoni voli ! PS fai un pò di pratica con il simulatore ! Anche solo un'ora con " l' andicappato " FMS aiuta molto a non fare danni . Ciao ciao
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
19 febbraio 13, 13:13 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 novembre 15, 14:35 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
|
Ciao a tutti, Qualcuno mi sa dire se la vecchia rx di fabbrica (quella di colore marrone/verde per intenderci), contiene o meno il giroscopio? Grazie.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
22 novembre 15, 02:01 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perché fai questa domanda ?... Hai un codice identificativo della RX ? Una foto ?
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
23 novembre 15, 01:08 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
La verità è che questa ricevente è letteralmente una "sola" e questo spiegherebbe il perché poi la Nine Eagles si sia sbrigata a tirar fuori una seconda ricevente con il guadagno giroscopio regolabile. Questa vecchia rx non ha nessuna regolazione. Il guadagno sul giroscopio, ammesso che ci sia, è pressoché nullo. L'elicottero tiene il timone fermo per pochissimo tempo dopodiché inizia ad imbardare piano piano a destra o a sinistra. Devi stare sempre lì a correggere. Non che non sia capace per carità. Ma da un coassiale ti aspetti una certa tranquillità di volo. E invece no. Una ricevente mediocre in tutti i sensi. Qualsiasi elicotterino cinese da 30 euro è notevolmente superiore come elettronica. Che ci volete fare, mi piacciono le riproduzioni...e ci sono rimasto fregato.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
23 novembre 15, 10:00 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho trovato il manuale d'istruzioni del Merlin tracer 180 ma purtroppo è quello più recente con ricevente con Gyro regolabile .... https://www.lrp.cc/fileadmin/lrp_anl...rline-euro.pdf Il fatto che nella tua ricevente/gyro non ci sia modo di fare delle regolazioni non significa che il tuo modello sia sprovvisto di Gyro...per es il mio V912 ha il gyro ma e cosi minuscolo che non prevede settaggi.... Se il problema di stabilità lo fa anche se minimamente.. in entrambi i sensi e sei sicuro dell'efficienza di entrambi i motori ...potresti vedere di acquistare una nuova radio + RX e fare un Upgrade...direi abbastanza costoso ...ma la passione che hai per le riproduzioni (io sono pure come tè un " patito "per tutti i tipi di riproduzioni + o meno fedeli all'originale... ) non dovrebbe fermarti...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
23 novembre 15, 14:44 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma dove la trovo una rx per coassiale con giroscopio? Tutte quelle che ho visto sono dedicate ad altri modelli più piccoli. Non vanno a 7,4 volt. Se la si vuole della nine eagles c'è ma costa 50 euro. se voglio comprare una ricevente nuova standard magari a 6ch, posso comprare separatamente il giroscopio...ma avrei bisogno lo stesso di un controller (come pe ri quad) per gestire i motori. Tu hai mai fatto un cablaggio da zero con componenti standard per un coassiale? O almeno sai se si può fare?
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
23 novembre 15, 20:49 | #30 (permalink) Top |
User | Ho trovato la ricevente originale ... Questo è il link più basso di prezzo che ho trovato..NEW MERLIN MRX-47-2 RECEIVER ESC GYRO TRACER 180 ML47001 | eBay Questa è la radio con cui può fare il binding Secondo il manuale del Merlin tracer 180 infatti ...postato in precedenza... ricevente e trasmittente sono compatibili...di positivo c'è che non devi comprare una nuova trasmittente...di negativo c'è che costa decisamente molto... PS: pur riuscendo a cambiare tutta l'elettronica quanto avresti speso ? Ed il peso sarebbe stato forse troppo...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
Bookmarks |
| |