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Vecchio 16 febbraio 13, 13:43   #11 (permalink)  Top
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X elis78


Ho ripensato alle tue parole e mi sono ricordato che:


1) il NE Kestrel 500 ha un clone o come si dice in gergo un rebrand = rimarchiato che benchè di colore diverso è identico.




2) di questo modelo hanno messo una foto della centralina che come la tua ha la possibilità di modificare/regolare Gyro e throttle.



3) Bisognerebbe trovare il manuale di questo modello per vedere come viene spiegata la procedura di binding...sempre ammettendo che la tua radio che pur essendo J4 non ha il display...mi auguro possieda cmq lo stesso protocollo di trasmissione riconoscibile dalla nuoca centralina...

4) Mi domando se andando in un negozio di modellismo che tratti questi elicotteri non ti possano consigliare meglio o far provare con una nuova J4 con display e vedere se fa il binding senza problemi con la tua centralina se non lo fa magari è difettosa..ma spero di no.. , naturalmente se il binding invece avviene con la nuova TX j4 e con la tua no...il problema resta quello di procurarsi una nuova radio.
Fammi sapere tue notizie...nel frattempo se trovo qualcosaltro la posto ciao...
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Vecchio 17 febbraio 13, 17:18   #12 (permalink)  Top
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binding

Ho dovuto fare una ricerca in cantina per trovare qualcosa. Dato che da tempo non ho più il Tracer 180 credevo di aver eliminato anche il relativo materiale cartaceo e invece .... l'ho trovato !
Va premesso che da quando l'ho comprato io hanno cambiato il modello della radio e qualche altra piccola cosa per cui spero di essere utile e che i cambiamenti non siano stati troppo grandi.
Comunque , venendo a noi : allego la foto della radio e del manuale ( in inglese ! ) e la traduzione è più o meno così :
1) premere il pulsante (9) channel set-up. Accendere il TX. Le luci del TX si illumineranno pienamente poi leggermente. A questo punto rilasciare il pulsante (9) e le luci (8) inizieranno a lampeggiare
29 Accendere l' ely. le luci davanti al modello dovrebbero lampeggiare rapidamente prima di diventare fisse come le luci del TX. Questo significa che il TX è ora vincolato al modello. Devi eseguire questa procedura solo quando il modello è nuovo o cambi il TX o RX.
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NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-dscn5308.jpg   NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-dscn5309.jpg   NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-dscn5310.jpg   NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-dscn5311.jpg  
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Vecchio 17 febbraio 13, 20:01   #13 (permalink)  Top
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X Mauro cap



Grazie Mauro per la tua disponibilità...

Avevo chiesto a Mauro queste notizie per fare delle correlazioni tra i due modelli... quindi:


1) In entrambi i modelli benchè abbiano radio con qualche caratteristica differente hanno tutte e due una fase di binding simile cioe prima si prepara/accende la radio e poi l'hely...quindi nessuna azione particolare..almeno questo è certo...

2) Resta il problema più importante perchè la radio non Binda con la nuova centralina ?

X Elis78


Dopo aver riletto ciò che hai scritto ti faccio alcune domande:

1) Quando hai fatto il corto cirduito...dopo hai avuto modo di controllare la lipo perchè penso pure che possa essersi danneggiata ? Tensione bassa della lipo = segnale di ricezione bassissimo o nullo..

2) Che distanza hai messo tra elicottero e trasmittente quando hai provato la procedura di Binding ? Rifalla lasciando una distanza di circa 40 cm...magari erano troppo vicini o troppo lontani....

PS: metti un segnale a te comprensibile (con un pennarello indelebile) su una delle facce dello spinotto di collegamento tra centralina e lipo cosi non rischi un altro corto...e una cosa che dovrei fare pure io sul mio blade 120..quando vado per inserire lo spinotto mi perdo nel cercare il giusto verso d'inserimento...

PS2: non ci lasciale nel limbo della curiosità e del dubbio!! Fatti sentire!!...

Ultima modifica di Eagle366 : 17 febbraio 13 alle ore 20:08
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Vecchio 18 febbraio 13, 10:46   #14 (permalink)  Top
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nine eagle kestrel500 coassiale

Grazie ragazzi per tutti i consigli che mi state dando....premetto che la ricevente comperata a lo stesso codice prodotto riportato sul manuale della nine eagle NE11016300 ma come già detto al suo arrivo presentava queste differenze rispetto alla prima originale guasta....le batterie lipo sono sane e funzionanti non centrano......le uso anche con l'invader hubsan e vanno bene....adesso provo a fare il binding con varie distanze tra eli e radiocomando ma non so cosa possa cambiare.....ieri ho provato a rimettere la sua vecchia.....appena lo rimontata leli come al solito si è connesso subito alla radio tutti i comandi funzionano,ma le pale superiori girano senza controllo da parte del radiocomando,girano ad un numero d giri regolare e stabile,appena accellero ulteriormente il rotore sotto risponde ed inizia a girare regolarmente sotto il mio controllo mentre quelle sopra girano in continuazione,solo staccando la batteria si può interrompere la rotazione.....questi sono i sintomi che presenta la radio guasta se cerco di riusarla....però adesso voglio capire se ho buttato 50 euro di ricevente nuova o no...lo comperata tramite la safalero,ho anche guardato se si potrebbe reperire un j4 di ultima serie ma non li hanno nel sito e non so se li vendono....ragazzi io abito in zona brianza più o meno vicino a monza ce qualche d'uno che vorrebbe fare qualche volatina ? e magari aiutarmi dal vivo con questo malefico quesito da risolvere?...comunque adesso appena la lipo è carica provo di nuovo a bindare da distanze divers....che barbaaaaaaaaaa...
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Vecchio 18 febbraio 13, 12:09   #15 (permalink)  Top
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Unhappy Foto kestrel500

Ragazzi allego delle foto spero che da esse possiate capire che rice è la mia e se puo andare col mio radiocomando j4 malefico c sono dei particolari sulla radio da osservare,vicino alla presa dello spinotto dei led ce un affarino che sporge all'esterno,sembrerebbe quasi un piccolo quarzo,la mia vecchia rice non lo ha,ho provato di nuovo a fare il binding da varie distanze accendendo prima leli e vice versa,nulla.......o è guasta la rice nuova o è davvero incompatibile,sarebbe assurdo...tanto vale scrivere sulla confezione usa e getta,se poi i pezzi d ricambio non sono compatibili .... spero di aver allegato giusto le foto.....hihihi
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NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-img_20130218_104649.jpg   NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-img_20130218_104710.jpg   NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-img_20130218_104735.jpg   NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-img_20130218_104754.jpg   NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-img_20130218_104821.jpg  

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Vecchio 18 febbraio 13, 12:25   #16 (permalink)  Top
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Foto kestrel500 rice vecchia

allego anche le foto purtroppo non molto chiare della mia vecchia rice del kestrel500,sopra ce un codice diverso da quello riportato sulla rice nuova.....ne1207110130
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NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-img_20130218_111353.jpg   NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-img_20130218_111300.jpg   NINE EAGLE kestrel 500 coassiale-img_20130218_111407.jpg  
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Vecchio 18 febbraio 13, 12:28   #17 (permalink)  Top
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Ascolta in un post di qualche giorno fa ti consigliavo di andare in un negozio di modellismo con l'hely e vedere se il negoziante avesse una J4 da farti provare...cosi ti levi il dubbio..

Oppure contatta la Safalero spiegando tutto....SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Contatta il supporto tecnico di Safalero...
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Vecchio 18 febbraio 13, 12:35   #18 (permalink)  Top
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Non so se si possa fare...ma hai provato a bindare la nuova centralina senza però collegarla ad alcun servo o motore ? forse è una stupidagine...


PS: su youtube spesso fanno vedere il binding tra una radio e una ricevente e collegata a quest'ultima c'è solo un servo...nel tuo caso fai diverse prove...con o senza servo ed escluderei cmq i motori...

Ultima modifica di Eagle366 : 18 febbraio 13 alle ore 12:39
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Vecchio 18 febbraio 13, 17:48   #19 (permalink)  Top
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a proposito ....

diamo per scontato che lo stick del gas sia a ZERO e così pure il trim del gas vero ??
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Vecchio 18 febbraio 13, 21:20   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
diamo per scontato che lo stick del gas sia a ZERO e così pure il trim del gas vero ??

Se è come dici tu!!... io mi suicido!!... Scherzi a parte...helis78 ha fatto diverse volte la procedura di binding...sia con la nuova che con la vecchia centralina...con la vecchia..però qualcosa si muove...forse anche troppo...

Proprio stasera un utente del forum ha risolto un problema con il suo NE 328 perchè si è accorto che aveva il trim del gas al massimo e quindi alla semplice 'accensione dell'hely non gli si inizializzava e non funzionava...poi è andato in negozio e al primo sguardo hanno capito che dipendeva dal trim...
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