Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 10:06   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2013
Radio Hubsan Lynx

Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Riccardo e, da circa un anno, sono entrato nel mondo dell'elimodellismo acquistando prima una cineseria 3ch, poi un piccolo hubsan 4ch monorotore (4CH Mini EC145 - Welcome to HUBSAN HOBBY e successivamente un coassiale un po' più grande 4CH Lynx helicopter(H201) - Welcome to HUBSAN HOBBY
Quest'ultimo elicottero mi sembra piuttosto ben fatto (considerata la fascia di prezzo).
Il mio problema è nella comprensione dei settaggi del radiocomando, visto che ha funzioni e setup che vengono appena accennati nel manuale (veramente scarno).
Nella pagina della casa madre citano funzioni che permettono di passare da modalità expert a modalità beginner..ma nn sono riuscito a trovare né le funzioni e né a comprendere l'utilità di tali settaggi.
Qualcuno mi può dare una mano??
grazie mille!!!
jackfolla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 11:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
la modalita esperto ti da movimenti pi reattivi e piu potenza motore che nell altra modalita,e pur sempre un coassiale con le poche regolazioni del caso

ps, credo che puoi cambiare modalita premendo una delle due leve(non ricordo quale) come fosse un pulsante,prova a portare il gas a zero ed a premere,dovrebbe cambiare icona sul display,se non e il gas prova con l altra.

Ultima modifica di spirrittu : 13 febbraio 13 alle ore 11:40
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
la modalita esperto ti da movimenti pi reattivi e piu potenza motore che nell altra modalita,e pur sempre un coassiale con le poche regolazioni del caso

ps, credo che puoi cambiare modalita premendo una delle due leve(non ricordo quale) come fosse un pulsante,prova a portare il gas a zero ed a premere,dovrebbe cambiare icona sul display,se non e il gas prova con l altra.

Mi spiace dover esser io a doverti correggere... non me ne volere... cmq io so che il dual rate non diminuisce ne aumenta la potenza del motore ma riguarda solo il servio che regola le manovre dello spostamento in avanti e indietro, questo per quanto riguarda i coassiali 3 ch ...mentre per un 4 ch coassiale o monorotore i servi che sono influenzati dal Dual Rate sono due: quello del picchia/cabra e quello del rollio (spostamento laterale). Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da jackfolla Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Riccardo e, da circa un anno, sono entrato nel mondo dell'elimodellismo acquistando prima una cineseria 3ch, poi un piccolo hubsan 4ch monorotore (4CH Mini EC145 - Welcome to HUBSAN HOBBY e successivamente un coassiale un po' più grande 4CH Lynx helicopter(H201) - Welcome to HUBSAN HOBBY
Quest'ultimo elicottero mi sembra piuttosto ben fatto (considerata la fascia di prezzo).
Il mio problema è nella comprensione dei settaggi del radiocomando, visto che ha funzioni e setup che vengono appena accennati nel manuale (veramente scarno).
Nella pagina della casa madre citano funzioni che permettono di passare da modalità expert a modalità beginner..ma nn sono riuscito a trovare né le funzioni e né a comprendere l'utilità di tali settaggi.
Qualcuno mi può dare una mano??
grazie mille!!!

In questi giorni sul forum sono venuti altri due utenti con modeli della Hubsan che hanno radio simile alla tua almeno per quanto riguarda il coassiale...appena si rifanno vivi li contatto e gli dico se loro sanno come attivare un DR su questo tipo di radio radio...

Se trovo qualche notizia in merito la posto...porta pazienza che la soluzione è vicina...
Vecchio 13 febbraio 13, 18:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

ho scritto di getto pensando al mio quadricottero della stessa marca del suo coassiale che a seconda del mode da piu o meno gas.......so benissimo come funziona il dual rate!

errore mio.
Vecchio 13 febbraio 13, 18:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
ho scritto di getto pensando al mio quadricottero della stessa marca del suo coassiale che a seconda del mode da piu o meno gas.......so benissimo come funziona il dual rate!

errore mio.

Non ho capito... 1) dici che sai come funziona il dual rate, 2) mi confermi che il tuo coassiale col Dual rate inserito diminuisce anche l'erogazione del gas, 3) e poi dici " errore mio"..(tuo) ?... Non che io cerchi di avere ragione a tutti costi ma non ho capito chi dei due ha ragione...
Vecchio 13 febbraio 13, 19:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

scusa da te quadricottero cosa vuole dire??

ps ti ho contagiato la fretta
Vecchio 13 febbraio 13, 22:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
scusa da te quadricottero cosa vuole dire??

ps ti ho contagiato la fretta

Si scusa hai ragione...cmq fosse stata solo la fretta...ero pure un po assonnato, in questi giorni ho fatto le ore piccole......Tutto chiarito ciao...
Vecchio 18 febbraio 13, 20:17   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2013
Per passare alla modalità expert o viceversa devi entrare in menu' come semplicemente indica lo scarno manuale.
Quello che non dice è che quando sei su normal ( o expert) per variarlo devi selezionare ( o meno) reverse.
Praticamente è come se tu stessi per invertire in comandi da mode 1 ( o 2) a mode 2 (o 1), facendolo pero' una volta che ti lampeggia l'iconcina normal o expert le alterni tra loro...
Io mi son capito....tu?
stebursca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 20:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da stebursca Visualizza messaggio
Per passare alla modalità expert o viceversa devi entrare in menu' come semplicemente indica lo scarno manuale.
Quello che non dice è che quando sei su normal ( o expert) per variarlo devi selezionare ( o meno) reverse.
Praticamente è come se tu stessi per invertire in comandi da mode 1 ( o 2) a mode 2 (o 1), facendolo pero' una volta che ti lampeggia l'iconcina normal o expert le alterni tra loro...
Io mi son capito....tu?

scherzi a parte lui con la radio tra le mani dovrebbe capire meglio..di noi che non abbiamo la radio hubsan...speriamo si faccia vivo!...
Rispondi

Bookmarks