|
Visualizza risultati del sondaggio: V 911 difettosi. Quale rev? | |||
Rev 4 | 0 | 0% | |
Rev 5 | 1 | 25,00% | |
Rev 6 | 0 | 0% | |
Rev 7 | 3 | 75,00% | |
Partecipanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 febbraio 13, 16:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2013
| Mi hai fatto ridere tantissimo questa mattina, l'ho letto in autobus con il cellulare... non pensavo che lo avessi staccato con i denti, intendevo dire è talmente piccolo che è un operazione chirurgica, non si puo rimuovere con un normale saldatore... Sicuramente sei di mestiere e avrai un saldatore con punte molto sottili, io ho quello della dremel stazione a gas, non ci provo neanche a toglierlo. Brucerei altro!! |
19 febbraio 13, 21:03 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che tu abbia le capacita non lo metto in dubbio.... E come dicevi tu....infatti quello ad avere poca esperienza in saldature a stagno sono io.... Approfitto della tua buona volonta per chiederti un consiglio: io uso per le mie saldature la pasta saldante quella classica ma come sai quando si tocca la pasta con la punta del saldatore per disossidarla esce una fumata, idem quando si salda...anche se le saldature mi vengono buone...il mio problema e proprio quello di evitare di sniffare i fumi che credo non facciano bene... Avevo intenzione di costruirmi un aspiratore ma mi manca il tempo...però ho provato ad acquistare, dopo aver visto dei video su youtube, un flussante liquido xchè quando si usa non emette fumi. Purtroppo a differenza di quello dei video non emette fumi è vero...ma la capacita che credevo simile alla pasta si è rilevata un fiasco...sembra acqua caramellata. Ti chiedo : tu usi qualche genere di flussante ? So che ce ne sono di diverse composizioni, me ne consiglieresti uno che faccia una buona presa sul rame ? Mi è capitato di saldare i fili microscopici del v911 e per utilizzare la pasta saldante lo dovuta scioglire e poi spennelare con un pennello infinitamente piccolo. A me serve appunto qualcosa di liquido per questo genere specifico di saldature. Fammi sapere ciao... | |
19 febbraio 13, 21:40 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2013 Residenza: cz
| Citazione:
per saldare i fili fini dei motori a me basta solo lo stagno ma buono ho un tipo con flussante e antiossidante incorporato e dimenticavo la punta buonissima del saldatore comunque oltre allo stagno buono il flussante io lo uso ma solo per i microprocessori ci sono 2 versioni quello ad acqua e quello a crema meglio l'ultimo ma bisogna lavarlo mentre quello ad acqua lo puoi lasciare li che flussante e stagno usi ? ma siamo fuori argomento in questa discussione o sbaglio | |
20 febbraio 13, 01:44 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sbagli in effetti mi ha preso la mano a scrivere...ok mi faccio sentire presto in MP ...ciao... | |
22 febbraio 13, 11:46 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tocca ferro... ma se si aggrava l'epidemia dei v911 difettosi ti facciamo diventare centro assistenza WLtoys ad << onoris causa >> per l'Italia!!... Ultima modifica di Eagle366 : 22 febbraio 13 alle ore 11:50 | |
Bookmarks |
| |