Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 15:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
solo pro 228 o twister 400 s sport ?

Ho intenzione di acquistare uno di questi 2 modelli e ho già discreta esperienza con solo pro micro monorotore passo fisso 4 ch.
Cosa consigliate fra i due?
Grazie.
Twister Elicottero Elettrico TWISTER 400S SPORT 2.4GHz 4Ch Mode2 JP6600044 5051121187373 ,Mini Hely Pronti al Volo completi,Elicotteri Elettrici,Elicotteri/Multirotori RC,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radioco 400S SPORT 2.4GHz 4Ch Mode2-Twister

RCS Elicottero Elettrico Solo Pro 228P 2,4 GHZ RTF RCX40001 6943481731688 ,Mini Hely Pronti al Volo completi,Elicotteri Elettrici,Elicotteri/Multirotori RC,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellis Pro 228P 2,4 GHZ RTF-RCS
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 16:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Prendi una moneta e fai "testa o croce",ogni modello ha i suoi pro ed i suoi contro e difficilmente qualcuno li ha tutti e due per fare il confronto.Io ho il Solo Pro 228A(con la testa del rotore in metallo)ed ho avuto problemi con la trasmissione del rotore di coda che si rompe quando,atterrando sull'erba,il rotore si blocca e non sono veloce a togliere gas.Molti si lamentano della flybar bassa del 228,che urta la cabina fino a romperla.Però è stabile,divertente,vola con brezze leggere e si trovano i ricambi.Dell'altro non so dirti niente.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 16:34   #3 (permalink)  Top
User

Che ricambi consigli di prendere subito???? E' da settare al primo volo o e già ok?

Sono alquanto indeciso. Il negoziante mi ha detto che il twister è più stabile e meno nervoso. Esteicamente preferisco il 228....Ma il twister costa 40 € in meno ..... Aiuto non riesco a decidere...
Vecchio 12 febbraio 13, 11:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Ciao, ti sconsiglio entrambi i modelli...se vuoi un 4 canali decente prendi il blade 120 sr rtf a 149 spedito...meglio se abbinato a dx6 ...fidati...ci sono passato anche io.
il solo pro è fragile quando cade e il twister non lo conosco bene ma mi sembra un po una cinesata...a sto punto prendi da bangood il v911 o v912 che cosano poco!
Ti avviso che i 4 canali volano bene solo al chiuso o in assenza totale di vento!
Ciao e buona scelta.
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 13:43   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Ciao, ti sconsiglio entrambi i modelli...se vuoi un 4 canali decente prendi il blade 120 sr rtf a 149 spedito...meglio se abbinato a dx6 ...fidati...ci sono passato anche io.
il solo pro è fragile quando cade e il twister non lo conosco bene ma mi sembra un po una cinesata...a sto punto prendi da bangood il v911 o v912 che cosano poco!
Ti avviso che i 4 canali volano bene solo al chiuso o in assenza totale di vento!
Ciao e buona scelta.
Purtroppo ho già ordinato il 228 , ma dove troverei i modelli da te indicati. Grazie.
Vecchio 12 febbraio 13, 14:15   #6 (permalink)  Top
User

Ho visto qualcosa su internet e il v912 è uguale al twistwr sport 400!
Vecchio 12 febbraio 13, 16:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ho visto qualcosa su internet e il v912 è uguale al twistwr sport 400!

Non si sa ancora molto su questo modello...cmq se vuoi leggere quello che si è detto sul v912 vai qui:http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 20:40   #8 (permalink)  Top
User

Cmq non sembra male, se ho problemi con il 228 magari ci faccio un pensiero. In effetti costa molto poco. Ho visto poco più di 40 €. Poi in quel sito francese non conosco le spese di spedizione e i tempi di consegna.
Per me è un diversivo perche volo principalmente con aerei a scoppio 3D e l'eli mi aiuta parecchio anche ad orientarmi con i pollici.
Spero che il 228 non mi deluda. Ho anche ordinato diversi ricambi.
Vecchio 14 febbraio 13, 18:11   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2013
Twister 400 sport

Ciao, io ho comprato il Twister 400 sport da HobbyToys.it.

L'ho comprato e pagato a metà Dicembre 2012.
Me lo hanno inviato con l'elica posteriore che non girava, li ho chiamati e mi hanno risposto di inviarglielo che me lo avrebbero sostituito o riparato. Glie lo invio a MIE SPESE PAGANDO IL CORRIERE 10 EURO, dopo 2 settimane me lo rinviano dicendomi che lo avevano riparato e PURE PROVATO.

Lo provo, le eliche girano 3 secondi e dopo si bloccano, quindi mi chiedo che prove di volo hanno fatto. Li chiamo e glie lo rispedisco, stavolta a loro carico il corriere, dopo 2 settimane e mezzo mi arriva a casa (mi è arrivato oggi). Aggiungo che non hanno neanche pensato a farmi un qualche pensierino o darmi qualche buono sconto per scusarsi dei grandi disagi che ho avuto è della poca serietà dimostrata. Perchè non si può inviare un modello rotto e dire pure di averlo provato.

Tornando al Twister 400 sport che mi è arrivato oggi, vi dico... sembra nuovo, ma si vede che la scatola è stata aperta. Il radiocomando ha la plastica della maniglia rotta e un pezzo di plastica sporgente che non consente l'alloggiamento di una pila!

Ricarico la batteria dell'elicottero, lo provo, e vi dico che NON SONO PER NIENTE SODDISFATTO!!!!!!!!!!!!!!!
"Vola" male e continua a cadere sulla sinistra ancor prima di alzarsi da terra, anche tarando il radiocomando tutto a destra, cade sempre sulla sinistra, non si riesce a usare e NEANCHE A FAR ALZARE DA TERRA.

Conclusione:
- Riflettetici bene sul prendere il Twister 400 sport,
- NON comprate assolutamente da Hobbytoys.it!!!!!!!!!!

Adesso devo solo valutare se richiamarli e restituirglielo, facendomi rendere i soldi stavolta, oppure cercare di vedere se si può sistemare. Magari con l'aiuto di qualche esperto serio.
A Natale dovevo averlo, ce l'ho invece il 14 Febbraio, e non vola neanche bene, anzi non si alza neanche dal suolo!

E pensare che quando ho chiamato quelli di HobbyToys.it, gli ho chiesto se era un buon modello, se era stabile, se mi conveniva aggiungere altri soldi e comprarne uno migliore,... mi hanno risposto che è un buon modello e che ne vendono MOLTI.

Immensamente triste e deluso.
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 19:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Seyun77 Visualizza messaggio
Ciao, io ho comprato il Twister 400 sport da HobbyToys.it.

L'ho comprato e pagato a metà Dicembre 2012.
Me lo hanno inviato con l'elica posteriore che non girava, li ho chiamati e mi hanno risposto di inviarglielo che me lo avrebbero sostituito o riparato. Glie lo invio a MIE SPESE PAGANDO IL CORRIERE 10 EURO, dopo 2 settimane me lo rinviano dicendomi che lo avevano riparato e PURE PROVATO.

Lo provo, le eliche girano 3 secondi e dopo si bloccano, quindi mi chiedo che prove di volo hanno fatto. Li chiamo e glie lo rispedisco, stavolta a loro carico il corriere, dopo 2 settimane e mezzo mi arriva a casa (mi è arrivato oggi). Aggiungo che non hanno neanche pensato a farmi un qualche pensierino o darmi qualche buono sconto per scusarsi dei grandi disagi che ho avuto è della poca serietà dimostrata. Perchè non si può inviare un modello rotto e dire pure di averlo provato.

Tornando al Twister 400 sport che mi è arrivato oggi, vi dico... sembra nuovo, ma si vede che la scatola è stata aperta. Il radiocomando ha la plastica della maniglia rotta e un pezzo di plastica sporgente che non consente l'alloggiamento di una pila!

Ricarico la batteria dell'elicottero, lo provo, e vi dico che NON SONO PER NIENTE SODDISFATTO!!!!!!!!!!!!!!!
"Vola" male e continua a cadere sulla sinistra ancor prima di alzarsi da terra, anche tarando il radiocomando tutto a destra, cade sempre sulla sinistra, non si riesce a usare e NEANCHE A FAR ALZARE DA TERRA.Conclusione:
- Riflettetici bene sul prendere il Twister 400 sport,
- NON comprate assolutamente da Hobbytoys.it!!!!!!!!!!

Adesso devo solo valutare se richiamarli e restituirglielo, facendomi rendere i soldi stavolta, oppure cercare di vedere se si può sistemare. Magari con l'aiuto di qualche esperto serio.
A Natale dovevo averlo, ce l'ho invece il 14 Febbraio, e non vola neanche bene, anzi non si alza neanche dal suolo!

E pensare che quando ho chiamato quelli di HobbyToys.it, gli ho chiesto se era un buon modello, se era stabile, se mi conveniva aggiungere altri soldi e comprarne uno migliore,... mi hanno risposto che è un buon modello e che ne vendono MOLTI.

Immensamente triste e deluso.
Chiarisco che non sono un esperto ... Cmq qualcosa sugli elicotteri frequentando questo forum l'ho imparata, una cosa che succede un po a tutti gli elicotteri RC di medie dimensioni e il cosiddetto effetto suolo che spinge ed inclina l'hely nella fase di decollo tutto a sinistra. In questo caso non devi toccare nessun trim nella radio ma devi dare un colpo deciso di gas e correggere con la leva del rollio(traslazione laterale) sulla destra. Hai modo di frequentare qualche campo di volo oppure farti aiutare da qualche elimodellista nella tua zona ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks