10 febbraio 13, 16:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Batterie. Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
10 febbraio 13, 20:54 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non ho mai avuto necessità di scaricare le lipo...ma non è consigliabile usare l'hely per tale operazione ...non fai che ridurre/usurare i motori ...questa operazione di scarica o letto sul forum si fa quando ad esempio hai delle lipo a piena carica o quasi e sapendo di non utilizzarle per lunghi periodi le scarichi per metà circa usando ad esempio delle lampadine di una torcia (6 volt)operazione di Storage. Ci sono delle regole aimè non scritte da nessuna parte sui manuali che consigliano di non superare 5 minuti di volo per ogni lipo...per tale motivo io mi munisco di un timer(va bene anche quello da cucina) e fascio scendere il modello non appena sento il bip...anche se l'hely sembra ancora avere energia per volare (mai aspettare che l'hely atterri per mancanza di energia). Poi come ti ha detto windsurfer ci sono i tempi di attesa da rispettare...tra un volo e l'altro.. che valgono per i motori xchè si devono raffreddare e poi sono molto delicati e non fatti per regimi di "lavoro" consecutivi. Le lipo poi dopo ogni volo devono stabilizzarsi almeno una decina di minuti prima di una seconda carica. Se scaricate troppo durante il volo danno segni di deterioramento. I motori di coda sono delicati e conviene non effettuare troppe imbardate orarie...meglio antiorarie. Per il tuo problema potresti procurati 2 nuove lipo e vedere come va....i motori non credo che abbiano nulla...anche perchè non si usurano in contemporanea ma te ne accorgi quando l'hely comincia ad imbardare da un senso o nell'altro e non bastano più il trimmmaggi della radio...segui i consigli ricevuti e poi facci sapere...ciao... | |
18 febbraio 13, 20:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 55
|
Alla fine ho preso un caricabatterie clone dell'imax b6, ho fatto la prova a scaricare la batteria a 0,1 amp e segnava che aveva tolto 67 mAh, poi l'ho ricaricata e sono entrati 67 mAh, poi ho fatto la prova a caricare e scaricare a 0,3 amp e sono entrati e usciti 33 mAh. Non c'è modo di innalzare la capacitá ? Come mai si sono ridotte la capacitá da sole ? Perchè se ricarico con più amp si dimezza ancora la capacità ?
|
18 febbraio 13, 20:18 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 febbraio 13, 20:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 55
|
Il problema è che non le ho scaricate troppo, ma le ho conservate tutte cariche per un po' di tempo e poi, quando le ho riprese le ho trovate così che ne prendono ne cedono la carica, vorrei tentare se è possibile di sbloccare la situazione ...
|
18 febbraio 13, 20:32 | #16 (permalink) Top |
User |
Potresti postare il problema da questa parte del forum...Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo qui dovresti trovare anche coloro che usano(meglio di mè... ) l'imax b6 clone o no (mi dissero una volta che erano uguali solo che il clone non era preciso nelle misurazioni ...di tensione..ma per il resta funzionava bene)... |
18 febbraio 13, 22:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Cosa intendi per "un pò di tempo" ?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
18 febbraio 13, 23:07 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2013 Residenza: cz
Messaggi: 412
| Citazione:
a me e' successo con le lipo dell 'esky lama v3 e le ho dovute sostituire comunque se li devi comprare prendi quelle da 160 mah li ho presi io e l'eli vola molto meglio ancche se ormai mie' morto ma ora ogni tanto le uso su v911e vanno ancora bene | |
19 febbraio 13, 14:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Il mio negoziante di fiducia mi dice che il comportamento delle lipo è "random",quello che fa una non è detto lo faccia l'altra,comunque è opinione comune di non lasciarle cariche o scariche più di un paio di giorni(qualcuno dice di più,qualcuno di meno).Le batterie del tuo sono come quelle del mio Solo 210A EC135,ed io le ho prese originali per 3,15 EU (prezzo Scorpio Modellismo)in negozio,ti conviene prenderne altre.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 19 febbraio 13 alle ore 14:36 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nine eagles solo pro | mericoantonio | Elimodellismo Principianti | 1 | 02 novembre 10 17:33 |
batterie performanti ninie eagles solo pro II | dimple | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 15 giugno 10 19:16 |
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro | falex71 | Elimodellismo Principianti | 14 | 14 giugno 10 21:01 |