09 febbraio 13, 17:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2013 Residenza: cambiago
| Problema Comandi Servo
Ciao a tutti, sono un super neofita del modellismo dinamico e da ieri sono in possesso di un elicottero RC single blade. Il "giocattolo" in questione è della EliPama, modello Z100 SinlgeBlade 3,5 canali: è un fixed pitch con servo per la regolazione del beccheggio. Tuttavia ha un piccolo problema: quando piloto il servo per volare indietro, il motorino si blocca (con fastidioso ronzio) nella posizione inferiore e devo sbloccarlo a mano. In avanti, invece, funziona perfettamente. Cosa può essere secondo voi...? Smonto e verifico qualche collegamento e/o il manovellismo ? Allego foto del servo Grazie per l'attenzione |
09 febbraio 13, 20:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vedi questo video l'hely appare molto robusto...Z100 SINGLE BLADE Gyro Gobelus.de - YouTube Ma tu dovei lo hai comprato ?... Ho cercato in rete i pezzi di ricambio per questo modello ma non ne ho trovati... Ma siccome si tratta di un modello made in cina....penso che un servo della double hourse dal 9104 o superiori che hanno presso a poco le stesse dimensioni possa andare bene...ma non ci metto la mano sul fuoco..... dovresti smontarlo e farci vedere qualche foto... Allego foto del servo visto su ebay del Double hourse. | |
10 febbraio 13, 13:13 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che il servo abbia un difetto non creda centra con la robustezza del modello..può capitare nella catena di montaggio specie se si parla di prodotti cinesi che capiti un servo difettoso o altro...poi che cosa s'impara ? Penso che sia sempre meglio di un coassiale..con tutto il rispetto per coloro che iniziano dai coassiali...o uno o l'altro penso sia delle tappe da percorrere...per chi vuole fare i primi passi nell'elimodellismo...ciao... PS: non voglio aprire nessuna polemica...alla fine ognuno si tiene le sue considerazioni...giudicheranno coloro che leggono... | |
10 febbraio 13, 20:02 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Imho | |
12 febbraio 13, 00:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2013 Residenza: cambiago
|
Ciao anto tutti, Allora, il negozio mi ha messo in contatto con la Pama Trade, la quale mi ha messo in contatto con l'assistenza. Il ragazzo di questa ultima, un grande, mi ha detto di passare da loro che senza problemi sistemeranno l'elicottero Vi aggiorno Thanks |
Bookmarks |
| |