Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 13, 12:20   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: cambiago
Messaggi: 14
Thanks
alepama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 12:58   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2013
Residenza: vimercate
Messaggi: 9
Ciao. Ecchime. Io go l'Invader H102 e lo trovo intuitivo e facile da settare. Stasera da pc aggiorno questo post con la procedura x settare la TX e cambiare la modalita' da expert a normal.
stebursca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 14:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: cambiago
Messaggi: 14
Come non essere pienamente d'accordo con strebursca, abbiamo lo stesso eli...
Attendo con piacere le tue info
alepama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 21:03   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2013
Residenza: vimercate
Messaggi: 9
Allora.
Quello non detto (scritto) nel manuale è che cambiare la modalità da normal od expert è esattamente come invertire un comando da mode 1 a mode 2 (ergo al contrario).
Quando entri nel menu' tenendo pigiato il tasto enter affianco al display per due secondi entri nei settaggi. Ad ogni impulso cambi cio' che vuoi settare facendone lampeggiare l'iconcina. Pigiando up o down "ribalti" il comando. Confermi dando ext. Ad un certo punto, navigando nel menu' , vedrai lampeggiare la scritta normal (o expert). Con i tasti up & down "ribalti " la scelta (esattamente come accennato prima..come si volesse passare ai comandi invertiti). Dai "ext" e..se avevi expert sarai passato a modalità normal...o sepmlicemente viceversa.
In modalità expert (quello che ho potuto "apprezzare") cambia sensibilmente la velocità con la quale gira su se stesso l'elicottero ed è molto reattivo a livello di stick di gas. Praticamente lo stick di sx cambia di brutto...Poco o niente quello di dx, quindi movimenti laterali a muso fisso e avanzamento o arretramento.
Al di là di tutto cio' poi ci sono i settaggi per i punti "zero" e le percentuali di comando/risposta...al movimento 100% dello stick non corrisponde piu' un movimento 100% dei servi...ma qui il discorso si complica parecchio...meglio lassà perdere....
Che dire...questo è quanto anche se io in primis sono un neofita...quindi il mio contributo è quello che è.
L'unica mia mania è di cercare di ottimizzare tutto quello che ho in mano, quindi cerco di informarmi molto..usa sorta di deformazione personale...sono capofficina collaudatore di un concessionario auto BMW.....
A disposizio'!
Stefano (che voleva essere stebrusca e non stebursca.......)

Ultima modifica di stebursca : 21 febbraio 13 alle ore 21:08
stebursca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 10:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: cambiago
Messaggi: 14
Grande Stefano, grazie.
Ieri ho giocato con il telecomando e confermo che in modalità esperta i comandi di rudder e gas diventano molto più sensibili.

Il resto delle regolazioni xrò è molto più incasinato...
alepama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 20:19   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2013
Residenza: vimercate
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alepama Visualizza messaggio
Grande Stefano, grazie.
Ieri ho giocato con il telecomando e confermo che in modalità esperta i comandi di rudder e gas diventano molto più sensibili.

Il resto delle regolazioni xrò è molto più incasinato...
Vista la vicinanza, quando ci sarà bel tempo, ci si puo' beccare a far volare gli apparecchi insieme...
Bye
stebursca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 10:24   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: cambiago
Messaggi: 14
Assolutamente d'accordo

ciauuuu
alepama non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo non risponde ai comandi Ashas Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 08 giugno 10 12:05
Servo comandi da 4.5V o 6V frenky Elimodellismo Principianti 9 24 settembre 08 11:44
Dubbio servo comandi RikiP Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 09 luglio 07 09:55
servo comandi tigro76 Aeromodellismo Principianti 1 03 marzo 07 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002