Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 13, 10:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alepama Visualizza messaggio
Ciao anto tutti,
Allora, il negozio mi ha messo in contatto con la Pama Trade, la quale mi ha messo in contatto con l'assistenza.
Il ragazzo di questa ultima, un grande, mi ha detto di passare da loro che senza problemi sistemeranno l'elicottero

Vi aggiorno
Thanks

Sono contento che per un modello come questo ci sia un'assistenza diretta pure qui da noi... Speriamo che non ci voglia troppo tempo per la sostituzione del servo ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 13:35   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: cambiago
Messaggi: 14
Eccoci,
in primo luogo chiedo scusa per alcune frasi poco chiare (tipo: "ciao anto tutti", ma dal cell capita...).
In secondo luogo vi racconto come è andata con l'assistenza.
Questa mattina ho cianciato un ora buona con il riparatore e il succo della faccenda è molto negativo: la PamaTrade ha commercializzato il prodotto Z100 SingleBlade difettato dalla nascita.
Sembrerebbe che il quarzo della ricevente sia di bassissima qualità, e ciò penalizza le prestazioni dell eli.
In pratica, al di là del servo difettato, il prodotto è sfigato: dopo 10 metri riceve male.
Effettivamente se lo cercate in rete, lo trovate molto a fatica...
...al contrario dei coassiali (ho anche uno SkyWolf 338) che funzionano benissimo !!!

Conclusione: mi hanno "accreditato" la spesa effettuata (se la sbrigheranno loro con la PamaTrade e con l'altro negozio) e ho acquistato un (non ricordo il nome e ora non ce l'ho sotto mano...) ) a 4 canali, 2.4 GHz fantastico

Grazie a tutti per la collaborazione
Spero che la mia esperienza serva anche ad altri
alepama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 16:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Mi dispiace che hai dovuto ridare indietro il modello... Forse me ne pentirò... ma che hai preso al suo posto ? ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 18:19   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: cambiago
Messaggi: 14
Ecco tutti i dettagli:
prima di tutti l'assistenza in questione (un negozio di modellismo) aveva in casa tutti i ricambi, quindi mi avrebbe riparato subito l'eli !!! Grandi
Inoltre, come da voi diagnosticato, il servo era rotto (molto probabilmente è saltato un dente).

Per la questione cambio modello, anke a me è spiaciuto rinunciare al SingleBlade (esteticamente e globalmente la qualità non è malvagia...lo pensa anke il ragazzo di questa mattina della assistenza) ma risulta impensabile manovrare un modello come lo Z100 e perderne il controllo dopo 10 metri per la scarsa qualità della ricevente.

Al posto suo è arrivato un bellissimo Hubsan H102, di seguito due info veloci:
Elicottero mono rotore a passo fisso, classe 250
Diametro rotore principale 380mm
Diametro rotore di coda 66mm
Motore principale classe 180, coda N30
Radiocomando a 4 canali 2.4Ghz con display (MODO 2 GAS A SX)
Batteria LiPo 7,4V 650mAh
Lunghezza 342mm
Larghezza 63mm
Altezza 124mm
Peso in volo 187g


PS: non so se posso menzionare il nome del negozio: se il regolamento lo permette, aggiorno il thread, altrimenti in privato fornisco indicazioni

Ultima modifica di alepama : 12 febbraio 13 alle ore 18:22
alepama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alepama Visualizza messaggio
Ecco tutti i dettagli:
prima di tutti l'assistenza in questione (un negozio di modellismo) aveva in casa tutti i ricambi, quindi mi avrebbe riparato subito l'eli !!! Grandi
Inoltre, come da voi diagnosticato, il servo era rotto (molto probabilmente è saltato un dente).

Per la questione cambio modello, anke a me è spiaciuto rinunciare al SingleBlade (esteticamente e globalmente la qualità non è malvagia...lo pensa anke il ragazzo di questa mattina della assistenza) ma risulta impensabile manovrare un modello come lo Z100 e perderne il controllo dopo 10 metri per la scarsa qualità della ricevente.

Al posto suo è arrivato un bellissimo Hubsan H102, di seguito due info veloci:
Elicottero mono rotore a passo fisso, classe 250
Diametro rotore principale 380mm
Diametro rotore di coda 66mm
Motore principale classe 180, coda N30
Radiocomando a 4 canali 2.4Ghz con display (MODO 2 GAS A SX)
Batteria LiPo 7,4V 650mAh
Lunghezza 342mm
Larghezza 63mm
Altezza 124mm
Peso in volo 187g


PS: non so se posso menzionare il nome del negozio: se il regolamento lo permette, aggiorno il thread, altrimenti in privato fornisco indicazioni
Ti consiglio caldamente di acquistare un training kit almeno per i primi voli...solo hovering ...questi hely ho letto sul forum sono molto delicati...non che gli altri di pari fascia e di altre marche ben più rinomate si possano considerare più robusti ...allena i pollici ciao..

PS: un nuovo utente del forum ha comprato un modello di altra categoria ma sempre della Hubsan con radio simile alla tua e non si raccapezza sulle istruzioni...in particolare sul Dual rate..che non sa dove si attiva...se quando ti arriva ...trovi come impostarlo...faccelo sapere..ciao...
Icone allegate
Problema Comandi Servo-h101-030-2-.jpg   Problema Comandi Servo-immagine-45.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 13 febbraio 13 alle ore 12:21
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 21:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: cambiago
Messaggi: 14
Eagle366 hai troppo ragione,
ieri ho provato a volicchiare ma è difficilissimo (ergo divertentissimo )

Per la questione Dual Rate, non mi sembra che il mio manuale (6 pagine mal c*g*te in inglese). Sicuramente dovrò informarmi anke io...
...se trovo qualcosa in rete condivido sicuramente
alepama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 11:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: cambiago
Messaggi: 14
Nuovamente saluti a tutti,
aggiungo una domanda a questa discussione per non aprirne altre (se poi l'argomento esce dalla sezione mi adeguo...)

Sto prendendo confidenza con il mio modello Hubsan H102 4 canali singolo rotore e, tra un volo e l'altro, cerco stabilizzare l'eli regolando "lo zero" dei servo e dei rotori.

La mia domanda è la seguente:

Come mai i servo motori in una direzione fanno rumore e nell'altra no ?
Aggiungo che (ad esempio) si sente ronzio nella direzione avanti/destra mentre nelle singole direzioni o nelle altre combinazioni ciò non avviene.
Più che altro vorrei sapere se il fenomeno è normale in base al settaggio e se ciò non causa danni.

Thankzzz
alepama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 12:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Io nei miei non ci ho fatto caso...ma ti succede con i motori/pale che girano o quando sono fermi ?... Cmq potrebbe essere che siano + rumorosi in certe posizioni perchè si sforzano...il motivo non lo so...forse c'è il fine corsa del servo da regolare ?...

Ultima modifica di Eagle366 : 20 febbraio 13 alle ore 12:20
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 20:12   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: cambiago
Messaggi: 14
Il rumore si sente da fermo e penso sia (almeno in parte) legato alla regolazione della "posizione zero" .
In tal senso chiedevo pareri sul setup...
alepama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 12:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alepama Visualizza messaggio
Il rumore si sente da fermo e penso sia (almeno in parte) legato alla regolazione della "posizione zero" .
In tal senso chiedevo pareri sul setup...
Me lo auguro...cmq chiederò nuovamente aiuto...per tè.. ad un utende del forum che ha un modello simile al tuo... ma con radio identica...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo non risponde ai comandi Ashas Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 08 giugno 10 12:05
Servo comandi da 4.5V o 6V frenky Elimodellismo Principianti 9 24 settembre 08 11:44
Dubbio servo comandi RikiP Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 09 luglio 07 09:55
servo comandi tigro76 Aeromodellismo Principianti 1 03 marzo 07 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002