12 febbraio 13, 11:06 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono contento che per un modello come questo ci sia un'assistenza diretta pure qui da noi... Speriamo che non ci voglia troppo tempo per la sostituzione del servo ciao... | |
12 febbraio 13, 14:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2013 Residenza: cambiago
|
Eccoci, in primo luogo chiedo scusa per alcune frasi poco chiare (tipo: "ciao anto tutti", ma dal cell capita...). In secondo luogo vi racconto come è andata con l'assistenza. Questa mattina ho cianciato un ora buona con il riparatore e il succo della faccenda è molto negativo: la PamaTrade ha commercializzato il prodotto Z100 SingleBlade difettato dalla nascita. Sembrerebbe che il quarzo della ricevente sia di bassissima qualità, e ciò penalizza le prestazioni dell eli. In pratica, al di là del servo difettato, il prodotto è sfigato: dopo 10 metri riceve male. Effettivamente se lo cercate in rete, lo trovate molto a fatica... ...al contrario dei coassiali (ho anche uno SkyWolf 338) che funzionano benissimo !!! Conclusione: mi hanno "accreditato" la spesa effettuata (se la sbrigheranno loro con la PamaTrade e con l'altro negozio) e ho acquistato un (non ricordo il nome e ora non ce l'ho sotto mano...) ) a 4 canali, 2.4 GHz fantastico Grazie a tutti per la collaborazione Spero che la mia esperienza serva anche ad altri |
12 febbraio 13, 19:19 | #14 (permalink) Top |
|
Ecco tutti i dettagli: prima di tutti l'assistenza in questione (un negozio di modellismo) aveva in casa tutti i ricambi, quindi mi avrebbe riparato subito l'eli !!! Grandi Inoltre, come da voi diagnosticato, il servo era rotto (molto probabilmente è saltato un dente). Per la questione cambio modello, anke a me è spiaciuto rinunciare al SingleBlade (esteticamente e globalmente la qualità non è malvagia...lo pensa anke il ragazzo di questa mattina della assistenza) ma risulta impensabile manovrare un modello come lo Z100 e perderne il controllo dopo 10 metri per la scarsa qualità della ricevente. Al posto suo è arrivato un bellissimo Hubsan H102, di seguito due info veloci: Elicottero mono rotore a passo fisso, classe 250 PS: non so se posso menzionare il nome del negozio: se il regolamento lo permette, aggiorno il thread, altrimenti in privato fornisco indicazioni Ultima modifica di alepama : 12 febbraio 13 alle ore 19:22 |
13 febbraio 13, 13:15 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: un nuovo utente del forum ha comprato un modello di altra categoria ma sempre della Hubsan con radio simile alla tua e non si raccapezza sulle istruzioni...in particolare sul Dual rate..che non sa dove si attiva...se quando ti arriva ...trovi come impostarlo...faccelo sapere..ciao... Ultima modifica di Eagle366 : 13 febbraio 13 alle ore 13:21 | |
13 febbraio 13, 22:42 | #16 (permalink) Top |
|
Eagle366 hai troppo ragione, ieri ho provato a volicchiare ma è difficilissimo (ergo divertentissimo ) Per la questione Dual Rate, non mi sembra che il mio manuale (6 pagine mal c*g*te in inglese). Sicuramente dovrò informarmi anke io... ...se trovo qualcosa in rete condivido sicuramente |
20 febbraio 13, 12:29 | #17 (permalink) Top |
|
Nuovamente saluti a tutti, aggiungo una domanda a questa discussione per non aprirne altre (se poi l'argomento esce dalla sezione mi adeguo...) Sto prendendo confidenza con il mio modello Hubsan H102 4 canali singolo rotore e, tra un volo e l'altro, cerco stabilizzare l'eli regolando "lo zero" dei servo e dei rotori. La mia domanda è la seguente: Come mai i servo motori in una direzione fanno rumore e nell'altra no ? Aggiungo che (ad esempio) si sente ronzio nella direzione avanti/destra mentre nelle singole direzioni o nelle altre combinazioni ciò non avviene. Più che altro vorrei sapere se il fenomeno è normale in base al settaggio e se ciò non causa danni. Thankzzz |
20 febbraio 13, 13:17 | #18 (permalink) Top |
User |
Io nei miei non ci ho fatto caso...ma ti succede con i motori/pale che girano o quando sono fermi ?... Cmq potrebbe essere che siano + rumorosi in certe posizioni perchè si sforzano...il motivo non lo so...forse c'è il fine corsa del servo da regolare ?... Ultima modifica di Eagle366 : 20 febbraio 13 alle ore 13:20 |
Bookmarks |
| |