20 febbraio 13, 01:51 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto quello che hai detto..e confesso che anche per mè come hobby a volte è snervante...ma mi sta aiutando molto a temprare il mio carattere..ma la santita è molto lontana !... | |
20 febbraio 13, 13:14 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Come cambiano i tempi... Citazione:
...oggi basta un microelicottero ? p.s. è chiaro che stiamo scherzando.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
20 febbraio 13, 13:24 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Io ad esempio ho preso il piccolo Trex100 dopo alcuni coassiali che volavano da soli, sapevo (immaginavo) che il Trex sarebbe stata tutt'altra cosa e per questo mi ci diverto, e' una sfida alla fin fine. Non faccio il falso ipocrita, tra aereomodelli, automodelli e Elimodelli a volte anche a me prende la voglia si sbattere tutto nel secchio ma fa parte del gioco. Unica alternativa per rilassarti: un buon libro... a chi piace leggere io purtroppo non ho neanche la pazienza di leggere le istruzioni delle apparecchiature con cui ho a che fare.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
20 febbraio 13, 16:13 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
il piccolo Trex100 ha i giramenti! mi spiego: ruota su se stesso e a poco serve compensare trimmando il timone. Leggendo sulle istruzioni ho letto che c'e' un sistema per "aggiustare" il guadagno del giroscopio, ieri ci ho messo mano perche durante il volo vedevo la coda vibrare ma il modello non girava su se stesso da quel momento ogni modifica e' stata solo peggiorativa. Per far andare diritto il modello sono costretto a lavorare di stick, poi lasciandolo delicatamente tiene la rotta per un po ma alla prima virata e' come se non riuscisse piu a contrastare la coppia del rotore principale. dubito sia un problema di motorino del rotore di coda credo piu' un problema di guadagno dell'anticipo che purtroppo ho alterato cercando di migliorare il volo del modello. Tanto per precisare ruota il muso in senso orario, come se il rotore di coda spingesse appunto la coda del modello facendogli seguire dei giri piu o meno ampi.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
20 febbraio 13, 16:34 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2013 Residenza: cz
| Citazione:
ciao ma mentre aumenti o diminuisci il rotore di coda dalla radio il motore reaggisce | |
20 febbraio 13, 16:46 | #67 (permalink) Top |
User |
X Maverick.... Sembra un problema di gyroscopio ma questo già lo sai...non conosco il modello personalmente e francamente non so se ci sia una procedura specifica di RESET del gyro...cmq hai provato come ha detto qualcuno ha bindare nuovamente l'hely ? Come forse avrai letto nei post precedenti era stato consigliato...ciao... |
20 febbraio 13, 18:22 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, se mentre volo provo a correggere trimmando una minima correzione avviene ma per continuare a volare e' necessario correggere tenendo lo stick del timone. Per quanto riguarda il re-bind posso con certezza affermare che ogni qualvolta si accende il modello, dopo che il gyro si e' stabilizzato led pulsante rapidamente poi passa a lampeggi meno rapidi, a quel punto accendendo la radio si effettua il re-bind. Come scrivevo ieri sera ho armeggiato (mannaggia a me) con il guadagno del gyro, per fare questo c'e' una procedura ben precisa da eseguire sulla radio, procedura che una volta eseguita necessita lo spegnimento della radio con il nuovo settaggio, accensione modello e quindi accensione radio per far prendere al modello il settaggio della sensibililita del gyro. Stasera provo di nuovo, se risolvo posto la soluzione che magari puo tornare utile a qualcuno, quello che volevo sapere e' se in base al comportamento descritto secondo voi il guadagno va ridotto o aumentato?
20 febbraio 13, 22:40 | #69 (permalink) Top |
|
Ok, ho armeggiato con la radio e in qualche modo (a cu.o secondo me) ho ripristinato il giusto livello di guadagno del Gyro, per scrupolo ho anche staccato e riattaccato il connettore relativo al motorino di coda.... vediamo quanto dura. Ho anche notato un altra cosa, secondo me normale in questo caso, il modello entra in rotazione anche quando le batterie si stanno esaurendo o non sono comunque ben cariche.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
20 febbraio 13, 22:59 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Esattamente...e ti consiglio di non arrivare a questo punto, altrimenti le lipo saranno da buttare in breve tempo.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
Bookmarks |
| |