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Vecchio 16 febbraio 13, 22:28   #41 (permalink)  Top
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....La TurboLenza serve a pescare il Tonno Insuperabile.
Azz in formissima stasera Domani pero' me la rivendo subito al campo di volo

Ps: se vuoi dai un'occhiata all'allegro gruppo del mio campo di volo presente su FB

... e intanto sembra che qui intorno Roma ci sia stata una scossa di terremoto, personalmente non sentita
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Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
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Vecchio 16 febbraio 13, 23:21   #42 (permalink)  Top
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montati gommini antislick

In effetti evitando lo scivolamento facilitano il decollo, ottima idea.
i gommini neri che si vedono sui pattini li ho ricavati dal rivestimento di un cavo elettrico.
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Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:24
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Vecchio 17 febbraio 13, 08:14   #43 (permalink)  Top
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Azz in formissima stasera Domani pero' me la rivendo subito al campo di volo

Ps: se vuoi dai un'occhiata all'allegro gruppo del mio campo di volo presente su FB

... e intanto sembra che qui intorno Roma ci sia stata una scossa di terremoto, personalmente non sentita
Bel gruppo,pilotano anche i ragazzi? Mi piace il vostro logo.Il gruppo a cui mi appoggio io non è "ufficiale" ma semplicemente degli appassionati che ruotano intorno al negozio di modellismo,senza nome e logo.
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Vecchio 17 febbraio 13, 11:33   #44 (permalink)  Top
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Bel gruppo,pilotano anche i ragazzi? Mi piace il vostro logo.Il gruppo a cui mi appoggio io non è "ufficiale" ma semplicemente degli appassionati che ruotano intorno al negozio di modellismo,senza nome e logo.
Grazie,
diciamo che siamo stati dei fortunati, il municipio della zona dove e' situato il campo ci ha assegnato un area all'interno di un parco e noi, circa 70 soci, la teniamo in ordine e ci pratichiamo il nostro hobby.
Riguardo i piloti si va dai 12 agli 87 anni Purtroppo il piu anziano del gruppo, il nostro caro amico Pietro (ex istruttore FAI) qualche giorno fa ci ha lasciati per "volare definitivamente via"

Perdonate il piccolo OT.

Tornando in argomento devo dire che questa mattina dopo essermi riletto il manuale del piccolo Trex ho sistemato i tiranti dei servi con il risultato di avere un volo piu controllabile, diciamo che riesco a scaricare quasi tutta una lipetta volando..... Ora il pensiero va al SoloPro228 che un utente del forum mi ha proposto in vendita, Per le dimensioni il Solo Pro228 non lo vedo da indooor (almeno in casa) ma da outdoor.
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Vecchio 17 febbraio 13, 13:39   #45 (permalink)  Top
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Tornando in argomento devo dire che questa mattina dopo essermi riletto il manuale del piccolo Trex ho sistemato i tiranti dei servi con il risultato di avere un volo piu controllabile, diciamo che riesco a scaricare quasi tutta una lipetta volando..... Ora il pensiero va al SoloPro228 che un utente del forum mi ha proposto in vendita, Per le dimensioni il Solo Pro228 non lo vedo da indooor (almeno in casa) ma da outdoor.
Gli amici più esperti mi consigliano di non scaricare le batterie fin che l'elicottero atterra da solo,ma di fermarsi a 3,7v (quando comincia a rallentare) perchè cosi le lipo durano di più."Indoor",in genere,si riferisce al volo in palestra e simili(io volo in una pista di hockey inline coperta),a casa si chiama "volo insalotto".Io ho il 228,mi piace e mi ci diverto,ma ha la trasmissione di coda debole,vedi la discussione "Nine eagles Solo Pro 228" in questo forum con problemi e soluzioni.A casa,col 228,faccio solo hovering e solo dopo averci preso pratica,lo uso anche nel garage condominiale.Molto divertente,per il volo insalotto,è il microquadricottero Walkera Ladybird V2.
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Vecchio 17 febbraio 13, 21:24   #46 (permalink)  Top
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Gli amici più esperti mi consigliano di non scaricare le batterie fin che l'elicottero atterra da solo,ma di fermarsi a 3,7v (quando comincia a rallentare) perchè cosi le lipo durano di più."Indoor",in genere,si riferisce al volo in palestra e simili(io volo in una pista di hockey inline coperta),a casa si chiama "volo insalotto".Io ho il 228,mi piace e mi ci diverto,ma ha la trasmissione di coda debole,vedi la discussione "Nine eagles Solo Pro 228" in questo forum con problemi e soluzioni.A casa,col 228,faccio solo hovering e solo dopo averci preso pratica,lo uso anche nel garage condominiale.Molto divertente,per il volo insalotto,è il microquadricottero Walkera Ladybird V2.
in effetti il 228 per il volo in casa lo vedo un po troppo grosso, anche presa familiarita' con il modello lo vedo un modello da esterno o quanto meno da palestra.
Qui sul forum me ne hanno proposto uno, testa in ergal ecc ecc, una meccanica moooolto bella da vedere e modello in ottimo stato. Riguardo la "fragilita" della trasmissione di coda trattandosi di un modello economico posso anche accettare e metterla in conto, quello che mi spaventa e' il pilotaggio. E' vero che svolazzo con il piccolo Trex ma non ho la presunzione di dire che ho fatto esperienza con gli eli.... insomma tempo al tempo.
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in effetti il 228 per il volo in casa lo vedo un po troppo grosso, anche presa familiarita' con il modello lo vedo un modello da esterno o quanto meno da palestra.
Qui sul forum me ne hanno proposto uno, testa in ergal ecc ecc, una meccanica moooolto bella da vedere e modello in ottimo stato. Riguardo la "fragilita" della trasmissione di coda trattandosi di un modello economico posso anche accettare e metterla in conto, quello che mi spaventa e' il pilotaggio. E' vero che svolazzo con il piccolo Trex ma non ho la presunzione di dire che ho fatto esperienza con gli eli.... insomma tempo al tempo.
Si pilotano nello stesso modo,solo che al 228 serve più spazio e quando sbatte si fa più male.Però,se per gli aerei usi una trasmittente Spectrum,ti conviene prendere un elicottero Blade BNF e bindarlo con la tua radio,ad esempio un 120 SR,più piccolo del 228,ma cinque volte più grande del T-REX 100.Comunque,se non hai una Spectrum,cerca qualcosa di bindabile con quella che hai.
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Vecchio 18 febbraio 13, 19:26   #48 (permalink)  Top
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un grazie a tutti che si sono messi a disposizione, potete chiudere la discussione, ho trovato un 450 pro e questo l' ho ''buttato nel cesso''
giannibiker47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 19:38   #49 (permalink)  Top
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un grazie a tutti che si sono messi a disposizione, potete chiudere la discussione, ho trovato un 450 pro e questo l' ho ''buttato nel cesso''

che fine ingloriosa... vabbè...daltronde il costo della riparazione/sostituzione non era conveniente...auguri per il 450..e chiedi consigli qui: Elimodellismo Club Modelli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ciao...
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Vecchio 18 febbraio 13, 19:45   #50 (permalink)  Top
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Aspetta!!! Mi sono ricordato di questa possibile soluzione:

Lamarotante ha scritto Poi potresti provare (se si può fare) a rifare il "Bind" tra elicottero e radio.

Eagle366 ha risposto:

Vero!!!... a tutto abbiamo pensato tranne a questo...in effetti un binding potrebbe resettare la centralina/giroscopio e quindi riportare a far funzionare il giro in perfetta equilibrio...grrr... mi mordo le mani per non averci pensato...

Adesso dobbiamo sperare che lui ritorni su questo thread e legga il nuovo suggerimento..
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