Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 13, 17:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio...aiutami a capire.... Se i fili del motore di coda sono invertiti come fa un elica del rotore a funzionare meglio e maggiormente rispetto ad un rotore che gira nel verso giusto...perchè come dici tu c'è un inversione del senso di rotazione..oppure non ho capito io....
invertendo le polarità il motore gira al contrario, e il giro tentando di compensare peggiora le cose perchè accelera il motore nel senso opposto
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 20:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X FabrizioB


Adesso penso di aver capito...ciao e grazie di tutto!! Speriamo legga anche il diretto interessato...

Ultima modifica di Eagle366 : 08 febbraio 13 alle ore 20:23
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 20:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
I link che hai messo non funzionano!...


Questo si... : http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-trex100.html
Chiedo scusa,non ho controllato prima di postare,non sono mai stato bravo a "copiare".Secondo il mio negoziante di fiducia il giroscopio della coda è andato a farsi un giro(partito).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 01:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Chiedo scusa,non ho controllato prima di postare,non sono mai stato bravo a "copiare".Secondo il mio negoziante di fiducia il giroscopio della coda è andato a farsi un giro(partito).
Se è quello il problema....la vedo molto dura spendere quasi 30,00 euro per la centralina nuova...meglio optare per un nuovo hely...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 10:23   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: foggia
Messaggi: 55
che cosa cambia tra il vecchio trex 100 e l' ultimo trex100x?
giannibiker47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 10:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giannibiker47 Visualizza messaggio
che cosa cambia tra il vecchio trex 100 e l' ultimo trex100x?

Ad occhio...la centralina e poi il modello e disposizione della flybar che negli ultimi modelli si trova sotto il rotore principale...


PS: dimenticavo che tra il 100s e il 100x hanno allungato la trave di coda...rivedi le foto che ho postato qui: http://www.baronerosso.it/forum/3626530-post13.html

Ultima modifica di Eagle366 : 11 febbraio 13 alle ore 10:36
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 22:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da giannibiker47 Visualizza messaggio
che cosa cambia tra il vecchio trex 100 e l' ultimo trex100x?
Una delle cose importanti che è cambiata è proprio il trave di coda più
Lungo nel 100x.
Probabilmente perché il motore forzava troppo sul 100.
Per risolvere il tuo problema quello che hanno detto riguardo le dimensioni del palino e la lunghezza della coda potrebbe essere un giusto indizio.
Poi potresti provare (se si può fare) a rifare il "Bind" tra elicottero e radio.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 10:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Una delle cose importanti che è cambiata è proprio il trave di coda più
Lungo nel 100x.
Probabilmente perché il motore forzava troppo sul 100.
Per risolvere il tuo problema quello che hanno detto riguardo le dimensioni del palino e la lunghezza della coda potrebbe essere un giusto indizio.
Poi potresti provare (se si può fare) a rifare il "Bind" tra elicottero e radio.

Vero!!!... a tutto abbiamo pensato tranne a questo...in effetti un binding potrebbe resettare la centralina/giroscopio e quindi riportare a far funzionare il giro in perfetta equilibrio...grrr... mi mordo le mani per non averci pensato...

Adesso dobbiamo sperare che lui ritorni su questo thread e legga il nuovo suggerimento..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 22:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Ok, fino a ieri ero un felice aeromodellista, volavo anche abbastanza bene poi.... la smania del Trex100 .
Con la scusa che era un modello "facile" ho pensato di prendere il combo che fornisce anche le due lipo..... beh sto passando il tempo a vedere i video su youtube di Trex che volano divinamente senza tanto sforzo da parte del pilota mentre il mio va dove vuole lui.
una cosa strana che ho notato e' che quando do gas a un certo punto uno dei servi si alza poi a un certo punto del gas di abbassa di nuovo.... non mi pare normale.
Su consiglio del video incluso nel dvd contenuto nella confezione ho messo in piano il piatto ciclico che in origine non era in piano.....suggerimenti?

grazie a tutti
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 22:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Ok, fino a ieri ero un felice aeromodellista, volavo anche abbastanza bene poi.... la smania del Trex100 .
Con la scusa che era un modello "facile" ho pensato di prendere il combo che fornisce anche le due lipo..... beh sto passando il tempo a vedere i video su youtube di Trex che volano divinamente senza tanto sforzo da parte del pilota mentre il mio va dove vuole lui.
una cosa strana che ho notato e' che quando do gas a un certo punto uno dei servi si alza poi a un certo punto del gas di abbassa di nuovo.... non mi pare normale.
Su consiglio del video incluso nel dvd contenuto nella confezione ho messo in piano il piatto ciclico che in origine non era in piano.....suggerimenti?

grazie a tutti
Il problema è che io e qualcuno degli altri che ti hanno risposto,anche se con qualche decina di ore di volo alle spalle,siamo pur sempre principianti e ci basiamo su esperienze (limitate) ma anche intuizioni.Qui,in particolare,non so risponderti.P.S.L'apparente assenza di sforzo dei piloti dei video,per me,è dovuta alla velocità ultraluce a cui muovono i pollici che li fa sembrare fermi.Scherzo,un abile pilota muove di molto poco i pollici ma lo fa in continuazione,come il nostro cervello muove i piedi per farci camminare senza apparente sforzo(ma lo facciamo ogni giorno da anni ed anni).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
align trex100 marconos Elimodellismo Micromodelli 611 16 aprile 15 07:42
Elicotterino skynetmax Elimodellismo Micromodelli 2 09 dicembre 12 17:55
Help - Elicotterino 3 ch rc subsob Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 settembre 10 09:48
aiuto scelta elicotterino PsYkO Elimodellismo Principianti 9 31 dicembre 08 00:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002