Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 18:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da giannibiker47 Visualizza messaggio
quindi adesso per trovare il guasto cosa dovrei fare?
Controlla con qualche foto del T-REX 100 che l'elica di coda del tuo non sia per caso più grande dell'originale,in questo caso cambia l'elica.In caso di permanenza del problema considera questa alternativa " WLtoys V911 2.4GHz 4CH Gyro Remote Control RC Helicopter (Mode 2) New Plug Versi Free Shipping! - US$39.78 ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 09:53   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: foggia
Messaggi: 55
ho provato a trimmare nella direzione opposta del senso di rotazione ma nulla, ho chiamato la persona che me l' ha venduto ed ha detto che l' elica posteriore e' quella originale e non e' mai stata cambiata, quindi non so che fare, cosi' non vola e' impossibile tenerlo in volo
giannibiker47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 12:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giannibiker47 Visualizza messaggio
ho provato a trimmare nella direzione opposta del senso di rotazione ma nulla, ho chiamato la persona che me l' ha venduto ed ha detto che l' elica posteriore e' quella originale e non e' mai stata cambiata, quindi non so che fare, cosi' non vola e' impossibile tenerlo in volo
Dato che hai fatto l'acquisto di 2° mano da un privato sarebbe utile conoscere:

Di questo modello l'Align se non vado errato ne ha prodotto almeno 4 esemplari...allego foto e da queste potrai identificare con precisione quale sia in tuo possesso...

Il primo uscito credo sia questo con flybar con i pesi posta sopra il rotore come il V911...vedi prima foto in ordine di apparizione: 2° questa con flybar paddle in posizione superiore al rotore principale: 3° e 4° (trex 100s o 100X) con flybar paddle sotto il rotore come nel blade MSR.

Ognuno di questi modelli chi più chi meno ha avuto rogne... Magari conoscendo il modello specifico potremmo escludere o includere tra i difetti più comuni emersi...nello specifico tuo caso quale potrebbe essere una soluzione....spero non troppo costosa....
Icone allegate
aiuto per elicotterino trex100-align-trex100-500x333.jpg   aiuto per elicotterino trex100-1-trex-100.jpg   aiuto per elicotterino trex100-5.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 08 febbraio 13 alle ore 12:05
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 12:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
PS: so che la cosa è stressante... cmq contatta nuovamente (spero per l'ultima volta) il tizio che ti ha venduto il modello e chiedi...se per caso non abbia sostituito solo il trave di coda... L'idea che mi è balenata in mente... è scaturita da quello che ha detto windsurfer...a proposito del palino di coda di dimensioni maggiori...infatti se il modello in tuo possesso è il Trex 100s e il venditore a sostituito il trave di coda con quello del Trex 100X che è più lungo si spiegherebbe la maggiore potenza prodotta dal rotore di coda...è una speranza...in attesa che qualcuno che abbia il tuo modello e che abbia avuto un problema simile al tuo possa risponderti...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 12:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Butto lì una possibilità, prova ad invertire i connettori del motore di coda sulla scheda

se sono invertiti come mi è capitato a me di fare sull'MCPX, il gyro non corregge, anzi accentua la rotazione
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 13:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Fusse che fusse a vorta bbona!

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Butto lì una possibilità, prova ad invertire i connettori del motore di coda sulla scheda

se sono invertiti come mi è capitato a me di fare sull'MCPX, il gyro non corregge, anzi accentua la rotazione
Buona idea.Se non risolvi ancora anche dopo aver provato a trimmare al contrario,prova a chiedere qui " align trex100 " ,discussione di questo forum di chi ha il tuo stesso elicottero.Oppure qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex100-36.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 08 febbraio 13 alle ore 13:31
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 13:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Butto lì una possibilità, prova ad invertire i connettori del motore di coda sulla scheda

se sono invertiti come mi è capitato a me di fare sull'MCPX, il gyro non corregge, anzi accentua la rotazione

Ciao Fabrizio...aiutami a capire.... Se i fili del motore di coda sono invertiti come fa un elica del rotore a funzionare meglio e maggiormente rispetto ad un rotore che gira nel verso giusto...perchè come dici tu c'è un inversione del senso di rotazione..oppure non ho capito io....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Buona idea.Se non risolvi ancora anche dopo aver provato a trimmare al contrario,prova a chiedere qui " align trex100 " ,discussione di questo forum di chi ha il tuo stesso elicottero.Oppure qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex100-36.html ".

I link che hai messo non funzionano!...


Questo si... : http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-trex100.html
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:51   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: foggia
Messaggi: 55
la persona che me l' ha venduto mi dice che era perfettamente funzionante, quindi siccome e' un acquisto di un prodotto usato anche se me lo avesse inviato non funzionante non posso fare nulla, al massimo non comprare piu' dalla stessa persona se mi avesse rifilato un prodotto rotto, il modello e' il primo nelle foto da sinistra, non e' l' ultima versione 100x , per il momento l'ho messo da parte e faccio finta di aver pagato una pizza alla mia amante
giannibiker47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 15:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giannibiker47 Visualizza messaggio
la persona che me l' ha venduto mi dice che era perfettamente funzionante, quindi siccome e' un acquisto di un prodotto usato anche se me lo avesse inviato non funzionante non posso fare nulla, al massimo non comprare piu' dalla stessa persona se mi avesse rifilato un prodotto rotto, il modello e' il primo nelle foto da sinistra, non e' l' ultima versione 100x , per il momento l'ho messo da parte e faccio finta di aver pagato una pizza alla mia amante

Salata questa pizza... scherzi a parte se avessi visitato prima il forum ti avrebbero detto senza ombra di dubbio di non acquistarlo, per i prossimi modelli fai domande a raffica qui sul forum risparmierai molti soldini!...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
align trex100 marconos Elimodellismo Micromodelli 611 16 aprile 15 07:42
Elicotterino skynetmax Elimodellismo Micromodelli 2 09 dicembre 12 17:55
Help - Elicotterino 3 ch rc subsob Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 settembre 10 09:48
aiuto scelta elicotterino PsYkO Elimodellismo Principianti 9 31 dicembre 08 00:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002