Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 13:21   #131 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2010
Salve gente, ho un problemino, ho preso un t rex 100 s usato, ma non ho il cd e le istruzioni.
Ho il problema dei giroscopio settato probabilmente male e ho letto nelle vostre discussioni che è possibile settarlo dalla radio.
Chi mi da la sequenza per eseguire tale operazione o magari il pdf delle istruzioni magari in italiano?
La mia mail è nampli-roberto@libero.it
In cambilo posso raccontarvi degli ibridi che ho realizzato con 1&10 e t rex 100 con risultati sorprendenti.
Vi ringrazio anticipatamente.
roberto3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:12   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da roberto3d Visualizza messaggio
Salve gente, ho un problemino, ho preso un t rex 100 s usato, ma non ho il cd e le istruzioni.
Ho il problema dei giroscopio settato probabilmente male e ho letto nelle vostre discussioni che è possibile settarlo dalla radio.
Chi mi da la sequenza per eseguire tale operazione o magari il pdf delle istruzioni magari in italiano?
La mia mail è nampli-roberto@libero.it
In cambilo posso raccontarvi degli ibridi che ho realizzato con 1&10 e t rex 100 con risultati sorprendenti.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Roberto, ti ho appena messo in condivisione il manuale del mio Trex100x, credo che differisca poco dal tuo Trex ... almeno spero.
Purtroppo il problema della coda sul Trex100 e' abbastanza noioso, ad esempio io l'altra sera sono stato costretto a rivedere le saldature sul connettore dove si collega il motorino di coda, ora sembra ok.
A te di preciso che difetto fa? scoda? ruota su se stesso? potrebbe anche essere il caso di provare a sostituire il gruppo di coda, albero e motorino per quel che costa non ti consiglio di avventurarti nella sola sostituzione del motorino.
Facci sapere, ciao.
Vecchio 16 marzo 13, 14:28   #133 (permalink)  Top
User

Grazie della risposta e scusa se rispondo solo ora ma questa settimana sono stato fuori per lavoro.
Dunque il problema del giroscopio è questo, una volta sollevato da terra e messo in overing se accellero per avere un elevazione la coda se ne va non riuscendo a compensare, ho messo in atto tutti i consigli che ho trovato in giro, vibrazioni per eccesso di serraggio del rotore principale, problemi al rotore di coda, elica di coda, contatti, auto azzeramento in fase di inserimento della batteria, ecc.
La mia netta sensazione è proprio legata alla sensibilità del giroscopio che ritengo troppo bassa.
Scusa per l'ignoranza ma cosa significa che mi hai messo a disposizione il manuale in condivisione?
Più tardi ti dirò tutte le migliorie apportate al trex 100 e degli ibridi ottenuti, come promesso.
Vecchio 16 marzo 13, 21:02   #134 (permalink)  Top
User

hops...... emmm..... sono un c......e ho capito la condivisione.
Grazie è proprio quello che mi serviva.
Domani mattina mi metto subito all'opera.
Grazie ancora.
Vecchio 18 marzo 13, 10:34   #135 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da giannibiker47 Visualizza messaggio
ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, ho acquistato da un privato sul web un elicotterino usato align trex 100, arrivato tutto bene, ho caricato la micro batteria tramite la porta usd del computer con il suo adattatore trovato nella confezione, una volta collegata al modellino si alza tranquillamente in volo, ma gira sempre su se stesso, che devo fare? grazie
io nel mio h 15 avevo montato l'elica di coda al contrario e mi succedeva quello che succede a te
walter 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 14:38   #136 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2013
io per disperazione l'ho venduto, preso 911 e và che è una bomba
danielecoral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 18:23   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da roberto3d Visualizza messaggio
Grazie della risposta e scusa se rispondo solo ora ma questa settimana sono stato fuori per lavoro.
Dunque il problema del giroscopio è questo, una volta sollevato da terra e messo in overing se accellero per avere un elevazione la coda se ne va non riuscendo a compensare, ho messo in atto tutti i consigli che ho trovato in giro, vibrazioni per eccesso di serraggio del rotore principale, problemi al rotore di coda, elica di coda, contatti, auto azzeramento in fase di inserimento della batteria, ecc.
La mia netta sensazione è proprio legata alla sensibilità del giroscopio che ritengo troppo bassa.
Scusa per l'ignoranza ma cosa significa che mi hai messo a disposizione il manuale in condivisione?
Più tardi ti dirò tutte le migliorie apportate al trex 100 e degli ibridi ottenuti, come promesso.
nel mio ho notato un incredibile miglioramento montando la sola elica di coda dell'MCPX: finalmente la coda stava ferma!

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 21:00   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
nel mio ho notato un incredibile miglioramento montando la sola elica di coda dell'MCPX: finalmente la coda stava ferma!
Anche io sono convinto che il problema di questo elicottero risiede in una cattiva progettazione e realizzazione del rotore di coda.
Ad un amico che aveva lo stesso problema, gli ho fatto mettere il palino di coda del Nine Eagles Solo pro 260a e in effetti il difetto è sparito.

Certo che questa cosa non fa onore ad un blasone del calibro di Align.
Vecchio 22 marzo 13, 22:45   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Anche io sono convinto che il problema di questo elicottero risiede in una cattiva progettazione e realizzazione del rotore di coda.
Ad un amico che aveva lo stesso problema, gli ho fatto mettere il palino di coda del Nine Eagles Solo pro 260a e in effetti il difetto è sparito.

Certo che questa cosa non fa onore ad un blasone del calibro di Align.
il mio va a giorni, a volte e ben fissa a volte scodinzola.... allora ho trovato pace e mi sono detto " quando scodinzola e' contento di volare con me"
.... quando non scodinzola " va bene!"
Onestamente il piccolo Trex non va malissimo ma ogni tanto gli prende il parkinson alla coda allora ripremo per bene il connettore del rotore di coda e tutto sembra tornare ok.
Sarei curioso di vedere come vola il 911 ma di prendere un altro piccolino mi va poco anche se il prezzo e' veramente abbordabile, mi piacerebbe invece prendere un piccolino 6 canali
Vecchio 22 marzo 13, 23:03   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
il mio va a giorni, a volte e ben fissa a volte scodinzola.... allora ho trovato pace e mi sono detto " quando scodinzola e' contento di volare con me"
.... quando non scodinzola " va bene!"
Onestamente il piccolo Trex non va malissimo ma ogni tanto gli prende il parkinson alla coda allora ripremo per bene il connettore del rotore di coda e tutto sembra tornare ok.
Sarei curioso di vedere come vola il 911 ma di prendere un altro piccolino mi va poco anche se il prezzo e' veramente abbordabile, mi piacerebbe invece prendere un piccolino 6 canali
Non pensare che il piccolino 6 canali lo puoi usare in casa,la forza e lo sprint che gli da il passo variabile richiede dei comandi delicatissimi(tipo sesso fra porcospini)altrimenti parte per la tangente,il che non vuol dire non prenderlo ma che ci vuole addestramento(a volte un pò frustrante ma,alla fine,ripagante).Il V911,secondo me,è un funcopter ottimo per divertirsi in casa senza paura di distruggerlo e di fare danni alla mobilia(occhio ai fiori,io ho reciso un'orchidea ed ho detto "orco..."),discreto all'aperto senza vento,con quello che costa è ottimo per pilotare mentre il Kestrel raffredda i motori.
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks