Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 15:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2013
Telecomando non funzionante

Ragazzi ho notato che quando accendo il telecomando la luce verde lampeggia e non succede niente, in senso che non da segni di vita. Ho un syma s107 comprato da una settimana. Ho anche provato a cambiare batterie ma ogni volta che lo accendo lampeggia la luce verde.
rRrepotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 17:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rRrepotec Visualizza messaggio
Ragazzi ho notato che quando accendo il telecomando la luce verde lampeggia e non succede niente, in senso che non da segni di vita. Ho un syma s107 comprato da una settimana. Ho anche provato a cambiare batterie ma ogni volta che lo accendo lampeggia la luce verde.

Ciao...prima cosa noi usiamo parole come: radio, radiocomando o trasmittente(abbrev...TX) il telecomando ci ricorda + quello della TV...

Seconda cosa di norma devi accendera prima la radio(con stick gas/motore tutto in basso cioè al minimo) e subito dopo l'hely(elicottero), effettua tale operazione in modo veloce e riponi l'hely subito sul tavolo senza muoverlo e se tutto è andato bene dovresti sentire un bip ed un leggero movimento dei servi come una specie di ronzio. Facci sapere se risolvi...magari dopo non ci starebbe male un minimo di presentazione...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 23:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Luce verde.

Citazione:
Originalmente inviato da rRrepotec Visualizza messaggio
Io ho un Syma S107,quando accendo il telecomando la sua luce verde è fissa mentre quando poi accendo l'elicottero la luce verde sulla sua scheda elettronica(si vede da dietro)prima lampeggia per poi diventare fissa.Se ti lampeggia quella del telecomando può trattarsi di un falso contatto del portabatterie.Togli le batterie e pieghi un pò in dentro(verso le batterie)le lamelle di contatto dei poli positivi,ho avuto lo stesso problema sul radiocomando di un'altro elicottero(WL V911)ed ho risolto così.Quando le batterie si scaricano la luce da verde diventa arancio e poi rossa.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks