01 febbraio 13, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: francavilla fontana
| blade 120-mcpx
ciao ragazzi, ho acquistato un trex 450, montato e collaudato da un amico, tutto ok. mi rendo conto che non sono ancora pronto, e prima di fare danni pensavo di fare un po di pretica con un blade 120 o blade mcpx. mi dite la differenza tra i due e quale sarebbe meglio per il mio scopo? grazie |
01 febbraio 13, 20:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Matino (LE)
|
La differenza è enorme! Il 120 è un passo singolo con flybar a 45 gradi, non proprio piccolissimo, comunque non eccellente indoor e discreto quando fuori c'è vento; in assenza di vento ha quasi la stabilità di un coassiale; l'mcpx è un passo collettivo, piccolo, decisamente più vicino alla guida del t-rex, come dinamica in generale
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) |
01 febbraio 13, 20:41 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque il volo sarebbe solo outdoor. | |
01 febbraio 13, 21:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Matino (LE)
|
Ho appena scaricato due lipo con il 120 SR in outdoor e riconfermo che, secondo me, questo è un elicottero soltanto per outdoor, inutile usarlo in garage! Però il 120 ha una stabilità invidiabile, davvero un oggettino ben fatto. Essendo flybar 45 gradi è molto semplice da gestire. Tanto per capirci, con la flybar, dopo che impartisci un comando con i pollici, se lasci gli stick, in poche frazioni di secondo l'elicottero è di nuovo dritto. Con l'mcpx, invece, secondo me, le reazioni sono meno riaggiustate, rispetto al 120, devi sempre correggere personalmente i comandi che impartisci, dunque è più difficile, ma più vicino al trex, che penso sia ancor più difficile dell'mcpx. Insomma, se vuoi qualcosa di più facile con cui iniziare, meglio il 120 SR, che però ti porterebbe a dover migliorare poi tanto per il t-rex. Se invece vuoi subito andare giù di collettivo, allora mcpx. Però è già un tantino più "advanced" come guida. Perché non provi il t-rex sul simulatore?
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) |
01 febbraio 13, 22:07 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
simulatore fatto gà a morire, volo da tempo con aerei. era giusto per iniziare in modo piu' soft rispetto al trex. quindi l'mcpx è molto piu' impegnativo e come immaginavo un allenamento con il 120 potrebbe essere inutile, potrebbe quasi paragonarsi ad un coassiale se ho ben capito. | |
02 febbraio 13, 01:57 | #7 (permalink) Top |
User |
il 120 è un coassiale un po' più agile.. ma non so l'altro utente come faccia a dire che vola bene con un discreto vento.. come tutti i micro a passo fisso (non singolo), con un po' d'aria, va in crisi. normalissimo. io ci volo in indoor tranquillamente, sia a casa sia in palestra, ma in outdoor tiene bene fino a una leggera brezza, poi meglio tenerlo a terra... diversa è la storia con l'mcpx.. quello è un passo collettivo che come tipo di volo è "uguale" al rex. In aria tiene bene il vento, grazie agli alti giri del rotore e del passo collettivo. ti può andare anche bene per imparare, se voli su un prato, anche cadendo, "non si fa niente". ovvio che ci vuole in ogni caso un po' di tatto, si tratta comunque di un elicottero molto agile, che grazie all'elettronica si può tranquillizzare quanto basta... se dovessi scegliere, anche in vista di quello che ti serve, sicuramente mcpc
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
02 febbraio 13, 07:13 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |