30 gennaio 13, 12:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
| Citazione:
Capisco cosa intend per il 300x ! ...e del 130x invece che ne pensi!?...l'mcpx lo vedo poco | |
30 gennaio 13, 22:48 | #12 (permalink) Top |
User |
ho visto che hai aperto un thread apposta... non rispondo li perchè non l'ho mai provato e quindi non ti so dare indicazioni precise... tieni conto che è un passo collettivo a tutti gli effetti, con addirittura il rotore di coda con lo slider per il passo... questo è leggermente più grande di un mcpx, sinceramente non ti so dire come sia in agilità non avendone nemmeno mai visto uno, sicuramente più stabile. però questo se cade, sono cavoli, e bisogna prestarci la giusta manutenzione... altro non saprei aggiungerti io adesso volevo prendermi il nuovo mcpx bl, ma aspetto la fiera di verona, che magari lo trovo a prezzi ribassati
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
31 gennaio 13, 12:08 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
| Citazione:
Poi vola bene sicuramente...ma il 130x mi sa più di elicottero serio!...il 300x o 450x mi sa che sono già elicotteri che una volta in volo mi fanno paura!...la componente psicologica ha un ruolo in questo hobby...se ti mettono ansia è finita! | |
08 ottobre 13, 12:45 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
Un sistema che potresti provare per avere il 120 sr più reattivo quando trasla è quello di ridurre la reattività della flybar. Mi spiego meglio. La flybar contrasta i movimenti dell'albero del rotore stabilizzando continuamente l'eli. Ma contrasta anche i movimenti del rotore stesso. Quindi se durante una traslazione abbiamo vento contrario le pale del rotore principale opporranno resistenza che verrà intercettata dalla flybar. Il risultato come sappiamo tutti è che l'eli tende a tornare dritto e quindi và più lento. Se si trovasse il modo di RALLENTARE la risposta della flybar probabilmente avremo una maggiore reattività ed una maggiore velocità di traslazione. Come? Si può fare in un modo bizzarro. L'ho provato io mentre riparavo un coassiale. Praticamente ho versato della colla vinilica sulla vite che blocca le testa rotore superiore al albero perchè era spanata. La colla colando è arrivata alla rticolazione della flybar e da lì non l'ho potuta più togliere per un pò di giorni. La flybar era più dura e collosa nei movimenti. L'eli in volo era più instabile ed accennava a fare anche TBE (toilet bowl effect) ma appena davo comando di elevator partiva in avanti velocissimo. Forse la soluzione della colla non è la migliore ma il principio sembra buono.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
27 settembre 14, 00:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
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Salve a tutti. Adesso che l'ho anche io il 120, posso dire che per aumentare il contrasto nel vento non si deve fare altro che aumentare la velocità di rotazione del rotore e quindi anche della flybar. Non si deve esagerare però perché altrimenti la fly bar diventa troppo reattiva ed incontrollabile. Per il resto il blade 120 sr meccanicamente e funzionalmente secondo me è perfetto così come è. Buon volo!
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