26 gennaio 13, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2013 Residenza: Torino
| Problema blade 120 "trottola" sr dal nulla
Ciao a tutti! dopo aver fatto ricerche sul forum e aver provato e controllato le soluzioni proposte, ho deciso di postare qui (non ho trovato una sezione problemi, ma mi sembra che si possa parlarne qui), sperando che l'occhio clinico di chi è più esperto di me possa essermi d'aiuto ed evitarmi di prendere 1000 ricambi prima di azzeccare quello giusto. Il mio blade 120, con cui sto imparando le basi, di punto in bianco ha iniziato a imbardare furiosamente in verso antiorario...sì, insomma, gira su se stesso come una trottola impazzita diciamo. Non ha preso botte (stranamente mai nulla di serio), anche perchè lo tengo sempre bassino di quota (1.5 - 2 m) sull'erba, ho controllato che il rotore di coda girasse in verso antiorario e quello principale in verso orario, non ci sono pezzi rotti o allentati; tuttavia, ogni volta che do un po' di gas inizia a girare, anche se lo tengo in hovering o provo ad imbardare nel senso opposto. Qualche idea prima di portare tutto al negozio di fiducia e prepararmi a cambiare tutto pezzo per pezzo? Grazie in anticipo Marco |
26 gennaio 13, 16:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se è tutto a posto, l'ipotesi più probabile è che sia da sostituire il motore di coda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 gennaio 13, 17:23 | #5 (permalink) Top |
|
dunque: ho provato a lavorare sul trim, ma senza risultati:diciamo che piroetta un po'chino più lentamente, ma il problema rimane. Ho pensato anch'io che potesse essere un problema al motore di coda (girare gira, anche nel verso giusto, ma magari in maniera non regolare). Spero non c'entri l'elettronica o la trasmittente Più tardi faccio un salto in negozio e vi farò sapere! |
26 gennaio 13, 17:25 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
guarda qua Esky Honey Bee V2 with no tail control - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 gennaio 13, 17:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! a dire il vero il blade mi venne regalato da mi fratello (mitico!), preso da jonathan Se ti interessa ne ho visto uno nel negozio di collegno su corso francia (evito pubblicità occulte o poco occulte, ma si capisce qual è ) | |
26 gennaio 13, 17:33 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
chi vivrà vedrà, ma sembra proprio quello il problema ciau! | |
26 gennaio 13, 17:41 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
qua vedi il senso di rotazione (l'eli del video è un cinghia, ma nel tuo è lo stesso) senso rotazione - YouTube
26 gennaio 13, 18:13 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì, i sensi di rotazione son giusti: ho tolto in passato il rotore di coda e poi l'ho rimesso nel verso giusto (anche perchè ha funzionato fino ad un attimo prima del degenero totale) e tutto mi pare saldo e privo di giochi strani. A dire il vero non ha molto tempo di vita, ma mi pare di capire dai video sul tubo che il motore di coda del 120 può avere problemi | |
Bookmarks |
| |