BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   aiuto per ricerca motore elicottero 3ch (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/273766-aiuto-per-ricerca-motore-elicottero-3ch.html)

xsimonexx 21 gennaio 13 11:50

aiuto per ricerca motore elicottero 3ch

buongiorno,ho acquistato un elicottero 3 canali modello:Modelco 43PLT06,ma ha funzionato solo una volta poi,l'ho fatto vedere in un negozio di modellismo e' mi hanno detto che la batteria era da sostituire perche' era gonfia,dopo un po' sono riuscito a trovarla ma anziche' essere una lipo 3,7v 1000mAh era 1 centimetro piu' lunga ma con sempre con la medesima tensione ma corrente leggermente superiore (1200mAh);dopo aver sostituito la batteria le pale dell'elicottero giravano ma non volava e dopo un po' ho sentito odore di bruciato e' l'ho spento subito;presumo che uno dei tre motori si sia bruciato sembrerebbe il secondo piu' piccolo,ho guardato cio' che c'era scritto sopra ma da questa sigla (FK131SH-3830E-38GC8HT)non riesco a trovare il motore giusto; spero che qualcuno possa aiutarmi.grazie:unsure:

DarkGhost 21 gennaio 13 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da xsimonexx (Messaggio 3594008)
buongiorno,ho acquistato un elicottero 3 canali modello:Modelco 43PLT06,ma ha funzionato solo una volta poi,l'ho fatto vedere in un negozio di modellismo e' mi hanno detto che la batteria era da sostituire perche' era gonfia,dopo un po' sono riuscito a trovarla ma anziche' essere una lipo 3,7v 1000mAh era 1 centimetro piu' lunga ma con sempre con la medesima tensione ma corrente leggermente superiore (1200mAh);dopo aver sostituito la batteria le pale dell'elicottero giravano ma non volava e dopo un po' ho sentito odore di bruciato e' l'ho spento subito;presumo che uno dei tre motori si sia bruciato sembrerebbe il secondo piu' piccolo,ho guardato cio' che c'era scritto sopra ma da questa sigla (FK131SH-3830E-38GC8HT)non riesco a trovare il motore giusto; spero che qualcuno possa aiutarmi.grazie:unsure:

dovresti dirci la misura esatta del motore, e noi possiamo consigliarti quale comprare :lol:

Eagle366 21 gennaio 13 17:58

Ciao, ho trovato questo sito di ricambi ...MODELCO, Tous produits radiocommandes et jouets ! Decouvrez LES FANTASTICS

xsimonexx 22 gennaio 13 09:59

misura motore da sostituire

ciao,vi ringrazio per avermi risposto;la batteria misura h 3,5cm l 2cm.
:)

windsurfer 23 gennaio 13 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da xsimonexx (Messaggio 3594008)

Volevo sapere dove l'hai acquistato e se nuovo od usato?

xsimonexx 24 gennaio 13 07:48

consiglio per sostituzione motorino elicottero

l'elicottero e' nuovo e l'ho acquistato all'auchan nel mese di dicembre per la s.Lucia di mio figlio.:(

windsurfer 24 gennaio 13 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da xsimonexx (Messaggio 3599847)
l'elicottero e' nuovo e l'ho acquistato all'auchan nel mese di dicembre per la s.Lucia di mio figlio.:(

Hai provato a fartelo sostituire o rimborsare?Mio fratello ha acquistato un birotore che funzionava male in supermercato ed è stato rimborsato,non ne avevano più.Non so aiutarti per il motore,ma molti elicotteri usano i stessi pezzi e cercando nei negozi di modellismo con il campione forse hai fortuna.Puoi pubblicare qualche foto del motore,qualcuno potrebbe riconoscerlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002