Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 23:12   #41 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
ma infatti quella è una trovata per niubboni che vogliono restare tali...i cinesi pensano che con queste genialate di fare la differenza e non hanno capito che i loro prodotti si vendono solo perché costano poco.
Beh, relativamente poco........mettici 30€ di trasporto e magari la dogana...........
Comunque l'interruttore non sei obbligato a usarlo.........mi sembra........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 23:27   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Beh, relativamente poco........mettici 30€ di trasporto e magari la dogana...........
Comunque l'interruttore non sei obbligato a usarlo.........mi sembra........
..è chiaro che mi riferivo a tutti quei siti cinesi che spediscono aggratis (banggood, Alibaba et similia)...per la dogana come abbiamo gia detto, il più delle volte dall'asia non si paga e se capita è colpa della sfiga.

Si...l'uso dell'interruttore è facoltativo. anche se personalmente, ti consiglierei di prendere la radio programmabile hisky...magari potrebbe scapparci qualche altro modello hisky da abbinare in futuro.
Vecchio 26 maggio 13, 10:20   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Su fbl80 ed il nano ancora non ho letto paragoni. L'FBL80 sembra più potente ma in quanto ad agilità e possibilità di volare in spazi ristretti non ho ancora capito quanto sono vicini.

.
Hai centrato il punto più importante del confronto !

Che te sappia anche questo modello ha una gestione della centralina a 120 /140 gradi !?

E ancora , per la tua esperienza con il v922 , come si velocizza il rateo dei servi ( aile ed elev ) di questo tipo di centralina ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 12:32   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Che te sappia anche questo modello ha una gestione della centralina a 120 /140 gradi !?

E ancora , per la tua esperienza con il v922 , come si velocizza il rateo dei servi ( aile ed elev ) di questo tipo di centralina ?

A quanto pare anche su questo FBL80 il piatto va regolato a 120° ...per lo meno questo è cio che consigliano su helifreak per i settings su Spektrum DX6i + modulino HT8.
HiSky HT8 setup info? - HeliFreak

Per i servi hai gia dato un'occhiata a questo video ?

io una mia idea me la sono gia fatta, ma aspetto ulteriori conferme...e cioè che questo FBL80 pur essendo più piccolo del Nano CPX è decisamente più lento (meno reattivo).
E non potrebbe essere diversamente visto che nonostante le dimensioni, pesa ben 6 grammi in più del Nano (35gr. vs 29gr.)...qualcuno nelle varie recensioni su rcgroups dice che le prestazioni del Hisky potrebbero decisamente migliorare con delle batterie lipo più prestanti di quelle stock e secondo me c'è da crederci, perché visivamente hanno un aspetto poco rassicurante.
Se dovessi prenderlo, la prima modifica che farei, sarebbe proprio sul connettore della batteria.

Poi personalmente non capisco la scelta progettuale di aver ancorato in quel modo barbaro la 3 in 1 al telaio...semplicemente pazzesco...2 vitine in alto, lasciando tutta la scheda libera di spaccarsi al primo crash.
Anche li bisognerà fare qualcosa per fermarla nella parte inferiore.

Guardate le foto in basso...a sinistra Hisky FBL100 e a destra Hisky FBL80

Vecchio 26 maggio 13, 15:20   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:

Si 120°.
Agendo sullo swash mix il v922 può diventare più veloce del nano. Il problema sta nel fatto che io personalmente con la dx6i impostando valori di 80 80 80 nello swash mix avevo un comportamento anomalo, ripreso nel video seguendo quello che mi consigliasti tu stesso di fare tra l'altro.

Se avete cercato fbl80 sul tubo sicuramente questo video l'avete visto e a me personalmente non è sembra male.

Sembra meno stabile del nano, ma potrebbero anche essere i pollici del tipo.
Vecchio 26 maggio 13, 16:35   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Se avete cercato fbl80 sul tubo sicuramente questo video l'avete visto e a me personalmente non è sembra male.

Ma è lo stesso video che postai il 14 Aprile
http://www.baronerosso.it/forum/3739146-post336.html

...a parte i pollici, ma hai notato come scende il numero di giri quando lo flippa ? Ma soprattutto lo senti come riprende lentamente la coppia.
Quel rumore cupo "UOUUMMM" che si sente secondo me è il sintomo di un peso eccessivo oppure come dicono su rcgroups di batterie flosce.
Io con il Nano sebbene sia una mezza schiappa a flippare, ma i giri sono sempre belli alti e la reazione ai comandi è molto più rapida.
Chiaro che bisogna provarlo per dare un giudizio.
Vecchio 26 maggio 13, 23:25   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
A quanto pare anche su questo FBL80 il piatto va regolato a 120° ...per lo meno questo è cio che consigliano su helifreak per i settings su Spektrum DX6i + modulino HT8.
HiSky HT8 setup info? - HeliFreak

Per i servi hai gia dato un'occhiata a questo video ?

io una mia idea me la sono gia fatta, ma aspetto ulteriori conferme...e cioè che questo FBL80 pur essendo più piccolo del Nano CPX è decisamente più lento (meno reattivo).
E non potrebbe essere diversamente visto che nonostante le dimensioni, pesa ben 6 grammi in più del Nano (35gr. vs 29gr.)...qualcuno nelle varie recensioni su rcgroups dice che le prestazioni del Hisky potrebbero decisamente migliorare con delle batterie lipo più prestanti di quelle stock e secondo me c'è da crederci, perché visivamente hanno un aspetto poco rassicurante.
Se dovessi prenderlo, la prima modifica che farei, sarebbe proprio sul connettore della batteria.

Poi personalmente non capisco la scelta progettuale di aver ancorato in quel modo barbaro la 3 in 1 al telaio...semplicemente pazzesco...2 vitine in alto, lasciando tutta la scheda libera di spaccarsi al primo crash.
Anche li bisognerà fare qualcosa per fermarla nella parte inferiore.

Guardate le foto in basso...a sinistra Hisky FBL100 e a destra Hisky FBL80

Ciao

Visto il video : e ' assurdo (IMHO ) usare un qualsiasi modello castigato di D/R .
Le valutazioni dei servi , ripeto parere personale , solo ed esclusivamente con D/R al 100% ..
..è come paragonare due auto di cui una con l'acceleratore " parzializzato".

E' facile ipotizzare che la auto con l'acceleratore che " apre " al 100% vada di più di quella che apre al 50%

Il video del volo non riesco a giudicarlo : solo conoscendo il modello si riesce a giudicare la resa del pilota , in particolare in spazio ristretto .

Citazione:
Si 120°.
Agendo sullo swash mix il v922 può diventare più veloce del nano. Il problema sta nel fatto che io personalmente con la dx6i impostando valori di 80 80 80 nello swash mix avevo un comportamento anomalo, ripreso nel video seguendo quello che mi consigliasti tu stesso di fare tra l'altro.

Ciao
Il video , ripeto , il modello esce bene ; il pilota non ho idea

Relativamente alle prove che ti consigliai ( IMHO ) le corse dei servi , come sai , andrebbero " regolate " : non tutti i servi hanno una corsa con un " andamento " uguale !

..voglio cioè dire che alcune TX ( di fascia altissima )regolano i servi per fare in modo di ritardarne uno o " anticipare " un altro ...nel tuo caso la irregolarità potrebbe pure essere legata a " problemi " del singolo servo più che ai " numeri " dello swash .
...sicuramente cambiando quel servo (con velocità differente ) l'andamento del piatto ( a motori scollegati ) e ' differente ( forse addirittura peggiore )

Naturalmente IMHO
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 01:15   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Ciao

Visto il video : e ' assurdo (IMHO ) usare un qualsiasi modello castigato di D/R .
Le valutazioni dei servi , ripeto parere personale , solo ed esclusivamente con D/R al 100% ..
..è come paragonare due auto di cui una con l'acceleratore " parzializzato".

E' facile ipotizzare che la auto con l'acceleratore che " apre " al 100% vada di più di quella che apre al 50%

Il video del volo non riesco a giudicarlo : solo conoscendo il modello si riesce a giudicare la resa del pilota , in particolare in spazio ristretto .

Ciao
Il video , ripeto , il modello esce bene ; il pilota non ho idea

Relativamente alle prove che ti consigliai ( IMHO ) le corse dei servi , come sai , andrebbero " regolate " : non tutti i servi hanno una corsa con un " andamento " uguale !

..voglio cioè dire che alcune TX ( di fascia altissima )regolano i servi per fare in modo di ritardarne uno o " anticipare " un altro ...nel tuo caso la irregolarità potrebbe pure essere legata a " problemi " del singolo servo più che ai " numeri " dello swash .
...sicuramente cambiando quel servo (con velocità differente ) l'andamento del piatto ( a motori scollegati ) e ' differente ( forse addirittura peggiore )

Naturalmente IMHO
Per fare setting del genere con una radio basta, una turnigy 9x con su openTX e modulo ht8 che costa 100 euro con tutte le modifiche del caso ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 11:26   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Video FBL80

Indoor:

FBL80

voletto tranquillo senza rovescio indoor:

FBL80

maniaco dei coni e piroette indoor:

fbl80

fbl80

In strada:

FBL80

FBL80

A me MI PIACE!

Il tizio di hobbyeurope aveva chiesto a qualcuno di recensire l'FBL80, ma video decenti non se ne sono visti. Lo avesse spedito a me bruto!
Vecchio 27 maggio 13, 15:24   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Vita grama....

Citazione:
voletto tranquillo senza rovescio indoor:

FBL80
Notare il contesto nel quale spesso si è costretti ad esercitare il proprio hobby.

....cavolo sembra la casa di uno che è appena stato mollato dalla moglie....perfino le mutande sul divano.

Bookmarks