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Vecchio 06 dicembre 10, 16:48   #811 (permalink)  Top
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Radiosistemi ha risposto:

[..Gentile cliente, l'omologazione è valida per le versioni V3 della FC-28, le precedenti versioni, non risultano attualmente omologate..]

quindi il negoziante aveva ragione, la mia FC-28 v1 non è omologata!
Sì ma perchè non compare in elenco, non perchè è antecedente al 2000, come il negoziante ti aveva detto.
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Vecchio 06 dicembre 10, 17:01   #812 (permalink)  Top
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Sì ma perchè non compare in elenco, non perchè è antecedente al 2000, come il negoziante ti aveva detto.
E' anche vero che alcune radio fino al 2000 erano in lista di omologazione sostituite poi da modelli aggiornati nel software (vedi esempio la Flash 5 Hitec sostituita poi dalla Flash 5 System X sempre Hitec)
Sono d'accordo sul fatto che ormai chi ha le radio in FM (me ) sarebbe opportuno usarle ( almeno per gli heli) in PCM con rx di buona qualità se non originali....in attesa di aggiornamento radio a 2,4 gHz solo PCM e RX originali JR ....senza aprire diatribe, in più campi volo (verificando ovviamente tabellone frequenza esposte) mai problemi...in PCM.

Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 10, 17:04   #813 (permalink)  Top
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Sì ma perchè non compare in elenco, non perchè è antecedente al 2000, come il negoziante ti aveva detto.
ma il risultato non cambia.. la mia radio è bandita
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Vecchio 06 dicembre 10, 23:18   #814 (permalink)  Top
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ma il risultato non cambia.. la mia radio è bandita
Perdona l'ignoranza, ma non basterebbe sostituire il modulo rf (sempre che sia possibile) per avere la radio omologata o no?
Comunque come in tutte le cose l'omologazione è anche una prassi burocratica, senza togliere però nulla al fatto della tutela legale in caso di danni a terzi senza omologazione passeresti nei casi più gravi delle grane, ma se usassi la radio in un campo privato da solo non ci sarebbero problemi comunque.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 07 dicembre 10, 12:33   #815 (permalink)  Top
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Perdona l'ignoranza, ma non basterebbe sostituire il modulo rf (sempre che sia possibile) per avere la radio omologata o no?
Comunque come in tutte le cose l'omologazione è anche una prassi burocratica, senza togliere però nulla al fatto della tutela legale in caso di danni a terzi senza omologazione passeresti nei casi più gravi delle grane, ma se usassi la radio in un campo privato da solo non ci sarebbero problemi comunque.
non credo basti cambiare il modulo, non avrebbero omologato la V3 ma tutti si modelli, sono con certi moduli....

So che si pagano multe salatissime per l'utilizzo di apparati radio non omologati, certo a casa mia, è difficile essere beccato.. però è sempre fuorilegge!
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Vecchio 07 dicembre 10, 15:17   #816 (permalink)  Top
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non credo basti cambiare il modulo, non avrebbero omologato la V3 ma tutti si modelli, sono con certi moduli....

So che si pagano multe salatissime per l'utilizzo di apparati radio non omologati, certo a casa mia, è difficile essere beccato.. però è sempre fuorilegge!
Certo che sarebbe comunque fuori legge, e su questo non ti posso dare assolutissimamente torto, infatti non sono a dirti che ci devi andare in un campo di volo, solamente che se ti capita di volarci anche in un campo privato non credo che il fatto che sia omologata o meno faccia poi molta differenza, credo che la radio sia comunque buona per volare, poi se il tuo problema è anche il fatto che non sia sicuro come apparato radio visto che non è omologata, allora questo lo puoi chiedere direttamente alla radiosistemi, (credo che loro sappiano le caratteristiche delle radio che hanno distribuito).
Le alternative altrimenti non sono molte: soppramobile o venderla come prodotto d'epoca.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 09 dicembre 10, 21:22   #817 (permalink)  Top
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L'avatar di gabry96
 
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la mia storia: compleanno= monitor-tv nuovo da 22 pollici led, elicotterino v-max di 25 cm,etc..
monto lo schermo, carico l'aereo, posiziono l'aereo sulla scrivania, lo trimmo, lo faccio decollare, do troppo gas, sbatte contro il tetto, lascio il gas ma lui continua a tutto gas cadendo verso la scrivania e mi graffia tutto il vetro dello schermo con le pale (l'ho spento dandogli un calcio)
risultati ottenuti: poteva finirmi neglio occhi; mia mamma mi voleva uccidere; ci ho perso un monitor (ma l'ho cambiato dicendo che era così nello scatolo )
gabry96 non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 10, 00:25   #818 (permalink)  Top
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L'avatar di pierfly
 
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Messaggi: 29
Viste le brutte esperienze, vorrei provare su banco in tutta sicurezza il mio nuovo ely "scorpio 1&40" inibendo il motore, ma sulla ricevente quale plug devo staccare? A cosa corrisponde ognuno?
Questo è l'elenco dei plug:
ELEV
AILE
THRO
RUDD
GEAR (non collegato)
AUX1
AUX2
AU3 (non collegato)
BATT (non collegato)

Altra domanda, i training kit per evitare il ribaltamento dell'ely sono universali e si fissano sui pattini?
Grazie!!
pierfly non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 10, 00:52   #819 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Originalmente inviato da pierfly Visualizza messaggio
Viste le brutte esperienze, vorrei provare su banco in tutta sicurezza il mio nuovo ely "scorpio 1&40" inibendo il motore, ma sulla ricevente quale plug devo staccare? A cosa corrisponde ognuno?
Questo è l'elenco dei plug:
ELEV
AILE
THRO
RUDD
GEAR (non collegato)
AUX1
AUX2
AU3 (non collegato)
BATT (non collegato)

Altra domanda, i training kit per evitare il ribaltamento dell'ely sono universali e si fissano sui pattini?
Grazie!!
non devi staccare niente dalla ricevente, devi solo scollegare almeno due dei 3 cavi che collegano il regolatore al motore, per quanto riguarda i training kit, te lo puoi anche fare con due stecche di canna da pesca, comunque sono quasi tutti uguali, (e personalmente quando li usavo io facevano tutti quasi schifo) e si collegano ai pattini.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 10 dicembre 10, 11:05   #820 (permalink)  Top
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L'avatar di pierfly
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 29
La vedo dura perchè i 3 cavi che dici escono dal regolatore e sono saldati ai cavi del motore e ricoperti con guaina termorestringente...
Scusate se andiamo un pò fuori ot ma a cosa corrispondono questi connettori?
Questo è l'elenco dei plug:
ELEV
AILE
THRO
RUDD
GEAR (non collegato)
AUX1
AUX2
AU3 (non collegato)
BATT (non collegato)
pierfly non è collegato  
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