19 novembre 10, 20:25 | #781 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2009
|
...un amico molto esperto e capace si ritrova con una decina di punti nella gamba...,può capitare a tutti,quello che "pensiamo" di controllare è meccanica/elettronica e tutte due possono guastrarsi...molto vicino a noi o lontano. Il buonsenso "dovrebbe" prevalere, ma il momento del pi...a arriva! Questo è il mio modesto pensiero...VOLIVOLI A TUTTI!! |
19 novembre 10, 21:52 | #783 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
-accedono il modello in casa sul tavolo senza staccare il motore e per di più la radio cade perterra - si vola (o si testa) il modello dentro corsie dei box o dentro il garage o in posti non adibiti al volo e su questo forum è la norma -mettere sul modello pale di indubbia fattura e elettronica scarsa o poco affidabile andiamo avanti??? Certo che se si ragiona così allora una tuta da palombaro o un'armatura dell'800 o una cotta di maglia sono "indispensabili". Saluti | |
20 novembre 10, 01:14 | #784 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Chi più o chi meno siamo tutti un pò incoscenti, anche se esperti, quando si vola con un elicottero non si è mai certi al 100% che tutto vada ok, a me per esempio, domenica scorsa stavo volando con il mio trex700 nitro, e ad un tratto la coda non mi rispondeva più l'eli girava su se stesso, e con un pò di fortuna e bravura, sono riuscito a farlo atterrare ( in autorotazione ) senza fare danni ne a me ,ne agli altri, ne all'eli. Si era allentato un dado, che avevo controllato il giorno prima, forse il frena filetti era stato dato male... In conclusione, è la passione che ci spinge al rischio, in tutte le cose, non solo l'elimodellismo, ovviamente sono io il primo a dirlo, prima di addentrarsi in un hobby meraviglioso come questo, occorre essere un minimo prevenuti, sia dal punto tecnico, pratico e della sicurezza, e quella è la migliore assicurazione che ci possa essere..... ma se poi la vogliamo fare, ancora meglio, ma con l'assicurazione si cura economicamente il danno , ma non lo si previene. Perciò prima la prevenzione poi l'assicurazione.
__________________ ciao a tutti |
21 novembre 10, 20:47 | #785 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2009
| Citazione:
è anche vero che spesso l'incidente accade...per motivi che descrivi.. anche vero però che "la confidenza fà perdere reverenza".... (Spesso si sbatte "solo" per terra) questo accade, lo sappiamo tutti, io per primo... saluti | |
02 dicembre 10, 23:04 | #787 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
|
a un mio amico è successa la stessa cosa però con gli aerei.era un neofita e si era comprato un aereo a motore a scoppio e appena lo ha acceso aveva trimmato male e questo è partito in avanti e visto che era uno di quelli leggeri ha decollato per subito andare a schiantarsi su di lui rendendolo ceco e con una gamba storta per tutta la vita |
03 dicembre 10, 14:26 | #788 (permalink) Top |
User |
Mio padre nell'83, volava con un X-cell senza giroscopio, era in un parcheggio nei pressi della Metro Laurentina, quando arrivò un ragazzo con una macchinetta che accese la radio sulla stessa frequenza, mio padre provò a tenere l'elicottero per il tubo di coda, per evitare che andasse a finire contro la gente riunitasi per la curiosità, purtroppo però nel momento in cui l'eli si stava alzando e cabrando verso di lui, mise le mani avanti per proteggersi e si ruppe tutte e dieci le ossa delle dita. Io avevo 4 anni, ero li con lui e mi è servito da lezione. |
Bookmarks |
| |