04 gennaio 09, 20:25 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
Praticamente, durante una manifestazione, era in volo un elicottero rc. Non si sa se per errore di pilotaggio ma piu' veromilmente una interferenza, l'hely è caduto su di una tettoia dove al di sotto vi erano sia degli spettatori che partecipanti al meeting. Nel cadere il motore non si è spento ma è rimasto acceso con il motore ad un regime elevato e con le pale, anche se fortemente danneggiate, in rotazione. Dalla tettoia e caduto, con le pale in rotazione, sulla persona che è poi rimasta colpita dalle pale in rotazione. Un episodio veramente triste che mi ha segnato profondamente. Gianfranco | |
04 gennaio 09, 21:08 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
con la differenza che io ho espresso tutto in MKS. Se poi vogliamo discutere sul fatto che il diametro sia qualche cm in più o in meno, comunque non è l'obiezione che hai fatto "cosa c'entrano gli Hertz" faccio finta di non averlo letto (mettiamola in ridere ma non dimentichiamo l'importanza di questa discussione).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
04 gennaio 09, 21:25 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Ragà... ma ci sono misure di sicurezza applicabili più o meno facilmente? (dando per scontate la perfetta messa a punto del mezzo e l'esperienza del pilota, che possono non essere sufficienti) | |
04 gennaio 09, 22:14 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
Purtroppo queste cose succedono. circa 15 anni fa ero ad una manifestazione sulla valle del baccano vicino roma ed un aeromodello mi e caduto a 5 cm dalla schiena . Cmq al fine di evitare che tali incidenti si ripetano bisogna diffondere la nozione che l'aeromodellismo non è un gioco e che i modelli non sono giocattoli. detto questo bisogna anche considerare che c'è sempre il cretino di turno che spesso le cose le fa anche se è stato avvertito........(ad esempio come chi spara con la pistola a capodanno) Per questa gente purtroppo tutte le raccomandazioni di questo mondo non saranno mai abbastanza. |
04 gennaio 09, 22:48 | #55 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Scompisicati pure quando altri ti diranno la stessa cosa magari ti scavi una fossa e ti nascondi dalla vergogna | |
04 gennaio 09, 23:00 | #59 (permalink) Top |
Sospeso |
di Albenga me lo raccontò un signore che conobbi diversi anni fa in un negozio di modellismo, quando iniziai ad appassionarmi di elicotteri rc, lui volava con gli aerei, mi informò della enorme pericolosità degli elicotteri raccontandomi questa storia, forse la cosa è accaduta non in una pista di volo ma ricordo bene che mi disse che era successo ad Albenga e a morire fu l'amico del pilota! ne rimasi molto colpito e abbandonai l'idea di questo hobby ..... ma poi .... alla fine eccomi qui! ElyTeo |
04 gennaio 09, 23:05 | #60 (permalink) Top |
User |
AlexTg che io sappia gli Hz (Hertz, con loro multipli e sottomultipli) sono l'unità di misura della frequenza e sono equivalenti ad 1/T (con T inteso periodo espresso in secondi e suoi sottomultipli). La velocità è s/t con s = spazio misurato in metri etc. etc. e t = tempo misurato in secondi etc. etc. La velocità angolare, sempre se non erro, si misura in radianti secondo. Se negli ultimi anni la fisica ha subito cambiamenti radicali io me li sono persi.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |