Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 01:50   #431 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Quello che dici sherman è giusto!....ma quì ci sono delle persone che dicono che non c'è pericolo con l' elimodellismo e sono convinti che le pale di un classe nitro fanno poco o niente quando ti beccano!
In effetti le differenze tra bravate e dimostrazioni sono evidenti, ma quì si cerca di spiegare che la sua pericolosità esiste e che cmq bisogna stare sempre attenti....solo questo!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 02:21   #432 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Quello che dici sherman è giusto!....ma quì ci sono delle persone che dicono che non c'è pericolo con l' elimodellismo e sono convinti che le pale di un classe nitro fanno poco o niente quando ti beccano!
In effetti le differenze tra bravate e dimostrazioni sono evidenti, ma quì si cerca di spiegare che la sua pericolosità esiste e che cmq bisogna stare sempre attenti....solo questo!
Nulla di piú giusto, e difatti quello che si dovrebbe divulgare é la consapevolezza del pericolo, senza intimorire chiunque legga, e sopratutto cercando di inserire quella giusta dose di razionalitá che eliminerrebbe numerose situazioni di pericolo.

Sono sicuro che coloro i quali scrivono che un eli non sia pericoloso e del tutto innoquo, continua a ribadirlo solo per contrastare, per destabillizare (e penso pure che siano del tutto consapevoli della pericolositá reale del mezzo), comprensibilmente (e sono clemente) solo per scrivere qualcosa.

Chiunque veda un eli (anche di piccole dimensioni) in volo, non puó pensare che sia innoquo, e impossibile, è il nostro cervello che ci avvisa che quello é un pericolo.

Secondo me non bisogna etichettare quest`hobby come pericoloso, ma dargli il giusto rispetto, come in qualsiasi altro hobby o disciplina. Diamogli il rispetto che merita, e non saremo piú spaventati dal nostro elimodello.

Ciao
Vecchio 25 febbraio 09, 17:20   #433 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
esponenziale....

ma chi è convinto o pensa quello che hai appena scritto?
dove lo hai letto?

fammi sapere che gli facciamo una tirata d'orecchie!

Citazione:
tecman non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 20:50   #434 (permalink)  Top
User

Leggi cosa ha scritto simone68 su questo post: Lettera aperta al moderatore "fai4602
Vecchio 26 febbraio 09, 10:28   #435 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
e se propio fosse vero
non trattasi di elicottero rc!
sembra il taglio di una lamiera rovente o qualcosa del genere.

bha....

mi posso anche sbagliare

aspetto qualcuno che mi corregga.

Scusate ma non mi sembra alla fine rilevante se quel video è falso o vero: il punto fondamentale è che un elicottero può benissimo fare quei danni, e anche peggio.
pancho non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 11:21   #436 (permalink)  Top
User

Pancho...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!....non c'è peggior stolto di chi non vuol capire!......
Vecchio 26 febbraio 09, 11:36   #437 (permalink)  Top
User

Citazione:
Pancho...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!....non c'è peggior stolto di chi non vuol capire!......
Si lo so ma io glielo dico lo stesso: ho un Honey Bee FP, non un mostro. Lo sto piano piano domando ma a volte si batte da qualche parte. L'altro giorno sono atterrato vicino a uno zaino. Zaino in tessuto di nylon. Le pale hanno sbattuto sullo zaino. Stick a zero, eppure con la sola forza di inerzia le pale hanno tagliato, di sfriso, il tessuto dello zaino (non è di semplice tela, è uno zaino buono, che i miei figli usano per andare a scuola. PS nessun danno all'eli!). Allora, se questo può succedere con un HB e con la sola forza dell'inerzia...un nitro a tutto gas cosa può fare?
Morale: io dell'Honey Bee ho PARECCHIO rispetto e quando lo alzo lo tengo ben lontano da me, almeno fino a che non imparo a manovrarlo come si deve.
pancho non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 12:03   #438 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Si lo so ma io glielo dico lo stesso: ho un Honey Bee FP, non un mostro. Lo sto piano piano domando ma a volte si batte da qualche parte. L'altro giorno sono atterrato vicino a uno zaino. Zaino in tessuto di nylon. Le pale hanno sbattuto sullo zaino. Stick a zero, eppure con la sola forza di inerzia le pale hanno tagliato, di sfriso, il tessuto dello zaino (non è di semplice tela, è uno zaino buono, che i miei figli usano per andare a scuola. PS nessun danno all'eli!). Allora, se questo può succedere con un HB e con la sola forza dell'inerzia...un nitro a tutto gas cosa può fare?
Morale: io dell'Honey Bee ho PARECCHIO rispetto e quando lo alzo lo tengo ben lontano da me, almeno fino a che non imparo a manovrarlo come si deve.
Ciao Pancho, ti quoto al 99 %. Io anche se imparo a manovrarlo, a maggior ragione, lo tengo a distanza... non si sa mai che si innamori e facciamo un avvicinamento rapido !!!
gianfracopter70 non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 13:30   #439 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Ciao Pancho, ti quoto al 99 %. Io anche se imparo a manovrarlo, a maggior ragione, lo tengo a distanza... non si sa mai che si innamori e facciamo un avvicinamento rapido !!!
Giusto. A distanza di sicurezza sempre e comunque!
pancho non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 09, 13:54   #440 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao, a bravura acquisita nel manovrare il proprio elicottero rc bisogna sempre tener conto di un danno involontario alla struttura o alla bionica del modello in tale caso può essere ancora più rischioso se il danno succede quando facciamo volare un elicottero vicino a noi.

Ps. Ieri pomeriggio Luca ha fatto il suo primo atterraggio LOL!

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks