24 febbraio 09, 17:52 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Fanno le fave e poi vedi cosa succede... YouTube - RC helicopter Accident - ATV Pare che il pilota avesse atterrato l'eli, avesse dato la radio a un altro mentre si avvicinava per settarlo o che so io, e quello per errore ha mosso il throttle... ha rischiato la vita. |
24 febbraio 09, 18:04 | #423 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao voglio raccontarvi la storia di una persona che ha subito un incidente con un eli di classe 30 qualche hanno fà, mentre stava provando i primi giroscopi, l'eli da un hovering, va a sapere per imperiazia o perchè danneggiato gli si è piantato sulla testa, le pale fortunatamente di legno gli hanno tagliato l'orecchio e beccandolo sulla parte sinistra della testa, gli sono in parte entrate nella calotta cranica, immediatamente soccorso, portato in ospedale ha perso subito l'uso della parola, vari mesi di cure e riabiliatazione, ora beppe rivola con li aerei è stato anche un grande campione, da quella storia ne ho detratto che è meglio volare lontano alti in sicurezza e che per un guasto o per imperizia l'eliccottero provoca seri danni, se non passaggio a migliore vita. Come faranno i campioni a fare quelle manovre a pochi metri di distanza, ci vuole tanto tanto coraggio. Saluti |
24 febbraio 09, 18:15 | #424 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Una cosa è l'evento imponderabile e imprevisto che ti frega anche se sei prudente, un'altra è andarsela a cercare stando a 5 cm dalle pale di un Trex a altezza occhi o facendo hovering in salotto con un nitro... | |
24 febbraio 09, 19:29 | #425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
...non penso siano state le pale di un over 450...cmq anche piccolo si sentono! | |
24 febbraio 09, 20:27 | #426 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
per esperienza ti dico che al di la delle tue parole(che tali rimangono) se ti tagli in quel modo il polpaccio il sangue non la smette di uscire fuori almeno per 10 minuti ammeno che non lo tamponi(cosa che il malcapitato non ha fatto perchè seno il filmato sarebbe stato fatto in ospedale) più guardo quel filmato e più mi convinco che gli americani sono bravi al computer.... bha.... mi posso anche sbagliare. |
24 febbraio 09, 22:36 | #428 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho messo il dito in mezzo alle pale del rotore principale di un Belt CP esky. Ero un idiota e come mi sono chinato per fermare il rotorle sono mezzo scivolato e mi è finito il pollice sul rotore a giri abbastanza elevati. Poco dopo mi è caduta tutta l' unghia |
25 febbraio 09, 01:09 | #429 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Se sei convinto di quello che dici tecman fai pure....una curiosità....perchè il video lo hanno messo per colpa di un incidente con un eli e non con una lamiera come dici te?.....questo me lo sai spiegare?....
|
25 febbraio 09, 01:38 | #430 (permalink) Top |
User |
In effetti vedendo alcuni video, si puó pensare che la gente sia pazza, o magari scema o stupida. Questo non deve essere un pensiero, é semplicemente una certezza, ed é giustificabile semplicemente perché é nella natura dell`uomo. Dal mio punto di vista bisognerebbe dividere le bravate dalle dimostrazioni o spettacolo. Le bravate sono sempre da condannare, perché pericolose per tutti. È in questo caso che alcuni comportamenti sono estremamente pericolosi e inconcepibili, e cioé quando si fanno cose senza conoscerne i rischi e sottovalutandone la pericolositá. Lo spettacolo invece é ponderato, é costruito in modo che chi da spettacolo corra meno rischi possibile, e soprattutto che non ce ne siano per chi assiste. Se condanniamo qualsiasi cosa come stupidata o bravata, anche un domatore di leoni, un pilota di motocross o formula 1, un pilota acrobatico o semplicemente un ginnasta, sarebbero da etichettare come dementi, e cosí non é e non deve essere. Non voglio giustificare nessun comportamento, ma solo dire che alcuni video postati sono semplicemente turbanti, ma in realtá non dicono nulla, perché nessuno di noi é in grado di stabilirne il contesto (a meno che non siano palesemente delle bravate). Dal mio punto di vista anche andare in bicicletta é pericoloso. Tutto sta nell`avere una coscienza, un senso di misura, ed é proprio questo che dorebbe essere promosso, dovrebbe essere indicata la via piú giusta per fare le cose, cioé quel comportamento che riduca al minimo i rischi. Solo in questo modo saremo costruttivi e avremo fatto la nostra buona azione.
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
Bookmarks |
| |