20 gennaio 09, 17:02 | #361 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di certo comunque non è il caso di fare il tracking a distanza ravvicinata con l'eli in casa e/o bloccato in qualche modo, personalmente lo faccio all' esterno e tenendo il modello a 5 metri da me. @Luigi, hai ragione, tutti siamo stati ragazzi ed abbiamo fatte cazzate, ma visto che siamo quì è perchè la prima volta ci è andata bene e poi non abbiamo avuto modo di ripeterle perchè ci era rimasto ben impresso nel fondo schiena come la pensavano i nostri genitori. Qui mi pare che ci siano un po di utenti refrattari ai discorsi di buon senso legati alla sicurezza e non ben consci dei rischi legati all'uso di un modello.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
20 gennaio 09, 17:32 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Comunque anche a 5 metri se partono le pale perchè si molla la vite che tiene le manine, dritta in un occhio ti acceca. Quindi molto meglio, secondo me fare tracking con eli ancorato e la persona dietro a una griglia o una protezione di plexiglass all'altezza del viso (e quindi del rotore).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
20 gennaio 09, 17:42 | #363 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe poi interessante studiare il comportamento della testa quando è vincolata o meno. Io più è grosso più lo tengo distante, sarò un fifone.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
20 gennaio 09, 17:56 | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
dell'aria si invergolano e cadono, non sono mica pallettoni di fucile.
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
20 gennaio 09, 18:15 | #366 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ma tu di fisica andavi male a scuola e anche di pratica.. ti manca | |
20 gennaio 09, 18:51 | #367 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| No tranquillo anche io non ci credevo ma al campo l'ho visto con i miei occhi dopo un paio di metri le pale tendono a prendere una direzione non più rettilinea
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
20 gennaio 09, 19:01 | #368 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Vidi un pezzetto di mola da circa 10 grammi staccarsi dalla mola in rotazione che dopo aver fatto un lieve graffio sulla guancia di mio fratello, fece un gran bel bozzo come nei film i cal. 45 sulla lamiera del tetto del capannone a oltre 15m di altezza! Al campo, un rotore di coda è scoppiato e si è fatto una 20ina di metri ben teso a 40 cm da terra, senza calare un centimetro. del resto pero' una notte distillavamo grappa e si era intasata la serpentina: quando il vaso di rame ha cominciato a cambiare forma... beh, direi che mi ha messo piu' paura! (anche perche' ne avevamo -doverosamente- assaggiata parecchia). casco in testa e ... prudenza... SEMPRE! (senza drammi, pero') | |
20 gennaio 09, 19:04 | #369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Sei sicuro si fosse intasata la serpentina o avevate le allucinazioni ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 gennaio 09, 21:49 | #370 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
|
Mongolfino caro se fosse per me altro che le scasserei, ne farei dei frullati colossali Ho avuto anche io 16 - 18 anni e di stupidaggini ne ho fatte anche io e me le ricordo tutte, le ossa mi dolgono ancora e conto slogature e sopraossi a suff. Gioco forza mi hanno drizzato, oggi invece non si fa nulla si è tutti accomodanti altrimenti gli viene la depressione, le crisi di identità ai tuoi ed ai miei tempi il tempo per la depressione non lo si trovava mica, non esistono piu regole per nessuno ognuono è diventato egoista etc etc. Quando avevo 16 anni noi giovani non adavamo dove ci pareva ma si andava al Campo Volo dell'Aero Club di Torino dove c'era il Volo Libero il Volo Vincolato il volo radicomandato , gli elicotteri e le persone di esperienza ci inseganvano come fare ad evitare di rompere tutto, farci del male e far del male agli altri. Oggi il campo dell'Aero Club di Torino non esiste piu, c'è una bella strada ma prima che costruissero la strada non ci si andava piu perchè e qui gli aeromodellisti devono fare mea culpa la Fiat a quei tempi proprietaria del fondo fece ribaltare le piste, quindi venuto a mancare quell'attaccamento all'istituzione principe dell'aviazione il punto di riferimento e siamo finiti nel caos. Cerchiamo di uscirne, aiutiamo i giovani anche spaventandoli se è il caso, ma evitiamo che facciano delle stupidate piu grandi di loro, prima d'ora magari non ci pensava oggi dopo tutto questo parlarne ti posso assicurare si ricorderà di noi anziani che lo hanno stressato sul forum. Cordialmente |
Bookmarks |
| |