20 gennaio 09, 15:37 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Quanto ai club segnalati nel link: - Pozzolo Formigaro è in provincia di Alessandria, a 60 Km da Genova, - Calvari è a 54 Km da Genova, - Righi è un posto aperto come ce ne sono tanti altri sulla costa del monte sopra la città (ci sono andato spesso a veder volare gli alianti): a parte che è ventoso e vicino ai ripetitori televisivi che servono Genova (quindi pericolo interferenze) è comunque un posto "pubblico" come uno qualunque dei monti qua attorno.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
20 gennaio 09, 16:14 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Però capisci che in un forum pubblico, così come anche nella vita di tutti i giorni, secondo me sarebbe deleterio se, chiamamolo così, un adulto, solo perchè a suo tempo di cazzate ne ha fatte anche lui, dicesse "Massì, si è giovani una volta sola, pigliati i tuoi 2 chili di portanza e di pale giranti e vai a spazzolare la spiaggia, chettefrega". E' come se un padre, al figlio che gli chiede le chiavi della macchina dopo che si è fatto 1/2 litro di vino, gliele lanciasse dicendo "Goditela fin che sei giovane!" Gli insegnamenti servono proprio per cercare di trasferire l'esperienza da chi ce l'ha a chi non ce l'ha, sennò a questo punto sarebbe inutile discutere e via, ognun per sè, poi se qualcuno si pianta contro un albero, pace, ne paga le conseguenze. Il problema è che un discorso così potrebbe anche andarmi se ci fosse la certezza che non si fa male nessuno, o al massimo l'autore stesso della cazzata. Ma per un comportamento "leggero" (mica da delinquente, bada, a volte le grosse cazzate partono da una cosa fatta con un pò di leggerezza, mica con la consapevolezza che si stava rischiando grosso) a volte si rischia di fare male ad altri, completamente estranei alla faccenda. E a questo punto non si può proprio fare finta di nulla. | |
20 gennaio 09, 16:21 | #353 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Basta, son troppo vecchio, mi affatico. ciao. | |
20 gennaio 09, 16:23 | #354 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz...... Siete messi maluccio....... | |
20 gennaio 09, 16:28 | #355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| Citazione:
| |
20 gennaio 09, 16:41 | #356 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Sicurezza
Scusate ma non ho letto tutto se no mi ci vuole una vita. ho letto solo vari post dove gente che fa traking e varie cose con l'eli legato. Non mi metto a giudicare questi ultimi, dico solo la mia esperienza. Per tutti i settaggi e regolazioni canali della RX io stacco sempre due spinette de motore e se devo internire su quest'ultimo faccio in modo che giri a vuoto senza portare trazione a niente e fino ad oggi non mi è mai successo nulla. Per trakking e via dicendo sono tutte operazine che eseguo in campo ma prima imposta sempre l'autorotazione, ina maniera che quando mi avvicino all'eli attacco quella e sono sicuro che lui resta li con motore al minimo nel caso dei nitro e ferno nel caso degli elettrici.
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
20 gennaio 09, 16:45 | #357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
20 gennaio 09, 16:50 | #358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Sono certo anch'io che non volerà al mare con la gente che prende il sole. Il problema è che a volte una situazione che pare sicura si trasforma in fretta in una insicura e, se si è in aree dove non è previsto che vengano usati aeromodelli e simili, è più facile che si possa danneggiare qualcosa o che chi si trova a passare di lì venga colto impreparato. Infatti, quando mi capita di volare, raccomando a chi mi è vicino di tenere d'occhio sempre il modello, in modo che se dovesse capitare qualcosa almeno sarà più pronto a reagire. Mica volevo criminalizzare Aregar. Era per rendere l'idea. | |
20 gennaio 09, 16:54 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| Citazione:
| |
20 gennaio 09, 16:58 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Se sai come si esegue un trakking sai che si mette del nastro colorato su una pala poi si mette il modello in hoovering evedi a occhio quale pala è più alta o più bassa. Fatto questo se una pala è fuori lo porti a terra metti la radio in HOLD e sposti i tiranti poi riprovi, più semplice di così
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
Bookmarks |
| |