20 gennaio 09, 09:51 | #341 (permalink) Top |
User |
Che dire, posso solo quotare Icondello al 1000%, ho cercato di "educare" alcune volte il ragazzino ma pare non ci senta proprio. L'entusiasmo giovanile è bello ma va indirizzato nella giusta via, probabilmente una cosa manca a moltissimi giovani oggi: il metodo; vogliono arrivare a fare tutto e subito, non capiscono che per raggiungere certi traguardi il sistema da adottare è diverso: vedi alcuni giovani che si allenano con metodo e costanza... Personalmente cancellerei anche un altro post nella sezione principianti in cui buttano sul ridere i crash fatti in casa con gli eli, sarà che a me è andata bene 25 anni fa quando un amico si è preso nel gomito (con gravissime conseguenze) un trainer 3.5cc (pilotato da un principiante) che era diretto contro la mia schiena.....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
20 gennaio 09, 09:57 | #342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
| |
20 gennaio 09, 11:51 | #343 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Grazie
Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso e che condivideranno cio che ho scritto la mia arringa, questa è la dimostrazione amico caro che forse sono piu quelli che la pensano come me che quelli che come te credono che l'Aeromodellismo sia solamente un Gioco o un Passatempo. Secondo il mio modesto il problema risiede nella disinformazione oggi tra ebay, internet, etc etc si è perso completamente il controllo della nostra passione. Un po di colpa è anche degli Aero CLub Periferici che hanno abbandonato l'aeromodellismo già da molti anni. Essendo un nostalgico continuo nella mia battaglia personale cercando di portare nuovamente l'aeromodellismo nella giusta direzione cercando con tutte le forze di riavvicinare tutti verso l'Aero Club in modo da ritornare ad avere il giusto peso nell'ambito aeronautico. Non dimentichiamoci che siamo una folla e se ci si unisse tutti insiemi ferso un fine comune i risultati giungerebbero anche pesto. Io dal mio lato e nel mio piccolo continerò per la mia strada poi si vedrà Grazie ancora |
20 gennaio 09, 13:03 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
miii che rispostone....bravo... ci vediamo prima o poi su qualche nuvola nei dintorni di Torino? dove voli? | |
20 gennaio 09, 13:23 | #345 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra che la tua risposta contenga una leggera nota di sarcasmo o sbaglio?.....non voglio entrare in polemica, il mio e' solo un itervento per capire....ma nella zona di Genova, se il database dice il vero 2 o 3 club con pista ci sono o sbaglio? http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb-catview-pid-7.html | |
20 gennaio 09, 13:32 | #346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Non ha nessuna importanza come chiami un'attività come l'aeromodellismo: gioco, passatempo, lavoro (per chi con l'aeromodellismo ci lavora), ricerca, relax, rottura di palle (anche quella, se sei la tizia che sente il rumore dei modelli nel piazzale tutto il giorno e non gliene può fregare di meno). Il punto è che tu, con la SCUSA che è un passatempo o un gioco, lo prendi alla leggera e dici "ecchessarà, è un gioco, io prendo il mio eli da 2kg e passa e vado in riva al mare a svolazzare, tanto c'è poca gente, se cade andrà in acqua e al massimo butto via 1000 euro, tanto li ho e me ne faccio un altro". Al contrario di quello che dici tu, per citare un tuo esempio, il kart NON E' UN INVESTIMENTO per il futuro più di quanto lo sia l'aeromodellismo, perchè la quasi totalità dei kartisti sanno perfettamente che non ne faranno un lavoro e ci smeneranno sopra fior di soldi, quanto e più di un aeromodellista con i suoi modelli. Però loro, al contrario di te, hanno il buon gusto di correre in percorsi appositi in maniera da non rischiare di fare male AD ALTRI, e già che ci sono si mettono anche un casco perchè se evitano di rompersi la coccia, come la chiami tu, sono pure contenti. Quello che qui la maggioranza spera, pare invano, di farti capire, è che quello che conta sarebbe un minimo di sicurezza e buon senso; tu, oltre a non usarlo (che sarebbe perdonabile se non ci avessi fatto mente locale e una volta capito ponessi rimedio) sembra che abbia capito cosa intendiamo ma che per te siano tutte palle, quindi chissenefrega e volo sopra la testa di quei pochi che hanno la pessima idea di fare una passeggiata in riva al mare d'inverno. E questo è molto peggio. Poi per me, e credo per molti qui, l'aeromodellismo puoi chiamarlo, gioco, lavoro, pure canasta o piripà, se vuoi, basterebbe che facendolo non dimostrassi tanta leggerezza e menefreghismo nei confronti dei rischi altrui. | |
20 gennaio 09, 14:14 | #347 (permalink) Top |
Sospeso |
premesso che vado per i sessanta.... e so che irritero' e/o perplimero' diversi di voi, ma se si estrapola un po' di testo, sembra quasi di essere in un forum di artificieri! pero' anche voi, mannaggia a forza di scrivere poemi iperbolici, insomma.... un po' li scassate, dai, digiamocelo in primis, scagli la prima pietra chi non ha avuto 16-18 anni con conseguenti leggerezze (per usare un eufemismo) di tutti i tipi, dalla moto, alla macchina, agli sci, alle biciclette, alla fionda.......... poi se proprio si vuol dire che non si puo' volare sulla spiaggia d'inverno.... (ue' mica ha detto a rimini il 15 agosto eh!) beh, penso che 90% degli elicotteristi dovrebbe smettere di volare oggi stesso. |
20 gennaio 09, 14:24 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Certo è che quando vado a volare in spiaggia io con i miei aerei, se vedo qualcuno in giro atterro subito.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 gennaio 09, 14:31 | #349 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Eppoi, molto francamente, un pochino mi irrito con gli adulti che fanno finta di non ricordarsi come si era anche noi a quell'eta' (... e anche dopo, magari ). Poi ovviamente un buon consiglio e un invito alla prudenza ci sta tutto, percarità! | |
20 gennaio 09, 15:19 | #350 (permalink) Top |
Guest
|
Per noi non intendo tutti, intendo coloro che intendono modellismo come passatempo copme Hobby, non come lavoro come hai esposto correttamente. Secondo, io vado a scuola, appena torno scendo sotto casa e 10 metri c'è il mare e vado a giocare, non c'è manco una persona quindi senza che fai un discorso di mille righe con i bambini che vanno addosso al modello, prima cosa il decollo dura 4 secondi di orologio se non meno non mi metto a far girare il rotore a vuoto per 5 minuti epr far scaldare la lipo o altro non so... Secondo non c'è nessuno, ci sono solo io li vicino, al massimo qualche spettatore voluto veni che mi ha seguito ma lo allontano. Terzo ed ultimo punto il volo, tranquillo c'è una persona che passeggia? Si diverte, si ferma e si mette anche a guardarmi, l'altro giorno un gruppo di 3 ciclicsti hanno posato la bici e io ero sulla riva e si sono presi una pausa a guardarmi etc... L' elicottero, ALMENO PER ME, e ci tengo a specificarlo, vola ad una certa quota non a 2/3 metri sopra le teste dei passanti almeno una 20ntina di metri. Comunque ora faccio un video e vi dimostro come funziona da me. Divertitevi ciao |
Bookmarks |
| |