02 gennaio 09, 13:25 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Personalmente sul tavolo ho fatto solo delle prove del piatto ma con motore scollegato e senza pale. Per il resto tutto al mio campo, la prima prova a 10 metri di distanza dal modello.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
02 gennaio 09, 17:12 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Sono tristissimo a leggere queste cose Anche io ho rischiato e ho fatto le mie 2 scemenze, entrambe in casa, rimediando la rottura di un interruttore sul primo radiocomando che avevo (fatto saltar via dalle pale) e una botta (da niente per fortuna) a un dito. Ora ho costruito in casa, per i settaggi tipo tracking o misurazione dei giri, un piedistallo sul quale mettere l'eli con una barretta di alluminio che blocca gli sci e gli impedisce di muoversi, quindi una grata metallica su cavalletto dietro la quale mi metto prima di accenderlo. Ho una paura folle del distacco di una pala, alla distanza ravvicinata che si usa per il tracking... brrrrr...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
02 gennaio 09, 17:33 | #25 (permalink) Top |
Sospeso |
la sicurezza... certo. prevedere anche l'impensabile. per fare un esempio, la frequenza nei poligoni di incidenti è superiore per le pistole "scariche" -ovvero quelle che per accidente avevano ancora un proiettile o tutti- chi l'ha carica e lo sa, in genere non ne provoca. Quando uno diceva "ma tanto è scarica" io mi nascondevo sotto il tavolo. ho trovato in un cassonetto -purtroppo senno' costa dei soldi- un pezzo di plexiglass da circa 5-8 mm (mai misurato). lego l'eli su un tavolinetto con le cinghie del portapacchi (credo che abbiano un carico di rottura di oltre 500kg, normalmente), mi metto dietro al plexiglass e.... che l'eli faccia quel che vuole, chissene.... mica è imbottito di C4!!!! |
02 gennaio 09, 18:31 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sapresti spiegare perché le Futaba hanno il Gas in Rev? Grazie Massimo[/QUOTE] Siamo un pò OT ma ti rispondo ugualmente, spero mi (ci) perdoneranno Futaba ha gli impulsi di controllo al contrario: l'impulso di controllo normale per un servocomando (e quindi anche per il BEC) varia normalmente da 1mSec(corsa minima), 1.5mSec (centro stick) e 2mSec(corsa massima). Futaba è esattamente al contrario 2mSec(corsa minima), 1.5mSec(centro stick), 1mSec(corsa massima). Scusate nuovamente per l'OT Ciao
__________________ | |
02 gennaio 09, 19:55 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
il plexiglass deve essere di un certo spessore, almeno 5mm!!!!!!!!!!! e nei lati non coperti dallo stesso ci deve essere campo libero da ostacoli e persone. ovviamente. | |
02 gennaio 09, 20:25 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Futaba ha gli impulsi di controllo al contrario: l'impulso di controllo normale per un servocomando (e quindi anche per il BEC) varia normalmente da 1mSec(corsa minima), 1.5mSec (centro stick) e 2mSec(corsa massima). Futaba è esattamente al contrario 2mSec(corsa minima), 1.5mSec(centro stick), 1mSec(corsa massima). Scusate nuovamente per l'OT Ciao[/QUOTE] Sono io che devo scusarmi con te e con il thread per l'OT, Nigel_uno. Grazie per la risposta. Max | |
02 gennaio 09, 21:00 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2005 Residenza: Varese
|
ben detto alexzeta,ne so qualcosa pure io.Il mio primo t.rex 450(venivo da un coassiale)lo porto a casa e inizio a montarlo.finito tutto installo ricevente e collego i servi,le pale erano montate e a un certo punto la manica del maglione si aggancia allo stick del gas(eli in sala sul tavolo)e l'eli schizza in alto e riesco a prenderlo da sotto la coda,poi essendo con il gas a palla l'eli punta di muso verso il tavolo e con le pale mi trancia 4 batterie stilo di cui un pezzo contro la centralina dell'antifurto(600 di danno)un'altro pz contro il muro in gesso(un buco grosso come una mela)sul tavolo c'era un tubetto di colla attack,l'ho trovato tranciato in 2 e la colla finita sulle giacche appese all''attaccapanni(altri 400 di danno perchè erano giacche Timberland e che ho purtroppo buttate via).Me la son vista veramente brutta e da allora quando devo provare qualche cosa sull'eli,tiro via le pale.meditate gente....meditate. ciao a tutti |
02 gennaio 09, 23:20 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2008 Residenza: Zena City (Genova)
|
azz pesante sta cosa ! P.S. secondo me è meglio staccale il 2 cavetti del motore così o pale o non pale di certo l'eli non parte anche se lo stick del gas è a palla !
__________________ X-Fire 450 Pro & E-Flite Blade cmx con coda strapiantata |
Bookmarks |
| |