09 gennaio 09, 17:36 | #261 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
09 gennaio 09, 17:39 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Elicotteri fuori controllo non mi è mai capitato di vederne, ma aerei si e più di una volta, quando arrivano in terra non è un bello spettacolo, fortunatamente non si è mai fatto male nessuno. Anche per questo mi sono dato alle barche a vela, quelle al massimo se ne vanno...e comunque non è bello...se non hai con che riprenderle. |
09 gennaio 09, 17:49 | #263 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Artu hai perfettamente ragione sugli effetti del mare: Dopo un volo, era molto umido e ho sbagliato lo so, il giorno dopo mi sono ritrovato il MAIN shaft tutto ossidato mezzo arrugginito, infatti ieri l' ho rimontato nuovo, è bastata una spruzzata generale di WD-40 ed è tornata una meraviglia la scorrevolezza del piatto |
09 gennaio 09, 17:52 | #264 (permalink) Top |
User |
Questo non lo prendere come un attacco.... Hai fatto bene a fare manutenzione al main shaft, ma hai verificato anche la ricevente ed i servi ??? L'umidita' entra anche li e fa danni anche peggiori. Sfortunatamente sono inscatolati e quindi e' difficile rendersene conto senza smontare tutto, ma non sono stagni....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
09 gennaio 09, 17:53 | #265 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Per un modellista è più facile prevederla e scansarlo.. ma per uno spettatore è diverso. | |
09 gennaio 09, 18:28 | #267 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti riporto quanto mi e' accaduto in modo da farti capire meglio. Nell'estate del 2007 , dopo un forte temporale, ho subito l'allagamento con 1 metro d'acqua nel mio garage. La mia radio (MX22) e' rimasta immersa in acqua per circa 1 ora. Quando sono riuscito a recuperarla non dava piu' segni di vita, e mi sono quindi deciso ad aprirla subito, lavarla con trielina pezzo per pezzo e vite per vite. Il risultato e' stato che dopo 2 giorni, una volta rimontata, tutto funzionava correttamente e ci ho volato per 1 annetto buono aprendola ogni mese per verificare l'eventuale presenza di ossido per circa 2 mesi poi ho contiuato a volare senza piu' controllarla, (sono stato un incoscente) dopo quell'annetto ho subito 2 crash dovuti a congelamento improvviso dei servi per 3/4 secondi , ho cambiato riceventi, ricercato problemi di correnti elettrostatiche etc, etc fino a quando mi sono deciso di riaprire la mia radio. L'ossido era ricomparso in modo quasi impercettibile e non ne sono certo al 100% ma la colpa del congelamento servi era della radio che non era guarita in tutto e per tutto dopo l'immersione. Ora ho ricomprato una T12. Ciao. | |
09 gennaio 09, 18:49 | #268 (permalink) Top |
Sospeso |
eppero' anche nel 2007 esistevano appositi spray per ciruiteria elettrica ed elettronica in generale antiossidante e idrorepellente poi la trielina non è il massimo con la magior parte delle plastiche cmq la salsedine è una bestia nera nerissima e subdola. |
09 gennaio 09, 19:11 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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