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Vecchio 09 gennaio 09, 17:36   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eh, lo immagino... Posso solo immaginarlo, e infatti è a quello che mi riferivo.
Talvolta ci penso tra me e me... e mi son posto spesso la seguente domanda:
"se mi si dovesse rompere in volo, o perdere il controllo in modo che non sia più io a dirgli dove andare a sto benedetto T-Rex... che cosa succederebbe?"
Purtroppo, la risposta non la conosco (e spero di non doverla conoscere).
Io volo con gli aerei e tanto quanto la traiettoria può essere prevedibile, ma l'elicottero diventa una macchina impazzita.
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Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 09 gennaio 09, 17:39   #262 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Elicotteri fuori controllo non mi è mai capitato di vederne, ma aerei si e più di una volta, quando arrivano in terra non è un bello spettacolo, fortunatamente non si è mai fatto male nessuno.
Anche per questo mi sono dato alle barche a vela, quelle al massimo se ne vanno...e comunque non è bello...se non hai con che riprenderle.
grakula non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 17:49   #263 (permalink)  Top
Aregar
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Artu hai perfettamente ragione sugli effetti del mare:

Dopo un volo, era molto umido e ho sbagliato lo so, il giorno dopo mi sono ritrovato il MAIN shaft tutto ossidato mezzo arrugginito, infatti ieri l' ho rimontato nuovo, è bastata una spruzzata generale di WD-40 ed è tornata una meraviglia la scorrevolezza del piatto
 
Vecchio 09 gennaio 09, 17:52   #264 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Questo non lo prendere come un attacco....
Hai fatto bene a fare manutenzione al main shaft, ma hai verificato anche la ricevente ed i servi ??? L'umidita' entra anche li e fa danni anche peggiori. Sfortunatamente sono inscatolati e quindi e' difficile rendersene conto senza smontare tutto, ma non sono stagni....
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 09 gennaio 09, 17:53   #265 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Io volo con gli aerei e tanto quanto la traiettoria può essere prevedibile, ma l'elicottero diventa una macchina impazzita.
quoto!!!

Per un modellista è più facile prevederla e scansarlo.. ma per uno spettatore è diverso.
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 18:10   #266 (permalink)  Top
Aregar
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Bhe la rx e l' elettronica credo vada bene, o almeno ci ho volato ed è tutto perfetto dato che la ricevente ar6200 l' ho protetta con una protezione Hitec morbida e le fascette al velcro.
 
Vecchio 09 gennaio 09, 18:28   #267 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Bhe la rx e l' elettronica credo vada bene, o almeno ci ho volato ed è tutto perfetto dato che la ricevente ar6200 l' ho protetta con una protezione Hitec morbida e le fascette al velcro.
RIPROVIAMO....l'umidita' e la salsedine non la rompono tramite gli urti e quindi le fascette e la protezione morbida(che comunque hai fatto benissimo a mettere) non servono a proteggerti contro questi agenti, il problema che dtruffo ti voleva far capire e' che non basta pensare che vadano bene per il solo fatto che tu lo vedi funzionare in quel momento ma dovresti aprire il tutto per vederne lo stato di salute, quest'operazione e' sconsigliatissima a chi non se ne intende perche' potrebbe fare peggio e sconsigliata anche a chi se ne intende per il fatto che li metterebbe fuori garanzia........

Ti riporto quanto mi e' accaduto in modo da farti capire meglio. Nell'estate del 2007 , dopo un forte temporale, ho subito l'allagamento con 1 metro d'acqua nel mio garage. La mia radio (MX22) e' rimasta immersa in acqua per circa 1 ora. Quando sono riuscito a recuperarla non dava piu' segni di vita, e mi sono quindi deciso ad aprirla subito, lavarla con trielina pezzo per pezzo e vite per vite. Il risultato e' stato che dopo 2 giorni, una volta rimontata, tutto funzionava correttamente e ci ho volato per 1 annetto buono aprendola ogni mese per verificare l'eventuale presenza di ossido per circa 2 mesi poi ho contiuato a volare senza piu' controllarla, (sono stato un incoscente) dopo quell'annetto ho subito 2 crash dovuti a congelamento improvviso dei servi per 3/4 secondi , ho cambiato riceventi, ricercato problemi di correnti elettrostatiche etc, etc fino a quando mi sono deciso di riaprire la mia radio. L'ossido era ricomparso in modo quasi impercettibile e non ne sono certo al 100% ma la colpa del congelamento servi era della radio che non era guarita in tutto e per tutto dopo l'immersione.
Ora ho ricomprato una T12.

Ciao.
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 18:49   #268 (permalink)  Top
Sospeso
 
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eppero' anche nel 2007 esistevano appositi spray per ciruiteria elettrica ed elettronica in generale antiossidante e idrorepellente poi la trielina non è il massimo con la magior parte delle plastiche
cmq la salsedine è una bestia nera nerissima e subdola.
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:04   #269 (permalink)  Top
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Su youtube cercate "Raptor 50 explosion"....non è nemmeno decollato e notate in che raggio i pezzi si sono sparsi!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 19:11   #270 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
eppero' anche nel 2007 esistevano appositi spray per ciruiteria elettrica ed elettronica in generale antiossidante e idrorepellente poi la trielina non è il massimo con la magior parte delle plastiche
cmq la salsedine è una bestia nera nerissima e subdola.
Carina questa, anche io volo solo al mare, fino ad adesso, sgrat, la TX è sempre andata. Conviene aprirla e fargli un trattamento ogni tanto ?
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
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