08 gennaio 09, 19:35 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
ps scusate ma non riesco a trattenermi! devo postare questo per forza!!! http://www.baronerosso.it/forum/diri...-concerto.html mi sto a morire dal ridere!!! ancora continua! la gli diranno prenditi una macchinina e poi fara cerco auto rc da introdurre a un concerto! auhauhauah | |
08 gennaio 09, 19:46 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il mio assicuratore mi ha garantito di essere coperto in caso di danni a terzi a condizione che eserciti modellismo a titolo dilettantesco e non competitivo. Le due cose non quagliano, qualcuno spiega ? Oppure se OT apriamo un altro thread ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
08 gennaio 09, 19:55 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Se ne è stra-parlato in altre occasioni, in caso di colpa grave le assicurazioni possono rivalersi sull'assicurato. In auto, con la RCT standard, se affidi il mezzo a un non-patentato e questo fa un incidente, la tua assicurazione paga i danni ai terzi e poi può rivalersi su di te. Il delicato nel modellismo è capire cosa le assicurazioni potrebbero considerare colpa abbastanza grave da far scattare il diritto di rivalsa. Pagare, pagano: non è solo certo che poi non paghi anche tu.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
08 gennaio 09, 19:59 | #145 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli eventuali periti come potrebbero misurare "l'imperizia" in assenza dell'obbligatorietà di un attestato ? Se io giro senza patente è ovvio che l'assicurazione non paga, ma se la patente non è obbligatoria come si regolano ? Attenzione, è solo per capire se effettivamente sono assicurato o no, le assicurazioni son vampiri come le banche ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
08 gennaio 09, 20:00 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Purtroppo lo decide il giudice, che sentirà presumibilmente come periti i soggetti a cui è demandato in Italia lo sviluppo dell'aeromodellismo: AeCI e FIAM. Immaginati quale sarà la loro opinione...
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
08 gennaio 09, 20:02 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
IO ho notato che in tutte queste risposte da parte di memedesimo e qualche altro si affidino alla fortuna di avere un eli perfetto in tutto, infatti loro hanno comprato meccanica, elettronica e quant'altro a prova di difetti!...se mi potessero mandare il link del negozio dove si servono mi interesserebbe!!! Cmq l'ostinazione di non riconoscere quando si sbaglia è delle persone che non hanno un pò di umiltà a vedere i propri limiti! Tutte le risposte che ho sentito sono tentativi di arrampicarsi sugli specchi. Per quanto riguarda la De Agostini penso che avvertano gli aquirenti che non sono giocattoli e che sulle spiegazioni abbiano scritto le regole da seguire per la conduzione dei loro modelli, sennò credo che molti avrebbero fatto causa alla De Agostini. La mia esperienza?...16 anni di modellismo di tutti i generi... Cmq chi asserisce di poter essere tranquillo di poter fare qualsiasi cosa perchè da solo su una spiaggia mi fa nascere una domanda...è importante giustamente l'incolumità degli altri....e della propria??? E poi...quando una pala si stacca quanto tempo ti avverte prima che parta per la tangente? Per finire cerchiamo di rispettare chiuque incontriamo davanti a noi, sia gli esperti che non, e soprattutto essere chiari quando si scherza e quando si è seri!! |
08 gennaio 09, 20:05 | #148 (permalink) Top | |
| Citazione:
08 gennaio 09, 20:07 | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come dire, per essere un pò più sicuri l'attestato è consigliabile, sgrat, sgrat.
08 gennaio 09, 20:36 | #150 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo pero' il Radiocomando spesso e' in mano a chi non lo sa usare o lo usa senza prima accendere il cervello !! ed e' piu' pericoloso che se il modeloo non lo avesse !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |