12 gennaio 13, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2013 Residenza: milano
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| Batteria Double Horse 9116, help
Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato una batteria più potente per il mio Eli il problema è che, con la scocca montata, la batteria essendo poco più grande non ci sta sulla parte anteriore del'eli ( posto nativo della batteria). Come soluzione l'ho montata sotto l'eli lasciando la seconda batteria nella parte anteriore a fare da contrappeso e, quando si scarica quella più potente, la tolgo usando solo quella nativa. Vorrei sapere se esiste una batteria più potente da acquistare adatta però al pacco batteria del 9116, cioè una batteria più potente ma con le stesse dimensioni di quella originale. Grazie in anticipo!! Ciao!!!! Le due immagini in alto rappresentano la batteria azzurra che vorrei cambiare. ciao a tutti e grazie mille!!! |
13 gennaio 13, 12:46 | #2 (permalink) Top |
User |
Potresti dire in primis qual'è il voltaggio e i mah dichiarati dalla lipo di serie ? Una lipo che poissiede in generale più durata di quella di serie purtroppo varia per lunghezza o larghezza perchè al suo interno aumentano "i componenti" che la costituiscono. Far volare il modello con entrambi le lipo anche se una delle due non è collegata fa appesantire (non credo che compensi) tutto l'hely riducendone le prestazioni, l'autonomia di volo e sforzi anche i motori. Se ti vuoi assicurare che la lipo montata sotto l'hely non porti squilibrio devi alzare l'hely tenendolo per i due capi della Flybar (i pesi) e dopo qualche oscillazione iniziale aspettare che l'hely torni in perfetto stato orizzontale...se ciò non accade non è in equilibrio...ciao... PS: il test della flybar fallo con la canopy inserita spesso si sottovaluta il peso che apporta sul muso di un hely... Ultima modifica di Eagle366 : 13 gennaio 13 alle ore 12:54 |
13 gennaio 13, 16:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
14 gennaio 13, 10:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2013 Residenza: milano
Messaggi: 41
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ciao ragazzi grazie per le risposte, ho fatto una ricerca e le batterie originali DOVREBBERO essere da 650 mah. Guardando un po di video ho scoperto che, su questo eli, montano batterie "maggiori" da 900 mah da 7v. Ho visto le misure di quest'ultima batteria e sono uguali a quella che purtroppo non ci sta. Ora devo cercare qualcosa di almeno 1 cm in meno. |
14 gennaio 13, 13:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
Io possiedo un 9104 e gli ho cambiato quasi subito la batteria (7,4v 1300 mah li-ion) perchè malfunzionante sostituendola con una di voltaggio ed amperaggio uguale ma li-po. L'elicottero non va più bene..almeno con la coda...me lo avevano detto ma non ci credevo. Probabilementel'erogazione della corrente ai vari reggimi di gas non è uguale a quella originale con la quale la casa ha tarato l'elettronica. Risultato... coda roteante di continuo..sbattuta adosso alla punta di un'albero di circa 10 metri e successiva caduta libera fino all'asfalto!! | |
14 gennaio 13, 14:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2013 Residenza: milano
Messaggi: 41
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Ciao Lamarotante ( complimenti per il Nik Spacca ahaha) ho letto qua sul forum che è importante anche il fattore "C". Cmq io vorrei metterli dua batteria con lo stesso voltaggio ma appena superiore di mah, oggi provo ad andare in negozio con l'eli e provo la batteria direttamente li, per vedere se entra nella scocca.
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14 gennaio 13, 21:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
| Citazione:
Si chiama resistenza interna. Dipende dal progetto. Quello è il problema. | |
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