![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: Cuneo
| Lipo Battery low voltage Alarm Indicator
E' un'idea completamente balzana pensare di aggiungere al mio eli, un MJX F45, con un pezzetto di biadesivo uno di questi: ![]() ![]() le batterie sono di questo tipo ![]() in volo solo lo spinotto rosso è inserito nell'eli mentre quello bianco che serve per la ricarica è inutilizzato, potrebbe essere usato per portare tensione al tester? Li conoscete questi che ho trovato sul noto sito cinese con prezzi variabili fra 2,00 e 2,65 euro. Non sono assolutamente esperto di elettronica e sarà complicato collegare i piedini di questi tester? Saluti, Rudy |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
low battery buzzer - 3 cells (11.1V).avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() | Citazione:
![]() ![]() ti consiglio quello con i display e cicalino, in quanto oltre a visualizzare il voltaggio totale della batteria e quello delle singole celle, puoi tu impostare la soglia minima a cui deve andare in allarme. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie, quindi se ho capito quello che fa al caso mio potrebbe essere il modello della terza foto a 9 piedini, ho visto nei video che vengono accoppiati scegliendo quelli di sinistra o forse la soglia di intervento viene scelta proprio da una diversa posizione? Ancora grazie, Rudy. edit: guardando meglio ho trovato la foto rovesciato: ![]() Ultima modifica di rudy963 : 09 gennaio 13 alle ore 10:15 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
il cavo nero porta il negativo, sul cicalino ci sono molti pin perchè probabilmente il circuito è lo stesso per le 3s 2s 4s eccetera quindi è corretto mettere il nero su primo piedino e di conseguenza tutti gli altri pin sono i positivi delle singole celle lipo stesso discorso per i lipo tester e per cavo di il bilanciamento del caricabatterie ciao, Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() | Citazione:
misura da 1S fino a 8S , quando lo colleghi al cavo bilanciatore della batteria, che sia questa da 1, 2, .... 8S basta che ti assicuri che il cavetto nero vada nel lato dove porta il simbolo del polo negativo ( - ); comunque tranquillo anche se per errore lo metti al contrario non succede nulla, semplicemente non funziona. continuando con le istruzioni la soglia di intervento per l'allarme è regolabile da 2.7Volt fino a 3.8Volt per cella; la regolazione viene effettuata tramite un pulsantino posto fra i due buzzer, in foto non si riesce a vedere benissimo, però c'è. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| ![]() Questa è la stessa foto solo più grande, credo di aver capito grazie ad i vostri interventi. Ho scoperto il noto sito cinese attraverso le pagine di questo forum ed ancora non mi sembra vero aver appena acquistato questo accessorio spendendo solo 2,44 Euro spese di spedizione comprese... dalla Cina! Oltretutto essendo oggetti Worldwide Free Shipping si viene invogliati ancor di più... Certo lo scotto da pagare è armarsi di pazienza ma è anche vero che i soldi rischiati sono anche pochi. Many thanks, Rudy |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
|
queste lipo safe sono obbligatorie! costano pochissimo ed assicurano una buona durata della lipo! è fin troppo facile da installare e pesano pochi grammi... comunque insieme all'oggetto, sicuramente troverai un mini manuale che mostra come va collegato ![]()
__________________ TAMIYA 1/10 2WD ![]() WL V911 ![]() HPI Savage ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Ciao. Ho acquistato due Low Voltage Buzzer 1-4s della hobby planet con led e cicalino. Lasciandolo collegato alla batteria mentre si è in volo, per avere l'avviso di quando questa è al limite del voltaggio, mi va ad incidere molto nella durata di volo? Ciao e grazie.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Battery check low voltage !! | kidysy | Batterie e Caricabatterie | 12 | 02 novembre 15 11:24 |
Low voltage buzzer,Lipo,Motore+esc brushless,Honey Bee e ricambi | opeltiz | Merc. Elimodellismo | 8 | 31 marzo 14 13:24 |
Battery check low voltage! IMax b6 | sirovai | Batterie e Caricabatterie | 5 | 13 aprile 12 23:40 |
lipo low voltage | franlcilo | Batterie e Caricabatterie | 4 | 24 marzo 10 19:45 |
Wireless Battery voltage monitor | tonnuns | Batterie e Caricabatterie | 5 | 26 agosto 08 10:45 |