BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Lipo Battery low voltage Alarm Indicator (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/272238-lipo-battery-low-voltage-alarm-indicator.html)

freeman59 30 agosto 15 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da pako69 (Messaggio 3570778)
questo va benissimo, se leggi le istruzioni dietro spiega in modo molto esplicito:
misura da 1S fino a 8S , quando lo colleghi al cavo bilanciatore della batteria, che sia questa da 1, 2, .... 8S basta che ti assicuri che il cavetto nero vada nel lato dove porta il simbolo del polo negativo ( - ); comunque tranquillo anche se per errore lo metti al contrario non succede nulla, semplicemente non funziona.
continuando con le istruzioni la soglia di intervento per l'allarme è regolabile da 2.7Volt fino a 3.8Volt per cella; la regolazione viene effettuata tramite un pulsantino posto fra i due buzzer, in foto non si riesce a vedere benissimo, però c'è.

scusami: la mia inesperienza mi fà avere dubbi...e chiedere cose magari scontate ma quale è la soglia da settare per preservare le batterie e soprattutto non far cadere nel mio caso il quadcopter ??? uso batterie lipo 3S 2200 1800 1500 mAh 11,1V 60C: grazie e un saluto:)

Eagle366 31 agosto 15 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da freeman59 (Messaggio 4716387)
scusami: la mia inesperienza mi fà avere dubbi...e chiedere cose magari scontate ma quale è la soglia da settare per preservare le batterie e soprattutto non far cadere nel mio caso il quadcopter ??? uso batterie lipo 3S 2200 1800 1500 mAh 11,1V 60C: grazie e un saluto:)

Io sto aspettando il mio da Banggood...7.4V -11.1V 2S-3S RC Lipo Battery low voltage Alarm Indicator - US$2.33..questo modello non si programma (non conosco gli altri ) e poi la soglia sotto la quale la singola cella non deve scendere (causando il suo danneggiamento ) non cambia a seconda del pacco cioè se è a 2S o 3S (celle ) quindi il dispositivo e tarato automaticamente...suona il cicalino se scende sotto i 3,3 volt perché controlla ogni singola cella. Cmq aspetta altri consigli ...:wink:

PS: per il tuo quad copter non rischi mai di crashare perché ti trovi con le lipo scariche ...quando si scaricano te ne accorgi...questo dispositivo serve solo a non farle scaricare troppo avvertendoti...qualche secondo prima.

windsurfer 31 agosto 15 22:00

Questo è programmabile " Remote Control Helicopter Spare parts Battery Monitor Alarm 1S-8S - US$4.25 " ed io lo regolo a 3,7V, così, quando c'è il suono continuo e non solo dopo un'accelerata, atterro con le batterie a 3,75V pronte per l'immagazzinamento.

mauro88 24 ottobre 16 11:25

Rispolvero questa vecchia discussione per un problema.
Ho il tester delle prime foto quello con il display. il problema è che devo settare la soglia ogni volta. Se tolgo la batteria quando la rimetto è settato su 2.7v
Come si fa a salvare il valore impostato?

windsurfer 25 ottobre 16 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da mauro88 (Messaggio 4972503)
Rispolvero questa vecchia discussione per un problema.
Ho il tester delle prime foto quello con il display. il problema è che devo settare la soglia ogni volta. Se tolgo la batteria quando la rimetto è settato su 2.7v
Come si fa a salvare il valore impostato?

Ce ne sono due col display nelle prime foto, tu hai il secondo od il terzo?

mauro88 27 ottobre 16 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4973345)
Ce ne sono due col display nelle prime foto, tu hai il secondo od il terzo?

Hai ragione scusa. il terzo

windsurfer 27 ottobre 16 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da mauro88 (Messaggio 4973925)
Hai ragione scusa. il terzo

Ho riletto le istruzioni sul retro e non indicano una procedura particolare, i miei (ne ho due) mantengono il valore del set point che imposto col tastino tra i due ronzatori anche dopo averli disalimentati.

windsurfer 11 dicembre 16 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4974117)
Ho riletto le istruzioni sul retro e non indicano una procedura particolare, i miei (ne ho due) mantengono il valore del set point che imposto col tastino tra i due ronzatori anche dopo averli disalimentati.

Da ieri uno dei due non mi permette più di variare la soglia, forse per via di un paio di brutti schianti dell'aereo su cui era montato prima (R.I.P.).

windsurfer 12 dicembre 16 17:44

Oggi, smanettandolo un pò, sono riuscito a regolarlo. :uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002