Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 09:04   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-03-2009
flybar a 45° su passo variabile

ciao amici,vorrei chiedervi un parere,io non ho mai posseduto un elicottero con flybar a 45° , ma si dice che siano paragonabili alla facilità di pilotaggio di un coassiale,ora mi chiedevo ma perchè relegare questa variante a 45° solo ai piccoli modellini elettrici indoor e non anche a modelli piu grandi anche a scoppio per facilitare chi è ancora alle prime armi?
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:04   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ciao
Che io sappia il coassiale come eli modello e ' stato inventato da Hirobo ; anche il fly a 45 gradi e quattro canali e ' stato inventato ( ma non brevettato ) da Hirobo con il Quark FP ; sempre Hirobo ha inventato ( e questa volta brevettato !) il

Quark SG a 6 canali e flybar a 45 gradi questo il 3ead
http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-cp-heli.html

I modelli Hirobo si distinguono per la costruzione e progettazione eccellente ma anche per il costo alto un poco fuori mercato

Credo che qualche problema ci sia ( a livello di brevetto ) a costruire i fly a 45 gradi e 6 canali ma non solo : i sistemi flybarless possono vantare , se ben settati , caratteristiche equivalenti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 23:38   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-03-2009
bello il modello hirobo.. addirittura il 3d in una stanza di 2 metri³ ne disconoscevo l'esistenza.. mannaggia! i giapponesi mi hanno soffiato il brevetto! ma apparte gli scherzi penso che questa particolarità sia già brevettata appunto dalla hirobo,ora si tratta di realizzare dei cloni o implemetare questa soluzione anche sulle classi piu grandi,chissà se si riuscirebbe a modificare l'alloggio per la fly sulle comuni teste a flybar 90°,io ho da poco acquistato un sistema flybarless,e dovrei ancora testarlo (aspetto le pale distrutte in un crash a causa di spinotto batterie difettoso) ma penso anchio che con l'elettronica la facilità di pilotaggio sia al pari della fly a 45° però se per raggiungere il medesimo risultato ho la possibilità di scegliere tra elettronica o meccanica io scelgo la meccanica,ovviamente tra vbar e flybar a 90° sempre meglio flybarless

Ultima modifica di pino81 : 08 gennaio 13 alle ore 23:41
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks