Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 15, 23:00   #441 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Comunque gente non fate l'errore di credere di sapere pilotare un elicottero una volta trovata la quadra con questo.
Questo è poco più che un giocattolo e una volta settato alla perfezione sta li quasi fermo.
Se lo lanciate contro il muro e mollate il ciclico, lui tende a fermarsi perchè è auto stabilizzante, proprio il contrario di un eli di categoria più seria.
Se volete fare un passo avanti provate il simulatore, ma attenzione che nemmeno quello è sufficiente per saper pilotare al 100%.
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 08:57   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Comunque gente non fate l'errore di credere di sapere pilotare un elicottero una volta trovata la quadra con questo.
Questo è poco più che un giocattolo e una volta settato alla perfezione sta li quasi fermo.
Se lo lanciate contro il muro e mollate il ciclico, lui tende a fermarsi perchè è auto stabilizzante, proprio il contrario di un eli di categoria più seria.
Se volete fare un passo avanti provate il simulatore, ma attenzione che nemmeno quello è sufficiente per saper pilotare al 100%.

Personalmente queste cose le so da diversi anni...il simulatore l'ho appena preso più che altro perché vorrei fare aereo modellismo ma adesso devo vedere se non fa a botte col mio vecchio PC fisso...male che vada lo installo sul PC portatile acquistato da poco più di un anno. Io tempo fa avevo provato dei simulatori per elicotteri ma senza mai appassionarmici perché li consideravo troppo poco realistici...anche se adesso ho preso uno dei migliori sim. ..il Phoenix 5 ho letto pure che malgrado la stupenda grafica e le opzioni di configurazione restano sempre dei simulatori e che con la realtà del modello che simulano spesso e volentieri ci sono delle discrepanze. Il simulatore serve per allenarsi anche se fuori c'è una stupenda giornata, precipiti durante una manovra di volo...ricominci da capo...cosa che non si può fare sempre quando si vola con i modelli reali...poi dipende dalla robustezza e dalla grandezza del modello con cui si vola. Il V911 è un buon trainer come modello per coloro che iniziano a fare i primi passi...si comincia a conoscere l'ABC di questo mondo ...poi da lì se c'è la giusta passione si passa a modelli sempre più grandi o sempre più complessi (micro fbl ) dipende quali sono le aspettative di chi pratica quest'hobby. E un mondo vasto e aperto a molti tipologie di modellisti...quindi ad ognuno la sua scelta, primo comandamento perdonatemi il termine...divertirsi ma senza stressarsi....ci basta la vita reale che viviamo per farlo...quindi tutto ciò che si fa serve come una bellissima distrazione....come quando si va a vedersi un bel film al cinema...stacchiamo la spina per un paio d'ore e poi per quelli che ci riescono caricarsi e affrontare la vita di tutti i giorni. Anche questo aspetto non è il solo che si considera praticando quest'hobby ...io personalmente a quanto detto prima aggiungo che ho la passione per la meccanica, l'elettronica e le costruzioni in genere...mi piacciono le riproduzioni in scala di modelli realmente esistenti e per quelli vado letteralmente in brodo di giuggiole.... Quando mi metto in mano un modello di heli e anche una sfida personale, quando mi accingo a pilotarlo, ripararlo quando si rompe, migliorarlo se ha dei limiti o dei difetti. Ho espresso il mio pensiero ma non voglio far polemica solo esprimere il mio personale punto di vista...ciao...


PS: adoro il modello di aereo che hai come avatar....mi ricorda un telefilm dei primi anni 80 e spero di comprarmelo come modello rc...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 09:56   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
PS: adoro il modello di aereo che hai come avatar....mi ricorda un telefilm dei primi anni 80 e spero di comprarmelo come modello rc...
Non un "Corsair" come primo aereo, spero!
A me, invece, piace questo " https://www.killerplanes.com/content...gh-speed-pnp-0 ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 17:24   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non un "Corsair" come primo aereo, spero!
A me, invece, piace questo " https://www.killerplanes.com/content...gh-speed-pnp-0 ".

Sicuramente non per adesso... ma molto più in là dopo che avrò fatto la giusta preparazione...poi mi voglio togliere questo sfizio... Bel modello anche quello postato da te...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 19:14   #445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Comunque gente non fate l'errore di credere di sapere pilotare un elicottero una volta trovata la quadra con questo.
Questo è poco più che un giocattolo e una volta settato alla perfezione sta li quasi fermo.
Se lo lanciate contro il muro e mollate il ciclico, lui tende a fermarsi perchè è auto stabilizzante, proprio il contrario di un eli di categoria più seria.
Se volete fare un passo avanti provate il simulatore, ma attenzione che nemmeno quello è sufficiente per saper pilotare al 100%.
Hai ragione , e' poco piu'che un giocattolo ma io direi un po' piu di un giocattolo.
Come scrivevo , un passo alla volta , oggi alle 14 la postina mi ha consegnato
l' Hisky HFP 80 , e' troppo carino !! E' piu piccolo del v911
Oviamente non mi passa neanche per la mente (beh...un po' si ) di bindarlo e volarci.
Installero' il simulatore , sperando non sia arduo , e prendero un po' dimestichezza con lo stile fbl.Anche perche' non ho ricambi tranne quelli nella scatola e tra l'altro mi ero abituato al v911 , per questo si spende "qualcosina in piu' " , sempre euri e non decine , ma confesso di essere stato un po' spiazzato.

Quoto al 98% Eagle366 ed aggiungo che oltre al training di volo , il v911,e' utile anche per tutto il resto , riparazioni , sotituzioni , ricerca guasti meccanici o elettrici.
Così , visto la discreta semplicita' del modello uno puo' farsi un'idea di cosa va incontro con un 6ch o con una classe superiore.
Io non ho ancora capito se sono negato , troppo impavido per la mia destrezza , troppo tranquillo perche so gia che non si fara' niente o se mi piace di piu' modificarlo.
Ho anche poco tempo a disposizione , pero' in casa sono sempre 2 cadute a volo
Minimo.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 21:25   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Installero' il simulatore , sperando non sia arduo , e prendero un po' dimestichezza con lo stile fbl.
Spiegami un pò come funziona questo "simulatore", se lo devi abbinare ad un altro programma di simulazione cosa ti aggiunge di specifico ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 23:53   #447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Per ora di certo so che e' arrivato , un'altro utente lo ha e dice che funziona , da quanto ho capito seve una radio predisposta e l'aggettivo "20 in 1" dovrebbe riferirsi al fatto che con gli adattatori in dotazione si dovrebbero poter usare 20 modelli di radio.
E' piu' di un mese che e' arrivato ma non ho ancora avuto il tempo di installarlo.
Appena posso , se riesco , ti faccio sapere qualcosa in PM

Adesso sono preso dalle luci sulle pale....ci sono molto vicino...il prototipo grezzo c'e' , quindi il sistema , potrebbe funzionare .
Il problema e' che nella testa funziona tutto ma una volta messo in pratica sorgono problemi , anche banali a cui non si aveva pensato , tipo saldare i led sulle strisce di rame adesive sulle pale , ma le pale sono di plastica.....fondono
Senza quelli a cui si aveva pensato e che sono allo sudio.
Ci vuole un collettore (suppongo sia il termine piu' adatto) meccanicamente perfetto.
View My Video
Scusate la pessima risoluzione , fortunatamente a questo smatfon si e' recentemente crepato il vetro e presto dovro' cambiarlo.
Il sistema potrebbe funzionare ma e' ostico da mettere in pratica ad arte.
Poi i led usati da Dayron son troppo piccoli , secondo me quelli appena dopo (come taglia) van piu' che bene.
Lui scrive (I now like the brightness of the 0805 even more) ma non e' tanto per la luce e' perche' i primi sono veramete milliscopici.
Per avere un termine di paragone sono il secondo ed il terzo.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 09:39   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Per ora di certo so che e' arrivato , un'altro utente lo ha e dice che funziona , da quanto ho capito seve una radio predisposta e l'aggettivo "20 in 1" dovrebbe riferirsi al fatto che con gli adattatori in dotazione si dovrebbero poter usare 20 modelli di radio.
E' piu' di un mese che e' arrivato ma non ho ancora avuto il tempo di installarlo.
Appena posso , se riesco , ti faccio sapere qualcosa in PM

Adesso sono preso dalle luci sulle pale....ci sono molto vicino...il prototipo grezzo c'e' , quindi il sistema , potrebbe funzionare .
Il problema e' che nella testa funziona tutto ma una volta messo in pratica sorgono problemi , anche banali a cui non si aveva pensato , tipo saldare i led sulle strisce di rame adesive sulle pale , ma le pale sono di plastica.....fondono
Senza quelli a cui si aveva pensato e che sono allo sudio.
Ci vuole un collettore (suppongo sia il termine piu' adatto) meccanicamente perfetto.
View My Video
Scusate la pessima risoluzione , fortunatamente a questo smatfon si e' recentemente crepato il vetro e presto dovro' cambiarlo.
Il sistema potrebbe funzionare ma e' ostico da mettere in pratica ad arte.
Poi i led usati da Dayron son troppo piccoli , secondo me quelli appena dopo (come taglia) van piu' che bene.
Lui scrive (I now like the brightness of the 0805 even more) ma non e' tanto per la luce e' perche' i primi sono veramete milliscopici.
Per avere un termine di paragone sono il secondo ed il terzo.

Al posto del saldatore...a titolo generico...potresti usare un prodotto ad esempio come questo...| Adesivo conduttivo, Paint, bottiglia, Argento, 5 g | da quel che dice il traduttore serve anche per fare delle saldature a freddo la dove non è possibile utilizzare il comune saldatore. Anche se poi parla di cottura da 121 a 148° C per 5 o 10 minuti ...





Quest'altro forse e più specifico...Resine elettroconduttive


Altra idea...magari può forse bastare la vernice a base di rame che si usa per ripristinare le piste di rame interrotte nei circuiti...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 09:52   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ho trovato anche questa ..."Wire Glue" Conductive Glue | ThinkGeek


L'immagine e tutta un programma...


__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 13:19   #450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Grazie ad entrambi per i suggerimenti , in realta' ho gia' qualcosa di simile.
http://img.banggood.com/thumb/view/u...3846%20(1).JPG
Magari e' piu' scadente pero' non mi fido tanto sul potere collante , non conosco la forza centrifuga applicata ad un peso irrisorio sulla punta delle pale quando girano ma e' meglio non rischiare , la stagnatura viene usata anche in alcune applicazioni richiedenti una (blanda) solidita' meccanica.E di sicuro non ho intenzione di spendere piu' del modello per il materiale occorrente ad una modifica*.

Penso che saldero' i led sulle striscie prima e poi li li incollero' alle pale.
Era piu' che altro un esempio stupido di problematiche relative alla messa in pratica di un progetto mentale (fare i conti senza l'oste).
Oltre ai problemi gia noti ne saltano fuori altri a cui non avevo pensato ,comunque rimediabili.

*A meno che non sia un motore brushless.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002