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Vecchio 26 giugno 13, 11:31   #391 (permalink)  Top
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Sto quasi ultimando il V911 con nuovi motori e mi sono trovato in difficolta perchè: ho provato ad alimentare il motore esternamente con due batterie ricaricabili quindi non più di 2,4 V ma anche rispettando le tensioni che si leggono sulla plastica nera dove vanno saldati i fili il motore fa girare il rotore in senso antiorario. Direte voi inverti i fili e il gioco è fatto... Mi chiedo se è un errore di montaggio del coperchietto oppure sto motore deve girare solo in senso orario...perche poi come sapete accostandolo ad una gear si ottiene l'effetto contrario... Il senso di rotazione se non rispettato...come si è detto in altri post farà usurare precocemente il motore e la cosa non mi esalta...Come cavetto di fortuna (dato che questi motori ne sono sprovvisti ) ne ho trovato uno verde pistacchio e ho dovuto usarne due spezzoni uno più lungo che va al negativo ed uno + corto per il positivo che si trovano sulla RX. Avevo trovato due cavetti colorati perfetti ma all'interno erano argentati e purtroppo non mi ci sono trovato bene a saldare perchè lo stagno ci scivola sopra ed ha poca aderenza fa l'effetto mercurio. Secondo voi è possibile che abbiano sbagliato il montaggio ? Ne ho a disposizione un secondo motore, appena ho tempo lo provo e vediamo se si comporta allo stesso modo. Fatemi sapere le vostre opinioni ciao...
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Vecchio 26 giugno 13, 14:32   #392 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Guarda complimenti e aspettiamo il lavoro finale ma
Sinceramente ti sta facendo tante domande per nulla fallo girare come ti serve che giri usalo e vola se si usura di piu' o di meno lo vedrai con il tempo senza tanti sbattimenti di pensiori strani collegalo come deve girare in base all'elicottero e non in base a come gira il motore solo il tempo dira come e quanto durera
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 20:27   #393 (permalink)  Top
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Per il momento il V911 Modificato è finito ma aimè già elettronicamente non funziona... forse una RX difettosa oppure si è guastata durante le saldature...non sò.



Benchè la corrente arrivi alla RX non si accende neanche il led rosso.

In ogni caso man mano che procedevo col montaggio degli ultimi componenti e cioe RX e rotore di coda ho costatato che il modello se fosse stato messo in condizioni di volo sarebbe stato già troppo pesante di coda... Ho deciso di pesarlo per capire di quanto era aumentato di peso. Il modello pesa, comprensivo di lipo da 150 mah, ben 46 g contro i 33 di quello stock + lipo. Quindi si parla di 13 g in più...anche riuscendo a mantenere questo peso e spostando il baricentro...magari riposizionado la lipo vicino al muso...non sono del tutto sicuro che possa volare decentemente (nel qual caso mi venga in mente di sostituire la RX con la seconda che possiedo di scorta). L'obbiettivo di questa modifica era di dotare un V911 di motori più performanti e possibilmente capaci di volare per lungo tempo. e francamente fino a quando non proverò a farlo volare con i nuovi motori non ne avro la sicura certezza....



E quasi un mese che ci lavoro nei ritagli di tempo e per adesso mi fermo qui...riprenderò forse a lavorarci in autunno...



Componenti usati diversi dal V911 stock:

Mainframe Xieda 9928
Main motor Xieda 9938 o 9968
Tail motor Xieda 9938 o 9968
Gear Xieda 9928
Cavetto colleg. lipo per Xieda 9958 (preso da un cavo multiplo per ricarica)
Lipo 150 mah per Xieda 9958
Piatto oscillante bravo sx (modificato )
Rotore di coda dello Xieda 9938 o 9968
Piccola molla a compressione (posizionata tra il cuscinetto superiore e il collarino di fissaggio che è risultato più alto )
Tail motor mount Blade 120 sr
Ball link + pushrod di un Colibrì (che ho dovuto accorciare )

Ricordo soltanto che il main frame delllo xieda 9928 è risultato più piccolo proprio nell'attacco col trave di coda, ciò ha richiesto diverse procedure per allargarlo (giraviti riscaldati e punte di trapano).

PS: per questi micro modelli servono cavi + sottili di quelli che ho usato e soprattutto saldatori ancora più " micro-precisi ".
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Vecchio 08 settembre 13, 17:45   #394 (permalink)  Top
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Toh, questo è da un po' che lo tenevo in saccoccia.

Icone allegate
Modificare il v911-dscn0883.jpg  
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Vecchio 08 settembre 13, 19:45   #395 (permalink)  Top
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X Darsh



Queste foto non mi sono nuove ...

In pratica hai fatto il " BIS "... le avevi già postate di simili il 15 giugno di quest'anno in questo stesso thread...per chi volesse sapere info sui componenti usati da Darsh può andare qui e leggere gli ultimi post http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-v911-35.html
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Vecchio 09 settembre 13, 09:01   #396 (permalink)  Top
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Azz, hai ragione.... sto invecchiando... non fate caso... torno a guardare i lavori stradali
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Vecchio 26 dicembre 13, 15:44   #397 (permalink)  Top
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Ciao a tutti e auguri,oggi approfittando della giornata,festiva ho deciso di mettere su una mod al motore di coda del piccolo, ho trovato un motore che non entra in sede, leggermente piu grosso tra un Po provvedo a tagliare la,parte alta della sede e il retro per infilarlo e vi faccio sapere come vo....
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Vecchio 26 dicembre 13, 16:52   #398 (permalink)  Top
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Non andra il peso influera e si cappottera
Avevo provato un motore con supporto di coda del 922 perche avevo dei motori non sono riuscito a farlo volare motore piu' grosso anche se di poco diciamo e' uguale a quello principale e non venivano compensati fra di loro e girava attorno come una trottola
lascia perdere inutile
polarisrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 20:45   #399 (permalink)  Top
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Motore saldato, tiene bene la coda unico neo bisogna trimmarlo un pò perche tende ad indietreggiare ,sto utilizzando però lipo da 180 che sono un cm più lunghe , tra un pò riprovo con le lipo da 120 xD
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Vecchio 26 dicembre 13, 21:45   #400 (permalink)  Top
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http://imageshack.com/a/img801/9912/hp4m.jpg
ecco la cosa moddata,
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